Home / PROBLEMI DI CUORE / Quanto conta la differenza di età in una coppia

Quanto conta la differenza di età in una coppia

Salve a tutti,

mi chiamo Cristina e da 5 mesi esco con un uomo che mi sta facendo sempre di più innamorare. Il problema è che tra di noi c’è una bella differenza di età, e tutti i miei amici mi dicono di lasciare stare. Io ho 24 anni e lui ne ha 39 (anche se ne dimostra davvero una trentina).

I loro dubbi si insinuano nella mia testa e mi rendono sempre più insicura. Secondo voi quanto conta la differenza di età in una coppia? Loro mi dicono che adesso va tutto bene ma tra 10 – 15 anni sarà tutto diverso.

Non so davvero che pensare, spero possiate aiutarmi raccontandomi se avete vissuto la stessa situazione o cosa ne pensate a riguardo.

da: Cristina

 

7
Lascia una recensione

7 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Antonella

Se tra voi c’è vero amore non esiste il problema della differenza di età. Fossi in te sarei solo prudente nel dire che sei innamorata di lui. 5 mesi non sono pochi ma nemmeno tanti per sentirti perdutamente innamorata. Comunque lascia stare i consigli degli amici, spesso parlano a fin di bene ma cosa ne sanno loro se una coppia con grande differenza di età funzionano?
Io ho tanti esempi positivi, quindi credici!

gianluca

ciao, 15 anni di differenza non sono 30 e tu sei già cresciuta non sei una ragazzina credo. importante è discutere sinceramente le priorità, perchè il tuo lui data l’età potrebbe essere arrivato al desiderio e bisogno di un figlio. e comunque se hai incontrato lui e non un altro ed è lui che ti sta facendo innamorare di sicuro un motivo ben preciso c’è: scoprilo! buona fortuna

mara

mamma mia, credevo che lui ne avesse 60……… Vivi tranquilla questa esperienza Cristina. Se stai bene con lui, giorno dopo giorno si vedrà. Non precluderti una bellissima storia d’amore solo per pregiudizi e ….presunti amici. Ascolta solo il tuo cuore e quella vocina dentro che solo sa davvero quello che è meglio per te. Coraggio !!!!!

Patty

Certo, la differenza di età può condizionare l’andamento di una storia d’amore, ma stai pure tranquilla, basta guardarti in giro che oggi ci si lascia indipendentemente dall’età, basta che c’è un problema la scelta più rapida ed apparentemente indolore è quella di staccare la spina. Poco importa da quanto tempo si sta insieme, se ci sono figli, quanti sacrifici si sono fatti per comprare casa. Goditi il tuo amore e non farti troppi problemi

Cristina

x Mara: grazie Mara, vorrei ascoltare il mio cuore se non fosse che i dubbi e le incertezze che mi vengono dall’esterno soffocano questa voce. Tutti che mi dicono…adesso può andare anche bene e tra 15 anni? Dubbi…dubbi…ed io che mi faccio condizionare non riuscendo più a vivere tranquillamente questa storia d’amore.

Cristina

x Gianluca: semplicemente grazie di cuore delle tue parole, ma come dicevo a Mara è così difficile trovare quella stabilità e sicurezza per non ascoltare più nessuno e seguire solo il mio cuore.

per esperienza.. io 22 lui 35… non è nello stare bene che senti la differenza ma nella esperienza e negli stili di vita.. stare assieme o anche solo frequentare un uomo più grande ti fa crescere e non si torna indietro…