Un amore (im)possibile?

Mi piacerebbe leggere delle vostre considerazioni in merito, conoscere i diversi punti di vista sui fatti che sto riportando e che mi danno una certa sofferenza.

Tempo fa, ho conosciuto una donna molto più giovane di me (20 anni di differenza), sposata a suo dire non felicemente.  Come nelle più classiche delle storie tra noi inizia una relazione clandestina che dura tra alti e bassi da oramai diversi mesi. 
Lei è una ragazza in gamba molto affascinante, sia come persona che nei modi di fare. Una buona testa. Sarei ipocrita a non scrivere che nutro un interesse che va decisamente oltre l’aspetto sessuale. Io sono divorziato. Persona dolce, molto attenta e soprattutto molto complice su diversi aspetti della quotidianità. Aspetti non necessariamente solo sessuali. Sottolineo l’aspetto molto dolce, capirete tra poco perché.

Nella nostra relazione non c’è stato giorno dove non mi abbia fatto sentire importante e desiderato. Sotto tutti i punti di vista.  Unico neo, forse un po’ troppo “attenta” all’aspetto fisico, una continua ricerca della perfezione.

Ma come nelle migliori delle storie ecco il mal tempo in agguato.  E’ da mesi  (quasi ogni giorno) che ricevo email e sms anonimi a lei riferiti ed inviati tramite siti web che non permettono di risalire al mittente.  In questi messaggi vengo invitato in continuazione a lasciare perdere questa ragazza, in quanto, a suo dire, ragazza di facili costumi (espressione questa per essere delicati ma credetemi, la sua descrizione della persona è decisamente più forte e molto più colorata).

In ogni suo messaggio descrive quello che questa ragazza in diverse occasioni avrebbe fatto in passato con tizio, caio o sempronio, aggiungendo nell’ordine, vicini di casa, amici di famiglia e chi più ne ha, più ne metta. Ipotizzando addirittura che si tratti di una ninfomane conosciuta in città ed aggiungendo, in ogni comunicazione, dovizia di particolari nel descrivere le situazioni che sarebbero state da lei vissute. Inutile scrivere che a confronto, un film porno parrebbe un cartone animato per bambini.

Tutte cose che sarebbero avvenute secondo il ben informato in passato e da lei inizialmente prontamente smentite a seguito mie richieste di spiegazione. Io pensavo fosse finita lì, pensavo a bugie narrate dal classico uomo respinto o ammiratore invidioso, ed ecco che invece, sempre come nei migliori dei romanzi, ho avuto modo di accertare che proprio tante bugie non sarebbero state dette e che qualche riscontro o almeno qualche incongruenza nei racconti della ragazza, sarebbe emersa.

A far crollare le mie certezze, alcune email dove per meglio rafforzare la verità, sono state allegate delle foto esplicite e potete immaginarne il contenuto.  Il viso non si vede mai, ma il corpo l’ ho riconosciuto benissimo. E’ il suo.   

Chieste spiegazioni all’interessata non mi è parsa molto infastidita. Io avrei fatto decisamente seguire una querela contro ignoti, lei invece no. Tranquillamente mi dice  “Cose del passato”, aggiungendo “non sono più quella persona”…  ma come? prima mi negava tutto ed ora “non sono più quella persona”….?

Lei, dopo molta insistenza, ha iniziato ad ammette qualcosa, dicendo però di essere cambiata e di non essere più quella di una volta. Arrivando addirittura a dirmi di voler un “futuro” con me e di essere disposta a lasciare il marito. Cosa questa che però a tutto oggi non ha fatto.

Oggi ho assoluta certezza che questa persona, in passato ed in più occasioni, per sua stessa ammissione, avrebbe tradito sistematicamente suo marito con una costanza abbastanza elevata e non solo con un uomo. Comportamenti ripetuti nel tempo, associabili solo – sempre a suo dire – ad avventure erotiche senza coinvolgimenti sentimentali:  più uomini contemporaneamente, video e foto inviati per “gioco” o dalla stessa volontariamente pubblicati su siti di incontri, selfie  ecc. ecc…e tutto questo pur essendo sposata (senza mai porre in visione il viso).  Mi ha ribadito più volte ” tutte cose che mi rendevano  viva, desiderata…ricercata”.

Quanto sopra, non disgiunto da piccole bugie da lei raccontate forse per “minimizzare “ la cosa, mi hanno un po raffreddato, spingendomi a rivedere la mia relazione, ma oggi non posso non domandarmi “e se effettivamente fosse cambiata?” “Se effettivamente le motivazioni alla base di quei comportamenti non esistessero più?” Dopotutto a me non ha mai fatto mancare nulla e da quando esisto, almeno per quanto mi sia dato sapere, non sembrerebbe aver avuto comportamenti tali da destare sospetti..

E se fosse la storia della mia vita? Buttarla? E’ giusto?   Ecco i miei dubbi

La domanda che pongo a chi legge  è: Secondo voi una persona così può realmente cambiare?

Mi sta chiedendo di non allontanarmi, di costruire un futuro, vorrebbe lasciare il marito ma .sono molto combattuto.  Da un lato la desidero, dallo altro la temo. Temo che queste sue esigenze possano ripresentarsi magari con un intensità tale da farmi vivere un inferno basato su sospetti, dubbi, ecc… ecc.

Mi domando ancora se rimosse le eventuali motivazioni che in passato possano averla spinta ad avere quei comportamenti e quei desideri, questa persona possa oggi realmente non essere più quel tipo di donna.   Il mio terrore è che possa tornare a riavere quei comportamenti e quelle esigenze.

Paure legittime o meno? Che sofferenza

da: Rosario

2 Commenti

  1. sarò breve: le mie esperienze di vita mi hanno sempre confermato che le persone NON CAMBIANO!

    Il nome, regione di origine ed eventuale regione in cui vive questa ragazza? Magari già qualcuno la conosce e ti salvi da una mazzata di quelle potenti…

    Buona Fortuna

    Marco

    • Ciao Marco,
      non la penso esattamente come te, le persone possono cambiare se a cambiare sono le motivazioni che le hanno spinte ad avere determinati comportamenti e quindi, se queste non dovessero più sussistere, non è detto che la ragazza mantenga lo stesso comportamento.
      Come te anche io però vorrei nome, cognome e residenza di questa ragazza, ovviamente con il solo fine di evitare che possa fregare qualcuno di altro. Rosario se metti una foto poi sarebbe anche meglio 🙂
      Ovviamente scherzo e battute a parte, la domanda vera da porsi secondo me è: Rosario, ma tu nel tempo saresti in grado di gestire questa paura? Guarda che non è semplice, ogni volta che ti allontanerai da lei avrai timore che possa tradirti. Ecco il rischio, indifferentemente dal comportamento della ragazza che tra l’altro dici di essere spostata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.