Tradito a 60 anni

26 anni di matrimonio, 2 figli, bella villa in campagna, benessere e viaggi, a letto tutto bene ma mia moglie di 55 anni mi ha tradito per 2 anni ed è saltato fuori tutto in un attimo davanti a mia figlia.
Lei ha dovuto confessare perché il suo amante innamorato davanti al sua decisione di smettere ( così dice lei ) ha minacciato di rivelare tutto.
Dice che non era mai successo prima, comunque ora so’ tutto, messaggi piccanti, foto sorridenti con i ” mi manchi” sesso negli hotel etc. etc.
Dopo pochi giorni ho tentato il suicidio, fallito anche questo.
Lei vuole tornare e giura amore e pentimento.
Io non so’ più neanche chi sono, prendo gocce per calmarmi e sono dimagrito di brutto.
Lei ora sta’ con la madre ( che fra l’altro sapeva e la copriva) e io con i figli. Domani presentiamo la separazione. Aiuto.

da: Riccardo

3 Commenti

  1. Ciao Anna, tesoro, sorelle di dolore. Vissuto stessa tua esperienza senza però il coraggio di lasciarlo che ancora non ho.
    Questi uomini hanno problemi. Credo di capire ora che può avere un disturbo narcisistico della personalità. Come magari tuo marito. Per questo sto tentando l’ultima strada. Psicoterapia di coppia ma solo per parlare alla psicologa di quel che secondo me lui ha. Narcisismo e aiutarlo a uscirne fuori ma non so se riuscirò certo è che sono morta dentro. Non so se riuscirò ad uscirne io e a trovare il coraggio che hai avuto tu di lasciarlo. Un forte abbraccio solidale. Mi piacerebbe sentirci per aiutarci a vicenda puoi darmi una mail?

  2. Amico mio, mi dispiace moltissimo perchè ti capisco perfettamente , ho 52 anni mia moglie 50 (una bella donna che si mantiene bene, intelligente, religiosa) e 4 mesi fa ho scoperto la stessa cosa dopo 25 anni e 2 figlie con la differenza che l’ho scoperta io e lei ha ammesso. Ogni tanto andava con quel bastardo in macchina in un parco di sera e quando faceva i we di yoga alle terme in realtà andava con lui, questa storia è durata 2 anni e quando l’ho scoperta (per una casualità) era finita da circa 3 mesi. Il nostro era il matrimonio perfetto, io le ho dato tutto, bella vita, soldi, viaggi, un amore infinito, mi fidavo ciecamente e in più mi sono mantenuto in grande forma, in questi 25 anni ho avuto tante avance ma io le altre non le guardavo proprio, io non la ho mai tradita. Quando l’ho scoperta volevo suicidarmi, non ho mangiato per 3 giorni, non c’è sofferenza più terribile, poi sono andato a cercare il suo amante, avevo un coltello in tasca perchè se fosse
    stato troppo grosso l’avrei usato e mi sarei rovinato la vita, per sua fortuna era grosso ma non abbastanza , l’ho gonfiato e poi è scappato come un coniglio e mi ha denunciato. Da allora mesi di inferno in cui la offendevo e lei cercava di spiegarmi, sofferenza per le nostre figlie.
    La distruzione totale , io ho maledetto il giorno in cui l’ho conosciuta, il giorno in cui l’ho sposata (tra l’altro non credevo nel matrimonio ma lo feci per farla contenta dopo anni di insistenza). Lei mi diceva, mi dice, che mi ama ma che non era più innamorata di me, non sentiva emozioni forti mentre invece con questo infame ha riprovato qualche emozione. Lei però voleva ricominciare con me. Io l’ho odiata e distrutta per questi mesi, sono andato da una psicologa ma la sofferenza continuava in maniera devastante. Poi ho deciso che volevo il divorzio. Lei ha veramente sofferto ed a un certo punto l’ho vista così prostrata, indifesa, pentita, depressa, imbruttita che mi è venuto un moto di protezione nei suoi confronti e ho cominciato a rivedere la luce e a farle rivedere la luce. Tutti e 2 stiamo inoltre uscendo dalla zona di comfort dove ci eravamo un pò seduti e stiamo provando a fare nuove cose, nuovi amici, nuove letture, corsi. La situazione è sempre molto difficile però
    incredibilmente soffriamo un pò meno. Amico mio aspetta a procedere con la separazione, datevi tempo. Ti assicuro che il nostro è stato un amore veramente grande e questa cosa ha distrutto tutto ma uno spiraglio di luce c’è.
    Potrebbe essere che ci sia anche per te.
    Anche il sesso si è risvegliato. Da che lei molto svogliatamente si avvicinava a me , ora c’è vita!!
    Datevi un pò di tempo, fatevi aiutare, provate a riabbracciarvi , tu sentiti libero ma non abbandonare tutto se c’è ancora qualche spiraglio.

  3. Mi dispiace!
    Ti capisco, anch’io sono stata tradita: la prima volta dopo 10 anni di matrimonio con due bambini piccoli, 7 e 9 anni, avevo 40 anni; frustrazione totale. Era un’amica che frequentava casa nostra avendo i reciproci figli la stessa età; il bello viene ora: lo perdono e lo accetto a casa dopo 3 anni di relazione con lei( oggi capisco l’assurdità di quella decisione, ma gli ho voluto credere); ora a distanza di 20 anni da allora la storia si è ripetuta e pensa un po durante il lock down, coltivava l’amicizia con messaggi e altro evidentemente e a fine giugno inizio luglio quando l’ ho sgamato.
    Rivedendomi come 20 anni prima, con la sofferenza nel cuore gli ho detto di andare via, visto che avevo capito che questa storia era al suo nascere, quindi io non volevo affatto assistere al loro innamoramento.
    Dopo un momento di tentennamento .. Risoluto e deciso è andato via, ma negando di andarsene per un’ altra bensì per come era impossibile stare con me visti i continui litigi.
    Sì, c’erano ma perché nonostante lo avessi fatto ritornare senza farglielo pesare non ha mai cercato di farmi riconquistare la fiducia in lui: telefonava di nascosto ad amicizie femminile, andando a fare colazione con una di loro a mia insaputa quando ero impegnata. Silenziava la suoneria del cellulare fino a usare l’ auricolare in casa con me presene: erano questi i consistenti motivi di litigio, non mi sentivo rispettata e neppure amata.
    Avrei voluto tante volte lasciarlo ma mi mancava il coraggio per me ma anche perché non volevo dare dolore ai miei figli.
    Scusa lo sfogo, ma per dirti che il tradimento sia una di quelle azioni più ignobili, frustranti che si possa subire, non lo si augura a nessuno.
    Io sono in piena crisi, vado avanti per inerzia, i miei figli mi stanno accanto il lavoro mi sta aiutando molto. Apparentemente sembro serena e forte( sul lavoro ancora nessuno sa) ma quando arriva la notte la solitudine e l’ incredulità di ciò che ha rifatto senza alcun tipo di scrupolo..davvero è insopportabile: è proprio vero, è ritornato con me solo per i figli e per recuperare il suo ruolo visto che aveva perso credibilità e rispetto tra gli amuci per ciò che aveva fatto.
    Ti auguro di riprenderti al più presto: leggendo la mia esperienza, sarà senz’ altro così!!!
    Buona fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.