Rimpianto di un amore mai iniziato

Ho 19 anni e ho da poco finito il liceo. In quarta liceo incontro per i corridoi la persona che mi ha letteralmente sconvolto la vita: 16 anni, biondo, occhi azzurri, frequenta il secondo anno. Gli invio la richiesta su Instagram e mi scrive. Passiamo le giornate a messaggiarci, l’interesse era ricambiato, se non fosse che al suo “ mi piaci” da parte sua risposi “ con la differenza d’età che abbiamo aspettiamo un po’. Da allora cominciò a mandarmi messaggi ambigui e nessuno dei due capiva nulla. Siamo comunque usciti da amici due volte: lui mostrava interesse senza dirlo: arrossiva, rideva e mi fissava sempre. Ciò nonostante io ero molto confusa, avevo paura di aver una storia seria, anche lui era insicuro su ciò che provava e finimmo per nascondere i nostri sentimenti.

Io mi innamorai di lui dal primo giorno in cui siamo usciti ma non gli dissi nulla. Sapevo che si sentiva anche con un’altra ragazza che abita ad un’ora da lui. Tenne così il piede in due scarpe e alla fine dopo numerose illusioni quando capi di piacere a lei scelse lei, che ha pure la su età. Impazzii: le mie amiche continuavano a ripetermi che la sua nuova ragazza era oggettivamente brutta( cosa abbastanza reale), che non mi meritava ecc… così lo persi nel peggiore dei modi: senza dirgli nulla di quello che provavo per lui. Speravo che anche lui provava qualcosa nei miei confronti: anche dopo essersi messo con lei mi fissava sempre, arrossiva( forse mi guardava perché ancora non sopportava il fatto che gli avevo chiesto tempo mesi prima). Finisce la scuola: mi dico passerà Federica, vedrai, il sentimento no svanisce, non so se è amore o fissazione ma pensavo a lui 24 h. al giorno come ora.

Comincio il quinto anno, lui il terzo. La sorte vuole che le nostre classi siano una accanto l’altra. Passai 9 mesi di sguardi reciproci. Ma lui il fine settimana andava da lei e io il fine settimana lo passavo a disperarmi perché sapevo che in quegli sguardi non c’era nulla, che lui amava la sua ragazza che fa un’altra scuola.. ora che è finito il quinto anno io mi sento vuota e allo stesso tempo piena d’amore per qualcuno che da due anni vive la storia più bella della sua vita. Vivo nell’attesa, non so che tipo di attesa. Nell’attesa che questa angoscia passi, ma anche nella speranza che lui si lasci con la sua prima ragazza. Mi ripeto” nulla dura per sempre” ma loro sembrano proprio l’eccezione, dal momento che le loro famiglie li tengono unito come se fossero già sposati. Attendo, attendo, attendo la fine di un amore mai iniziato o l’inizio di un amore che forse non inizierà mai. Ho paura di essere dipendente, che il mio non sia amore ma fissazione, avrei la possibilità di vederlo una volta a settimana in stazione ma resisto. Lontano dagli occhi lontano dal cuore si dice … chissà, grazie di cuore!

da: Federica

3 Commenti

  1. Fede,
    “Io mi innamorai di lui dal primo giorno”, no dai. Quella si chiama “storta”, “scuffia”, ” tranvata”, “infatuazione” o come ti pare. Amare una persona è un pochettino più complicato e direi “olistico”.
    Sei molto giovane. Il primo step per fare “quasi bene” e’ capire il meglio possibile quello che provi. Dalla chimica alla psiche e via dicendo. Sono un delirio di informazioni e non saperne proprio niente o troppo poco può esporre i diretti interessati di queste vicende a notevoli (inutili) sofferenze.
    Cosa hai imparato da questa faccenda?
    “con la differenza d’età che abbiamo aspettiamo un po’ ” ecco magari evitare che l’insicurezza ti paralizzi a sto modo. Divertiti!!! (potrei dire maldestramente , sganciala).
    Anche io al Liceo persi una ragazza perché’ non la baciai al momento giusto. (praticamente un babbo di M.I.N.K.I.A. porcoGGiuda malefico).
    Col senno di poi (rincontrandola in qualche occasione anni dopo) direi che non e’ stata una gran perdita.
    Ma li per li l’insicurezza mi rugo’ di bestia. Anche perché arrivai a quell’occasione grazie a circostanze che sembravano orchestrate tra loro cosi’ dannatamente bene. Io ero in 1a lei in 4a. Una conquista tanto impossibile quanto grandiosa. Mi friggevano gli ormoni come un cesto di patatine in una friggitrice di un Mac. (ps non facevo molto testo ero già 1.85 barbuto e un filo vissuto)
    Come si dice in meridione “piglia e porta a casa”. Fai tesoro di quello che vivi ma non immolarlo alla sola soluzione possibile per le future interpretazioni.
    Ok, capire che si stia idealizzando una figura e’ un buon inizio, ma capirne il perché fa parecchia più differenza.
    Lascerei spazio a new entries (prenditi i tuoi tempi – ma che non siano inutilmente lunghi) vedrai quanto ti sconvolgerà tutto !!! Il bello e decisamente più potente deve ancora arrivare !!!
    Spero tu abbia la fortuna di beccare mezzo maschio decente…
    Hai ben da trafficare, buon divertimento 😉

  2. Chi può dirlo se il tuo è amore o una fissazione, sicuramente con l’età che avete questa sarà il tuo primo vero innamoramento e non essendo ricambiato come vorresti, lo idealizzi.
    Ad ogni modo se c’è un’altra chi te lo fa fare a perdere tempo, aspettare che cosa?
    E se il loro rapporto dura ancora 2-3 anni tu che fai nel frattempo, fermi la tua vita per lui?

    • Hai assolutamente ragione,infatti pur continuando a stare male faccio di tutto per non pensarci: vado all’università, suono, cammino ecc. anche perché il loro rapporto essendo perfetto durerà non solo altri due anni, molti di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.