Spero che il mio ex torni

Io e il mio ragazzo stavamo insieme da 5 anni e mezzo. Un grandissimo amore con normali problemi di coppia, progetto di convivenza in autunno e di figli. Siamo sui 35-40 anni.
Durante la quarantena in cui eravamo separati, lui è entrato in crisi per la lontananza da me e per motivi personali e familiari. Dopo un mese e mezzo dalla fine del lockdown mi ha lasciata, dicendomi che aveva un interesse forte per un’altra persona e che di conseguenza si era reso conto di non amarmi più. Per me è stato un fulmine a ciel sereno.
La tipa però non ha ricambiato e lui ha accusato il colpo.
È passato un mese, io sono molto innamorata e, nonostante tutto, spero che sia stato solo un momento di confusione e che torni.

Al momento lui però non mi sembra intenzionato, mi sembra scottato dalla vicenda, mi dice che ora sente solo un grandissimo affetto, che è concentrato sulle cose materiali e non su quelle sentimentali. In più ribadisce che (giustamente) tornerebbe con me solo essendo sicuro al 100% dei suoi sentimenti. Però non chiude totalmente gli spiragli, mi manda msg di complimenti o scrive che è felice di vedermi con le amiche quando mi vede per strada (mi rimproverava sempre il fatto di essere poco aperta agli altri), oppure quando non mi faccio sentire per giorni mi scrive per sapere come sto. Ma se provo a toccare l’argomento “ritorno”, si irrigidisce e mi dice che merito di meglio, mentre lui si meriterebbe il mio rifiuto dopo avermi fatta soffrire. Forse mi illudo, ma continuo a credere che sia stata solo una sbandata dovuta anche alla situazione particolare, che sia confuso e che in fondo provi ancora amore. Continuo a sperare in un ravvedimento, seppur irrealistico al momento. Come dovrei comportarmi?

3 Commenti

  1. discussione vecchia però credo che se una storia finisce nn è più il caso neanche di tenere i contatti. Ovvio che lui abbia lasciato aperto degli spiragli, dato che l’altra nn lo ha calcolato sapeva che tu c’eri cmq.. Ma se ci fosse stata ho i miei seri dubbi che ti avrebbe ancora scritto. Evidentemente già nn andava bene e poi appena gli è venuto il capriccio dell’altra tipa bye bye, meglio passare oltre.

  2. I sentimenti sono strani. è passato poco tempo. lascia che il tempo faccia il suo corso non si sa mai. non ti rifugiare nello sguardo di qualcuno o, peggio, sotto le lenzuola, per consolarti, non avere fretta.
    Non buttarti via. potrebbe tornare no? potrebbe essere necessario aspettare del tempo, ne vale la pena no? questo non significa “aspettarlo”, cioè non vivere di speranze, fai la tua vita, pensa al tuo lavoro alle tue cose, cerca il più possibile di stare serena e dai tempo al tempo senza buttarti via e senza mercificare corpo e anima. non sei una ragazzina. e mentre scrivo queste cose a te, le ripeto a me.
    Anche io dopo circa 3 anni sono stato mollato e siamo in “silenzio stampa” assoluto da due mesi. Avverto la fortissima sensazione che qualcosa accadrà. magari mi sbaglierò non fa nulla.

  3. ciao, certo può essere stato un momento di smarrimento per lui, dovuto al lock down etc etc.
    Ma partiamo dal presupposto che questo non è sufficiente. Se ha fatto questa scelta è perchè si è reso conto di non provare più per te le stesse cose di un tempo.
    E almeno in questo è stato sincero. Non ha continuato a prenderti in giro, pensando ad un’altra.
    Per cui secondo me dovresti “archiviare” questa storia in un angolo del tuo cuore. Vedrai che se non è lui, presto un’altra persona forse più meritevole tornerà a far brillare i tuoi occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.