Perché non riesco a dimenticarla?

Ci ho provato in tutti i modi a dimenticare la mia ex. Ho viaggiato, frequentato altre ragazze, ho provato ad odiarla ma non riesco a dimenticarla.Ci ho provato in tutti i modi a dimenticare la mia ex. Ho viaggiato, frequentato altre ragazze, ho provato ad odiarla ma non riesco a dimenticarla. Siamo stati insieme molto tempo e malgrado siano passati più di due ani da quando è finita è sempre nella mia mente. Mi capita di rivivere emozioni così intense nei momenti più differenti. Continuo ancora a sognarla eppure so che devo smettere di averla tra la testa. Siamo stati insieme molto tempo e malgrado siano passati più di due ani da quando è finita è sempre nella mia mente. Mi capita di rivivere emozioni così intense nei momenti più differenti. Continuo ancora a sognarla eppure so che devo smettere di averla tra la testa. Lei si è rifatta una nuova vita con un altro mentre io sono fermo ad aspettare il nulla. Vorrei tanto ricominciare, innamorarmi di nuovo, ma non so come riuscirci.

Carlo

7 Commenti

  1. riprendo questo post …
    dimenticare certi amori, o forse il vero amore è impossibile.
    Ho amato molto una persona, ci siamo lasciati dopo 11 anni, fatti di molti bassi, ma di belle cose.
    Siamo andati in crisi, io mi sono attaccato ad un’altra, ho sbagliato, se volete giudicatemi pure, ma siamo umani, e si sbaglia.
    Ho provato a recuperare, dopo 6 mesi che ci eravamo lasciati, quando ho capito che forse, il nostro rapporto non funzionava per cose che non erano insuperabili, ma ormai il danno era fatto.
    L’ho odiata, perché quando io in passato avevo sopportato tanto per lei, a volte mandando giù molto, lei non aveva fatto lo stesso ma d’altronde sapevo che non era felice e forse meglio cosi
    Ho capito che certi amori non finiscono, non sempre ritornano ma non finiscono, ma per amarsi si deve essere compatibili, altrimenti, non va.
    Se chiudi gli occhi, e guardando la tua ex-storia, vedi che l’istinto ti diceva e ti dice, no non va bene, capirai il motivo perché vi siete lasciati, a volte non abbiamo il coraggio, e ci vogliono agenti esterni a dare quella spallata.
    Quello che ti frega è la nostalgia, lei legato a delle sensazioni che per te hanno quel volto, chi come te e come me, ama quella storia con quel volto, gli altri saranno ma non del tutto amori, lo saranno, ma diversi. Il cuore avvolte è come un qualcosa che si imprime e quell’amore imprime qualcosa di magico e difficile da ricreare.
    Non so se hai ritrovato una serenità, io dopo 5 anni e abbastanza psicoterapia ho trovato le risposte razionali, ma quelle emotive non le troverò mai. Lo so, ed è giusto cosi, in fin dei conti ho sbagliato e devo pagare o forse è il karma. chissà.
    Trova un equilibrio con te stesso, sfogati e parla anche se ti sentirai ridicolo, poi vedrai che il cuore lentamente, si curerà, non sarà come allora, sarà diverso.

  2. Se è finita ci sarà un perchè…… ricordati il perchè….. ripensa a quei momenti……pensa che attorno ha te ci sono tante ragazze che ti renderebbero felice……la vita è troppo bella per rimanere attaccati al passato.

    • Hai ragione Francesca, dimentico che ci sono state varie ragioni perché la nostra storia è finita, ma nessuna era così insuperabile. Siamo stati troppo tempo insieme per riuscire a dimenticare. Spesso credo che c’è l’ho fatta, altre ricado indietro nel tempo. Però hai ragione, devo guardare avanti e smetterla di ricordare. La vita va vissuta, non va sprecata. Grazie.

  3. Se vuoi smettere di pensare a lei….allora smetti di pensare a lei!

  4. Pazienza…pazienza…pazienza! Che vuoi fare altrimenti. Sii orgoglioso di te stesso! Ci sono tanti li fuori che pur di non stare da soli si adeguano alla prima/o che capita, diciamo il meno peggio. Almeno tu non stai illudendo nessuna e non ti sei rifugiato nelle braccia di qualcuna per paura di restare solo. A volte basta cambiare prospettiva ed il problema cambia completamente.

  5. Caro amico, nulla si dimentica soprattutto di un grande amore! Tutti quelli che ti diranno che il tempo fa passare ogni cosa non hanno capito nulla! Il tempo fa diventare più forti, e il ricordo di lei ti rimarrà comunque se è stata importante per te!
    L’unica cosa che posso dirti è ritrova te stesso e rimettiti in piedi, vedrai che è ancora bello vivere, con o senza di lei!

  6. Caro Carlo, credo proprio che tu sia ancora innamorato di lei e li fuori non hai trovato nessuna come lei. Però spesso quando si pensa sempre alla ex non si riesce a trovare un’altra ragazza proprio perché la si compara con lei, la vorresti simile o qualcosa del genere. Io, invece, spero per te di trovarne una completamente differente dall’ex.
    Devi prendere una decisione fondamentale, quella di VOLER ricominciare o altrimenti sarà sempre più difficile uscire da questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.