Solitudine abissale

Salve mi chiamo Leonardo ho 34 anni, ho un lavoro e tutto ciò che desidero ma ho una solitudine infinita che mi sta facendo impazzire, non sono orribile ma nemmeno bellissimo. Ho un fisico niente male ma sono oramai diversi anni che non riesco ad avere un rapporto sentimentale con una ragazza, nessuna si affeziona nessuna si interessa. Credetemi ho provato di tutto ma passo sempre inosservato, quello che desidero è quantomeno un interessamento della dolcezza insomma una persona che tenga a me ma non riesco a trovare nessuna ragazza, forse sono troppo educato non so ma tutte si dimenticano di me dopo pochissimo.

Soffro molto per questa situazione, ogni giorno sto sempre peggio non mi accetto e cerco in continuazione di migliorarmi ma dopo vari anni vedo le cose immutate sono tutte cosi superficiali? Per me il sesso è relativo vorrei prima del sentimento dell’interessamento un po di amore 🙁 certi giorni do di matto non riesco a capire dove sbaglio, mi basterebbe una carezza sul viso una parola dolce uno sguardo, credetemi ce la metto tutta ma fallisco oramai da anni sono solo! Aiuto.

da: Leonardo

7 Commenti

  1. Caro Leonardo, capisco esattamente cosa provi perché sto vivendo la tua stessa situazione. Non sono molto d’accordo con Matt quando dice che in qualche modo non permetti alle ragazze di avvicinarsi a te. Non è così perché la tua situazione è identica alla mia: io mi avvicino alle ragazze e permetto eccome a loro di avvicinarsi.
    Il vero problema è che sonio loro che non si avvicinano, declinano gli inviti, non si fanno mai sentire e sono sempre io a doverle cercare, ecc.
    Per chi non ha provato questa situazione è difficile da capire e non riesce a immedesimarsi. Non è un problema di insicurezza né di accettarsi per quello che si è. Assolutamente no. Io mi accetto per come sono, mi propongo alle ragazze, le invito ad uscire, ecc.
    Sono loro che non sono mai interessate, che non mi accettano, che stanno alla larga. Non so se risolveremo il nostro problema. Penso ci voglia un colpo di fortuna, conoscere una ragazza che possa essere interessata. Ma io in quanto a fortuna sono a zero. Per cui ti auguro di cuore di averne tu, che tu possa finalmente superare questa fase.

  2. Vi ringrazio tutti, vedo che ci sono persone che come me la pensano in questo modo, apprezzo il vostro aiuto e il cercare di darmi consigli grazie.

    • Ho letto la tua lettera. Innanzitutto mi dispiace per la situazione che stai vivendo.
      Quello che però mi sembra di capire è che tu ti ponga in una situazione di passività nel senso che ti aspetti che una donna si interessi a te, lamentandoti di passare inosservato. È come se ci stessi dicendo: sono le donne che non mi considerano, che non mi invitano ad uscire.
      Ma tu hai provato a conoscere veramente qualcuna? Hai provato a chiederle di vedervi? O aspetti che sia una donna a farlo?
      Pensaci…

  3. Concordo con matt. Ti senti non adatto al mondo di oggi e ti capisco perché anche io mi sento fuori posto. Ma devi convincerti che tu non hai nulla di sbagliato. Anzi. Per cui fatti coraggio e dimostra al mondo quanto vali. Vedrai che la donna che apprezza queste virtù esiste e ti sta aspettando.

  4. Sai cosa ho capito? Che quando si vivono situazioni come la tua il vero problema non sono gli altri, ma siamo noi.
    Non ti accetti per quello che sei o che hai. Se un’altra non si lega a te è anche perchè tu in qualche modo non gli permetti di avvicinarsi troppo perchè temi di essere giudicato.
    Dovresti sentirti più sicuro di te, dirti che vai bene sempre e comunque, che non esiste la perfezione e lasciarti andare nelle relazioni. Viceversa credo che tu agisca esattamente all’opposto e così i risultati che ottieni non fanno altro che farti credere di non essere abbastanza e che gli altri siano tutti superficiali.

    • Intanto grazie per per la risposta ma non sono poco sicuro di me sono normale naturale non mi faccio problemi o pensieri contorti sono naturale. Il fatto che penso che gli altri siano superficiali allora è vero me ne dai conferma con le tue parole. Nessuna mi trova interessante non capisco eppure non sono insicuro 🙁

      • Diciamo che tutti e tutte si è un poco diffidenti; ma anche forse troppo esigenti. Senz’altro tu non ti accorgi di quelle che nutrono interesse nei tuoi confronti, perché a te, non interessano!
        La cosa difficile è far combaciare gli interessi reciproci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.