Home / RIFLESSIONI

RIFLESSIONI

Trovare un nuovo amore

Mi rivolgo a tutti i separati/divorziati del sito ma qualcuno è riuscito a trovare nuovamente l’amore? A me sembra impossibile. Un po’ per gli impegni lavorativi, figlio, scuola ecc ecc un po’ perché mi capitano persone non adatte. Come si fa? Ho 38 anni e sto iniziando un po’ a preoccuparmi nel senso che mi sento pronta a ricominciare,ho voglia di innamorarmi ma è difficile. Noto che c’è molto egoismo e con l’avanzare dell’età ognuno è concentrato sempre di più verso se stesso senza  preoccuparsi dell’altro,senza lottare per l’altro..tanto poi arriva subito una sostituta. Che tristezza scusate lo sfogo. da: …

Continua a leggere

Ragazza non visualizza su whatsapp, consigli?

Ciao a tutti, tempo fa una paesana mi ha sorriso, io avendo poche possibilità di incontrarla fisicamente il mese scorso le ho mandato un messaggio su whatsapp ( ciao, disturbo? ), lo ha visualizzato ma non ha risposto. Dopo un mese cioè ieri le ho mandato un altro messaggio ( ciao 🙂 ma questo non lo ha visualizzato, come fare in questi casi? Magari qualche dritta su come riuscire almeno a conversarci, vorrei almeno parlarci 🙂 da: Lemonguf

Continua a leggere

Cosa significa per voi la parola amore?

Quanti di voi credono davvero all’amore? Può sembrare una domanda strana ma è fondamentale. La parola “amore” è abusata e più passa il tempo più non ne capisco il significato. Se in una coppia c’è amore allora la stessa non dovrebbe separarsi mai, ma poi l’amore può finire. Quindi l’enorme significato che diamo a questa parola perde tutto il suo significato quando uno dei due  trova un altro oppure non sente più le farfalle nello stomaco. C’è una fascia di popolazione che si innamora alla velocità della luce, quella che ha superato i 35 anni. Il primo o la prima …

Continua a leggere

Sono malato?

Sintetizzando, ho 27 anni e in vita mia ho fatto sesso 3 volte, l’ultima più di 5 anni fa. Ho avuto varie occasioni anche recentemente ma poi ho sempre lasciato perdere sia perché mi stavo divertendo in un altro modo sia perché non volevo incorrere in delusioni che tutto sommato non sono mai belle. La domanda è, ho qualche malattia? Tutti hanno una vita sessuale quindi sono l’eccezione? Conosco pure gente che non fa sesso da anni ma dice che l’importante è aver avuto esperienza però boh, mi sembrano entrambi eccessi quindi mi domando cosa c’è in me che non …

Continua a leggere

Ex che non finiscono nell’oblio

Posso chiedervi una cosa? Che cosa pensate di quei ragazzi, ragazze, uomini o donne che, a distanza di anni e dopo essersi rifatti una vita, comunque hanno quella curiosità, che non riescono proprio ad ignorare, di guardare come se la passano gli ex. So bene che poi ogni storia è a se, e ci sono persone che hanno le proprie ragioni, ma mi riferisco a quelle persone che magari sono state lasciate o hanno lasciato quell’ex perchè faceva loro del male, erano stronzi, li avevano traditi, ecc…  Ecco mi riferisco proprio nel caso dove la relazione al diretto interessato era nocivo. …

Continua a leggere

Amori online

Ciao a tutti , ho già scritto della mia separazione traumatica che mi ha lasciato in casa con mio figlio e la mia ex che se ne è andata. Mio figlio ha 17 anni e pur avendo la fidanzata da 2 anni quando si accorge che telefono a un’altra donna mi fa il terzo grado e ci rimane male. Da qui ho provato l’iscrizione online su diversi siti d’incontri ormai da 1 anno ma niente nessuna mi fila non c’è modo di conoscere qualcuna che non sia un cesso . Avete esperienza di questi siti ? Sono bufale per spillare soldi …

Continua a leggere

Insistere o lasciar perdere?

Ciao a tutti, proverò ad essere breve! Conosco questa ragazza ormai 4 mesi fa. Ci si scrive, ci si vede (raramente) e c’è una forte intesa mentale. Purtroppo però non è mai lei a cercarmi, a chiedermi di uscire, ecc ecc. L’iniziativa viene da me. Quando la incontro per caso in giro cerco di non darle attenzioni e lei viene a cercarmi. Le ho espresso più volte il mio interesse nei suoi confronti ma lei non si è mai sbilanciata. Credo che se non provasse alcun minimo interesse me lo direbbe, considerando che è una persona senza peli sulla lingua. …

Continua a leggere

Dichiararsi o no?

