Solo amici no

Ciao a tutti, cerco consigli su cosa fare con una ragazza che vuole solo amicizia
La conosco un anno fa, da allora diventiamo buoni amici, ci sentiamo per il caffè alla mattina, siamo andati a cena diverse volte, è venuta con me in qualche viaggio di lavoro perché anche lei fa lo stesso mio. Quando ci siamo conosciuti mi è piaciuta subito e per tale motivo ho intrapreso iniziative per vederla. Ultimamente ci siamo sentiti spesso mi contattava lei, è mi mandava montagne di cuoricini su whatsapp,inoltre quando le chiedevo dov’era mi mandava foto dal parrucchiere, al bar, in costume a prendere il sole ecc.
Due sere fa ci vediamo a cena e le faccio capire che sono interessato, lei ribadisce che si è lasciata una storia importante alle spalle e non ha le idee chiare, però ci tiene che rimaniamo amici perché lei ne ha tanti di amici uomini. A questa affermazione rispondo NO non ti vedo solo come amica . Scende dalla macchina e neanche un bacio e non si fa più sentire.
Ci metto una pietra sopra o lascio passare un mese e poi la risento ?
Magari dicendogli che  sono ancora attratto da lei , e non posso semplicemente spegnere un tasto per esserle amico?

da: Andrea

4 Commenti

  1. Ciao Andrea,
    è una fase molto complessa, da una parte credo che gli piaci ma dall’altra questa ragazza ha ancora le idee confuse.
    Gli hai fatto comprendere che per te non è solo un’amica, ma sono certo che questo lei lo sapeva perfettamente,
    fossi al posto tuo continuerei sul lato amicizia. La sua storia precedente non l’ha ancora smaltita, molto meglio non affrettare i tempi che mettersi insieme ad una ragazza indecisa.

    • Ti ringrazio della risposta, ma dopo che mi disse ,circa 8 mesi fa , che aveva una relazione ed io le risposi “quando sarai libera fammelo sapere, lei passati pochi mesi mi disse che si era lasciata è ne stava male . Ho lasciato trascorrere del tempo e ci siamo sempre visti e sentiti senza spingere l’acceleratore, nell’ultimo incontro mi dice che sta con uno ma non le piace e le ha mandato segnali chiari ma lui non molla.
      Saputo questo è un po contrariato, alla fine della serata le dico cosa voglio da lei e lei mi risponde “amicizia “ sai ho tanti amici uomini. Io rispondo che per me è no e me ne vado.
      Non ci siamo più sentiti, sono stato categorico e propendo per non sentirla più, se la rivedrò farò l’indifferente è super impegnato per cui se mi vorrà dovrà impegnarsi lei per prima, io della sua amicizia non so cosa farmene anzi mi darebbe fastidio uscire con lei sapendo che non potrò stare con lei.

      • Lascia perdere ascoltami, il restiamo amici è una grande truffa, possibilmente non ti ritiene alla sua altezza per una relazione e ti desidera solo come “dama da compagnia”. Anche perché quando una ti dice “ho tanti amici uomini” vuol dire soltanto ho tanti “orbiters” (l’80% saranno poveri friendzonati che le sbavano dietro) e già capisci il suo modus operandi, soffrirai soltanto restandole amico sperando in qualcosa in più mentre lei intraprenderà una o più relazioni.
        Te lo dice uno che ha fatto l’errore di “restare amico con l’ex” sperano in un ritorno ma che diversi mesi fa ha trovato il coraggio di tagliare i ponti in maniera definitiva.

      • Caro Andrea, ascolta le sagge parole di Gianni. Io ho fatto il suo stesso errore e so di cosa parla. La soluzione la conosci già, metterci una pietra sopra. Ormai ti ha inquadrato come amico e purtroppo non uscirai da questo ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.