Home / PROBLEMI DI CUORE / Ritorni degli ex

Ritorni degli ex

Salve, non sono nuova di questo forum.
Premetto che non sto facendo questa domanda perchè spero in un ritorno del mio ex, perchè non tornerei mai con una persona che mi ha fatto soffrire così tanto, (sebbene fino a qualche tempo fa non sperassi altro).
Ma sono solo curiosa.
Quanti di voi sono mai tornati con i propri ex? Chi aveva lasciato chi? Dopo quanto tempo siete tornati insieme?
Vorrei solo leggere le vostre storie oggi, e sapere che per qualcuno c’è stato questo “lieto fine”.

da: Violet

5
Lascia una recensione

5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Io sono riuscito a tornare con la mia ex dopo che lei mi aveva lasciato. Ovviamente tutti mi consigliavano di non farlo, sempre le stesse frasi fatte. “non ti merita”, “sicuramente ha un altro”, “una storia quando è finita … è finita”.
Il punto è un altro. Lei mi aveva lasciato a causa delle mie mancanze. Dopo tanti anni non eravamo andati a vivere insieme, avevo paura di affrontare molte situazioni nella mia vita e lei, dopo anni insieme, non ne poteva più.
Per riconquistarla ho dovuto superare molte mie paure, ho cambiato lavoro, sono andato a vivere da solo.
Insomma, gli ho dimostrato che quella rottura mi aveva permesso di crescere tirando fuori di me un coraggio che pensavo di non avere.
Samo sposati da due anni ed abbiamo una splendida bambina.

Violet

Grazie per la tua storia Mauro 🙂 sono felice che ti abbia dato la possibilità di riprovarci e di dimostrarle che eri cambiato per davvero! , e ti faccio i miei auguri per la bambina 😀

Alessio

La mia anche è una storia a lieto fine ma non è stata facile. Diciamo che nei nostri 7 anni di relazione ci siamo lasciati e ripresi una montagna di volte fino ad arrivare quasi ad odiarci. L’ultima volta che ci siamo lasciati è durata 10mesi. Stavolta era diverso dalle altre volte in cui ci eravamo lasciati al massimo per una settimana. Stavolta sembrava finita davvero. Ti dirò di più, in questo periodo entrambi abbiamo conosciuto altre persone, io personalmente sono stati tra mesi con un altro e lui 2 con un’altra. Non so che dirti, sarà stato il fatto che abbiamo fatto nuove esperienza, che c’è stato una vera fase di distacco nella quale entrambi pensavamo fosse finita davvero ma una volta re-incontrati no ci siamo lasciati più.

Claudio

Mauro e Alessio, come avete fatto a riconquistarla? Nel senso, avete mandato voi un messaggio per vedervi dal vivo e parlarne, vi hanno contattato loro oppure il vostro incontro è stato casuale e da lì è rinato tutto? La mia ex mi ha lasciato 7 mesi fa ed è sparita, mi ha fatto solo gli auguri di compleanno e basta, lei è andata avanti. Spero di poter fare in futuro come avete fatto voi.

Mauro

Ciao Claudio, posso parlarti della mia esperienza. All’inizio l’ho cercata ed ho fatto di tutto per farle cambiare idea ma mi blocco sui social, insomma non potevo più comunicare con lei. E’ stata davvero una fase dura, se la ricordo oggi mi emoziono ancora.
Capivo che la sua decisione era dovuta alle mie mancanze. Ero davvero impaurito di tutto, non amavo i cambiamenti e soprattutto non gli avevo mai dimostrato la mia vera indipendenza.
Feci di tutto per cambiare, mi aiutò molto un sociologo che si occupa delle separazioni (Adriano Rossi) che ancora oggi ringrazio.
Andai a vivere da solo e dopo 5 mesi che non ci sentivamo gli mandai una mail invitandola a prendere qualcosa da bere, un rivedersi da vecchi amici.
Accettò, credo anche perché negli ultimi mesi non la cercai più e si sentì meno pressata. Il mio vero intento non era riconquistarla, era rivedere una persona che aveva condiviso con me tante esperienze e non era giusto sentirsi dei totali sconosciuti anche se c’incontravamo per strada.
Restò colpita dalla mia ritrovata scurezza, dal nuovo appartamento, dalla mia indipendenza. Ancora oggi mi dice che non avrebbe mai pensato di ritornare con me, che voleva incontrarmi solo per chiedermi scusa per come mi aveva trattato e poi andare via, non voleva lasciarmi un brutto ricordo di lei.
Invece eccoci qua!
Il mio consiglio è di agire per il tuo bene e la tua felicità. Vai avanti anche tu nella tua vita, cambia positivamente e quando ti sentirai pronto prova a chiedergli di vederti. Chissà che i tuoi cambiamenti non la colpiscano.