Tradita per 4 anni

Ciao a tutti, sono stata tradita per 4 anni in cui io ero assorbita dai problemi di salute dei miei genitori lontani. Che poi sono morti entrambi. Più volte ho avuto sospetti ho beccato dei messaggi e delle telefonate ma ho sempre creduto alle bugie che mi ha raccontato. Morale della favola dopo un anno terribile in cui ho provato di tutto ho deciso che doveva andare via da casa. Abbiamo due figlie 16 e 18 anni stiamo insieme da 32 anni (26 di matrimonio), non ce la facevo più a sopportare i suoi silenzi assordanti. Lui faceva la sua vita nel tempo libero  vedeva gli amici si dedicava ai suoi hobby moto e golf  e diceva che voleva ricostruire con me. Senza però dare alcuna spiegazione dell’accaduto nn so cosa ha fatto in questi 4 anni alle mie spalle.

È venuto in terapia ma il suo atteggiamento non è cambiato. Credo nn mi ami più ma non me lo dice è come se mi lasciasse in sospeso. Ora dorme in un’altra casa ma viene a cena quasi tutte le sere porta il cane mattina e sera. Continua a fare finta di niente a comportarsi come ‘un amico’. Io sono ancora in attesa in attesa che mi dica che mi ama e non può vivere senza di me ma me lo devo togliere dalla testa dopo il suo comportamento. Tra l’altro ho scoperto tutto perché l’altra pubblicava su Facebook e Instagram foto che facevano sottintendere che fosse con lui, ha anche creato un profilo fake di uno belloccio e mi ha chiesto l’amicizia poi sparito. In tutto questo ho sofferto di depressione curata da neurologo con farmaci ne sono uscita con massaggi olistici e adesso sto bene. Ma credo che finché sarò legata alla speranza che lui ritorni in se nn riuscirò ad  andare avanti

da: Tiziana

9 Commenti

  1. Nn si è comportato bene, calcolando che ci sono anche 2 figlie, e inoltre anche l’altra nn doveva permettersi di creare profili finti su Facebook, certe “persone ” nn sanno cos’è la decenza. Si capisce che tu vorresti recuperare il matrimonio, ma qui mi pare nn ci sia nulla da salvare.. Meglio chiudere certe situazioni che fanno male e basta.

    • Ce l’ho fatta siamo separati da agosto, adesso sto anche bene, comunico con lui per le cose importanti solo via messaggi, preferisco tenerlo lontano. Non posso dimenticare il modo in cui si è comportato perchè alla fine ho scoperto che gli anni erano 6. Oltre a cene e aperitivi anche weekend romantici … e senza avere il coraggio di guardarmi in faccia e dirmi la verità … Anzi le ultime volte che abbioamo parlato voleva ancora avere ragione.

      • Sei stata bravissima, complimenti! Guarda, io se c’è una cosa che proprio nn tollero sono le corna, essere disonesti col proprio partner è indegno. Tu certo devi tenere il contatto con lui ma solo per le tue figlie o questioni essenziali, ma quindi si è messo con la sua amante? Comunque vedrai che starai sempre meglio col tempo, e le porcherie alla fine si pagano! Un abbraccio forte.

      • Non so cosa faccia della sua vita. Abita con i suoi perché dice di non potersi permettere una casa , per il momento non vive da lei. Lei ha anche due figlie una 20 anni e una forse 15-16. mi aveva detto che era vedova poi ho scoperto che la seconda figlia l’ha avuta con un altro che è ancora vivo.
        Però nn mancano i weekend di cui posta foto di Happiness e cuori senza le foto di lei, ma fa lo stess A me nn mi tocca proprio più sono davvero felice di aver raggiunto questa pace. Certo devo occuparmi di tutto io (come facevo già prima) cane e due ragazze ma va bene così meglio che soffrire per i silenzi le mancanze ed essere una moglie cornuta!

      • Tiziana, tu devi solo pensare che senza un mezzo omuncolo come lui ci stai solo guadagnando! Brutta persona anche l’altra, nn sopporto chi racconta frottole per fregare li altri. Tu devi solo pensare a te, intanto già esserti liberata di lui è stato un primo passo importante, e vedrai che man mano andrà sempre meglio, un abbraccio!

  2. Sto vivendo la tua stessa esperienza, dopo 25 anni di matrimonio e due figli belli e bravi in tutto, scopro che ttti i miei sospetti di anni sono la realtà. Tradita e ri-tradita con donne imbarazzanti e volgari anche a pagamento,umiliata… nonostante non mi manca proprio niente, anzi. Sono uomini immaturi e narcisisti. Ingrati.. si sono scelti le donne giuste, che tengono più ai figli e la famiglia che al proprio respiro. Io ho scelto di restare, e lui alza sempre più il tiro. Sto tentando di passare dalla delusione alla disillusione, vorrei diventare fredda per non soffrire ma dentro mi sciolgo come il cuore di cioccolata di un soufflé. Piango ( ho 53 anni) poi spero che lui torni ad amarmi sinceramente e quando sembra che sia così mi arriva un’altra pugnalata mossa dalla visione perversa del sesso. Per loro il sesso deve essere per forza qualcosa di sporco, da evitare con la moglie ma appagante con la donnaccia di turno. Semplicemente squallidi e limitati. Non apprezzano ciò che hanno, perché non hanno autostima. ma solo narcisismo

  3. ciao, è lodevole la tua tenacia e volontà nel voler recuperare il recuperabile. Si vede che lo hai amato e, sicuramente in un modo diverso, lo ami tuttora.
    Ma l’amore e l’interesse a continuare deve venire da entrambi ed il suo comportamento, mi dispiace dirlo, proprio nn mi sembra propro quello giusto.
    Però, certi elementi vanno messi di fronte a delle scelte … è troppo comodo vivacchiare così, eternamente in bilico, consci che tale precarietà, anche se da loro ben sopportata, è per l’altro/a uno stillicidio continuo.
    o sono dentro o si deve far di tutto per tenerli fuori.
    Ne va del bene proprio, della propria sanità mentale e, last but not least, per i figli
    in bocca al lupo!

    • Grazie per il tuo commento sono consapevole a questo punto di dover fare la dura quando è troppo è troppo anche per fare un esempio alle mie figlie ..

      • L’unico consiglio che posso dare è di seguire sempre il proprio istinto che spesso ci consiglia la scelta migliore.
        Io per testardaggine, o molto piu probabilmente per la presunzione di poter recuperare e gestire tutto, mi sono trovato con anni che sono passati, problemi che sono rimasti (anzi ingigantiti) ed incompatibilità crescente…
        mi sa che le strade comunque si divideranno solo che nel frattempo si sono persi anni che niente e nessuno potrà restituirti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.