Tutto andava bene eppure mi ha lasciato

Ciao, sono Emanuela, scrivo perché per 4 mesi sono uscita con un ragazzo, io 23 anni e lui 29. Per un po’ ci siamo solo sentiti e poi siamo usciti di persona. E’ stato un incontro magnifico, sembrava che ci conoscessimo da sempre, tutto andava bene, nonostante i nostri stili di vita diversi e il lavoro che lo impegnava tanto, mi chiedeva di uscire e trovava sempre tempo per me. Lavorando in un ristorante al mare anche per me è stata dura incontrarlo come avrei voluto negli ultimi mesi ma non appena potevamo passavamo tutto il tempo rimasto insieme.

Tutto questo si è ribaltato in 5 giorni: ha iniziato ad essere più freddo all’improvviso, fino a quando non è venuto da me per dirmi che gli piaccio, sta bene con me, ma non è preso al 100%. Gli ho detto chiaramente di essere brutale, di dirmi se stava male con me o comunque non gli piacevo. Ma lui mi ha detto che non era assolutamente vero. Gli ho chiesto di darci una possibilità, ma lui mi ha detto di non voler lasciarmi nel limbo, che forse se ne pentirà, ma non vuole farlo perché sarebbe egoista da parte sua.

Attrazione fisica c’è, durante la conversazione mi abbracciava, mi coccolava e mi dava baci, non sulla labbra, nonostante le sfiorasse, perché non sarebbe stato corretto. Gli ho chiesto di berci qualcosa insieme ma non ha voluto perché avrebbe seguito l’istinto e fatto cose che non avrebbe dovuto.

Io vorrei chiedergli di uscire a parlare, a me manca e spero di mancare un po’ anche a lui. Ma non vorrei essere pesante, però me ne pentirei probabilmente se non lo facessi.
Non so che fare: andava davvero tutto benissimo e sapere che lui ha riflettuto dei giorni in cui non ci siamo visti su sta cosa, mi lascia perplessa.

Non so se ha fatto il confronto con le sue ultime storie, l’ultima 4 anni fa a distanza e l’altra in cui è stato cornificato, e ha visto che le cose stavano evolvendo in modo diverso, magari più lentamente. Ma mi sembra quasi un rifiuto a viversela. Secondo voi faccio bene ad insistere o visto come mi ha lasciato è meglio lasciar perdere?

da: Emanuela

2 Commenti

  1. Pienamente d’accordo con Norah, non si tratta di insistere, anzi, il semplice fatto di farlo indica che la relazione non sta scorrendo come dovrebbe. Se fosse davvero interessato non avrebbe dubbi, in casi come il tuo la migliore soluzione è sparire, non dimostrargli attaccamento. Se vuole contattarti sa come farlo

  2. Non si tratta secondo me di fare male o bene a insistere, ma del fatto che insistere è inutile. Tutto sommato da come hai descritto la cosa lui è anche stato abbastanza corretto nel dirti di non essere così preso (evidentemente non quanto te) e soprattutto nel non “approfittarne oltre” anche quando vi siete visti per parlarne. È possibile che ci sia qualche altra ragazza di mezzo..che magari ha conosciuto e ha catturato il suo interesse. O semplicemente non vuole impegnarsi, anche perché non gli è scattato quel qualcosa in più nei tuoi confronti.
    Vivi e lascia vivere, rispetta la sua decisione. Stai tranquilla che se un uomo dovesse provare qualcosa di veramente forte verso di te o dovesse amarti, tutte le sue remore ad impegnarsi sparirebbero, o comunque verrebbero accantonate.
    Ti consiglio di lasciar perdere e di fare la tua vita, se lui ci tiene tornerà da te senza forzature. Buona fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.