Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono molto confuso

Sono molto confuso

Salve. Mi chiamo Luca e ho 24 anni. Io e la mia ragazza stiamo insieme da più di un anno ormai. Non nascondo che in questi mesi abbiamo avuto degli alti e bassi. Nell’ultimo periodo ho incontrato una ragazza, ospite da dei miei parenti, mi ha fatto subito uno strano effetto. Pensavo fosse  solo un’attrazione fisica e non ci ho dato molto peso.
Poi è successo che la mia ragazza ha deciso di lasciarmi. Ho passato giorni davvero bruttissimi. Ogni giorno mi ritrovavo a casa dei miei parenti, e cresceva in me, forse anche per la delusione, una sorta di interesse nei confronti di questa ragazza,  più piccola di me di 4/5 anni.
Una sera decido di farmi coraggio e scriverla, abbiamo parlato per circa 4/5 giorni e poi, è tornata la mia ex.
Ora ho bisogno di aiuto, la mia ex è stata davvero male e ha confessato di aver fatto un’enorme sciocchezza se non ci fosse stata questa nuova ragazza le avrei detto subito di sì.
Ora ho paura di ferire entrambe, questa ragazza si è legata a me. Sono molto confuso, non so cosa voglio, da una parte vorrei tornare subito dalla mia ex, ma così facendo perderei l’opportunità di conoscere e vivere quest’altra ragazza.
Aiutatemi!

da: Luca

6
Lascia una recensione

3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sotttoscrivi  
Notificami
Nolan

Ciao Luca, forse, per maggiore chiarezza, dovresti spiegarci i motivi che hanno portato la tua ragazza a chiudere il rapporto, credo sia fondamentale sapere anche questo. Liti troppo frequenti, incomprensioni, noia?

Kate

Devi fare chiarezza dentro di te. Se prevale l’idea di tornare con la tua ex, se ne sei ancora innamorato e sopratutto se ti manca e hai intenzione di perdonarle i litigi e il fatto che ti abbia lasciato, allora non esitare a spiegare all’altra ragazza questa tua intenzione. Ci starà male ma a un certo punto se ne farà una ragione, non era destino che poteste costruire qualcosa insieme. Se invece prevale l’interesse per questa nuova conoscenza e quindi la voglia di conoscersi e approfondire il rapporto, allora non ti resta che dire alla tua ex che non c’è più spazio per lei nella tua vita, che ti ha fatto soffrire esageratamente. Altrimenti, se la confusione regna nella tua testa, ti consiglio di uscire senza impegno con entrambe (non c’è nulla di male!) e di valutare chi veramente ti fa stare bene e ti rende felice. Fidati che sono passata in questa situazione, ero confusa anche io. Alla fine ha prevalso la scelta sulla nuova conoscenza perchè il mio ragazzo a quel tempo non mi dimostrava alcun tipo di amore. Good luck!

Elizabeth

Condivido ogni singola parola di Kate.
Fai chiarezza in te e decidi cosa fare, Luca, ma bada ad una cosa; una volta che avrai fatto la tua scelta, non potrai più tornare indietro e dovrai portarla avanti, anche se magari ad un certo punto ti ritroverai a pensare di aver fatto quella sbagliata. Quindi scegli bene chi ti fa stare bene e a lungo termine, perchè non si tratta di una cosa del momento e poi via.
Non è il caso di far soffrire una di loro per e poi, di conseguenza, sentirti uno schifo tu.
Hai bisogno di tempo? Prenditelo, ma poi decidi e sii fermo nella tua decisione qualunque essa sia.

Daniele

Devi capire i motivi per cui la tua ragazza ti ha lasciato. Ritornando con lei si ripresenterebbero gli stessi problemi oppure no? Sarebbe lo stesso rapporto di prima oppure no? Inoltre cerca di immedesimarti in un nuovo rapporto con lei: penseresti e desideresti la nuova ragazza? E viceversa, se ti mettessi definitivamente con la nuova ragazza penseresti alla tua ex o te la dimenticheresti? Insomma, di chi ti senti innamorato attualmente e chi ti attrae di più? Devi capire questo per essere prima di tuto sincero con te stesso e poi per non ferire la ragazza con cui deciderai di stare e per essere sino in fondo sincero con lei.

Luca

Beh io e la mia ragazza abbiamo avuto litigi legati per la maggior parte alla gelosia. Lei è, ed era molto insicura.. in questo momento non so davvero cosa fare, una parte di me dice di tornare da lei, un’altra parte di provare a conoscere l’altra..

Nolan

Tu geloso di lei? Lei di te? C’era davvero motivo per esserlo?