Home / PROBLEMI DI CUORE / Siamo amici, anzi no..

Siamo amici, anzi no..

Soffro molto. Il respiro corto e la sensazione di aver perso una cosa troppo importante non mi abbandona e mi perseguita da ormai due settimane.

Una ragazza che stava uscendo da una storia e che in cinque mesi ho imparato a voler bene, a sentire e vedere giorno e notte, dopo tanti momenti splendidi, di punto in bianco ha cambiato atteggiamento. Esprimendole i miei sentimenti ha prima voluto sottolineare solo l’amicizia, per poi aprire a tutte le possibilità. Ora che il suo (quasi) ex è tornato di prepotenza alla ribalta lei ci sta pensando su (ma io questo lo so per vie traverse). Ufficialmente si è allontanata per risolvere una questione di cui non mi vuole parlare. Non si fa più sentire, vedere tanto meno. Se le chiedo di vederci addirittura si infuria.

Fino a poco tempo fa piangeva solo all’idea di sentirmi lontano, ora… Non riesco a non pensarci perché mi ha dato davvero tanto così come io ho dato tanto a lei, e non averla più nei miei messaggi, davanti ai miei occhi e in tutto quello che era una piacevole presenza fa male. Molto male. Vorrei avere un interruttore per smettere di pensarci e andare avanti. Ma ho dentro qualcosa di irrisolto che non mi fa ragionare. Un consiglio, una parola di conforto mi aiuterebbe. Grazie.

da: Richi 

23
Lascia una recensione

23 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
sara

Ciao Richi, una volta un mio carissimo amico mi disse ‘ mai mettersi con quelle/i fresche/i di ex! ‘ Sul momento pensai che avesse vissuto lui stesso una brutta storia e che fosse diventato cinico invece la mia esperienza gli ha sempre dato ragione e quella frase non l’ho mai più dimenticata. Ti auguro di trovare la storia che ti meriti: una BELLA storia.

Enrico

Una cosa ho imparatao da storie come la tua… il fatto che ti parlava molto del suo Ex anche se male era la prova che era sempre nei suoi pensieri e il parlarne male non è altro che una propria difesa per trovare un qualcosa per allontanarsene. In quel caso devi partire con i piedi di piombo fin da subito ed esserle amico e aiutarla ad uscirne cercando di evitare di lasciarti andare troppo con lei e avere pazienza fino a che ti accorgerai che passera giornate intere senza parlare di lui e lascia spesso che sia lei a cercarti in quei momenti…falle capire che alla lunga può perderti e se ci tiene veramente a te sarà tua.Ora secondo me ti conviene sparire e cominciare a frequentare un’altra donna e se vuoi provare l’ultima per capire faglielo sapere per vie traverse se ci tiene a te le viene la gelosia altirmenti mettici definitivamente una pietra sopra.

Simoncino

Mi sembra di rivivere la mia stessa storia…
Solo che io.. Dopo due anni.. Non l’ho mica staccata la lametta dal cuore…
La ferita e’ piuttosto profonda, mentre la mia ex… Ora tranquillamente si fa’ la sua vita e sta con un altro.. Credo..
Non sto per scelta su facebook, e non voglio sapere…
Ma non so se sono piu’ disposto ad amare.. E credetemi..
E’ passato due anni e mezzo da quando ci siamo lasciati.. Con “taglio netto”…
In bocca al lupo a noi poveri innamorati e sfortunati, innamorati di chi ha solo saputo abbandonarci…
Se volete ho scritto un post nella home.. Ciao