La faccio brevissima.  Vi dichiarereste mai ad una persona, pur sapendo che questa nel 98% dei casi, non prova nulla per voi? E che per vari motivi non vuole al momento nessuna relazione? da: Enryca

Continua a leggere

Cattiverie dalla mia ex

Cinque anni fa facevo uscire dalla mia vita la mia fidanzata ed un mio caro amico. La prima mi ha tradito col secondo. Due persone doppio tradimento a mio “carico”.  Ho sofferto tanto, entrambi hanno cercato di recuperare il rapporto con me, io non ho mai voluto recuperarlo, in questi 5 anni non ho mai risposto ad un loro messaggio, ho sempre messo giù quando provavano a telefonarmi. Dopo un anno conosco una ragazza, ora dopo 4 anni di storia abbiamo fissato la data del matrimonio. La mia ex lo ha saputo e sta cercando di rovinare tutto. Crea profili …

Continua a leggere

Cosa è l’amore?

Mi sono separato non ancora in termini legali un mese fa, il suo amore nei miei confronti è stata una continua sfiducia ho subito la sua gelosia, fino al punto di mentirle se ero a cena con una collega se no partiva subito il terzo grado, ma ho grande stima di lei e le voglio bene.  Come leggo non sono stato l’unico che ha subito ogni genere di accuse,  mi ha detto che penso egocentrico, un narcisista manipolatore, un traditore e che l’ho fatta andare in depressione a tal punto che ha tentato il suicidio. In seguito a queste accuse …

Continua a leggere

Tipici comportamenti maschili

Vorrei un vostro parere e delle riflessioni su alcuni tipici comportamenti maschili. Ad esempio, il primo tipico o meglio atipico, comportamento maschile, di alcuni ragazzi, è quello di fare regali costosissimi e partire in quarta e quinta marcia inizialmente in un rapporto, regalando attimi di follia, facendoti sentire come una principessa, trattandoti da regina, accogliendoti in casa, presentandoti tutti e al cane, facendoti continui regali senza motivo, ricoprendoti di attenzioni e sms e fiori, rose e telefonate le prime settimane, il primo mese, pesce fresco, ti porta nei ristoranti, ti cucina, insomma ti vizia, come regalandoti una macchina addirittura, o …

Continua a leggere

Mia sorella di 30 anni sta con un uomo di 53

Ciao a tutti, pochi giorni fa mia sorella mi ha confessato quello che sospettavo da tempo. Lei si è innamorata persa di un uomo di 53 anni. Ha solo 3 anni in meno di mio padre. Non so che pensare, lei mi ha rassicurato dicendomi che non devo farmi influenzare dalla loro differenza d’età, che con lui sta benissimo e che sia fisicamente che mentalmente è molto più giovane. Non so che pensare, vorrei solo che si lasciassero. da: Mirco  

Continua a leggere

Non credo di essergli indifferente

Ciao a tutti! Mi sono ritrovata in una situazione particolare, dove il bell’imbusto di turno se la sta tirando un pochetto, e sebbene mi sforzi di non pensarci, devo dire che mi ha un po’ ferito nell’orgoglio, perché prima mi ha illusa, poi si è tirato indietro. Non credo però di essergli del tutto indifferente. Vorrei chiedere a voi maschietti se l’indifferenza in questi casi qualcosa? Il non dare più le attenzioni di una volta servirebbe a pungerlo sul vivo? da: Rebecca

Continua a leggere

La moglie del mio migliore amico lo tradisce

Mi trovo in una situazione davvero difficile, ho scoperto che la moglie del mo migliore amico lo tradisce e non so che fare. Li ho sempre visti come una coppia perfetta, hanno anche una bimba di due anni e per me è stato uno shock saperlo. E’ successo in palestra che frequentiamo che un nuovo arrivato ieri si sia vantato di fare sesso con lei da un mese. Avete presenti quei tipi che si vantano di essere di essere ricercati dalle donne, beh quel tipo che mi sta anche antipatico e che chiaramente non sa ancora che in quella palestra …

Continua a leggere

Storia che ha dell’assurdo

Il mio ex con cui ci sono stata diversi anni al liceo e abbiamo fatto progetti di ogni tipo e forma sul nostro futuro, adesso mi fa i dispetti poiché stalkerando qua e la su social vari e Facebook, ho notato che ha completamente incentrato la sua vita su di me. Si è sposato il giorno del nostro anniversario con una che si chiama come me, si è tatuato il mio ( nostro), nome, sul braccio. ha fatto nascere suo figlio il giorno del mio compleanno, l’ha portata dappertutto dove aveva promesso di andarci insieme con me, puntualmente mostrando tutto …

Continua a leggere