Home / PROBLEMI DI CUORE / Orgoglio e amore

Orgoglio e amore

Secondo voi si può rinunciare ad un amore per orgoglio? Mi manca la mia ex ed adesso che è tornata single mi sta ricontattando, solo che quando era finita l’ho odiata. Ci amavamo davvero e mi sono sentito abbandonato; adesso sembra che le parti si siano invertite. Il punto è che adesso il mio orgoglio mi frena a tornare con lei, anche se lei continua a piacermi e non faccio altro che ricordare tutto il bene che c’è stato tra di noi.

Da: Roby

9
Lascia una recensione

9 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sotttoscrivi  
Notificami
Diana

Lascia stare l’orgoglio che in amore fa solo danni. Più che altro verifica se ci sono ancora le condizioni per tornare insieme perché le persone crescono, cambiano, e probabilmente tu hai un’idea di come era lei, ma non di come è adesso

Simone

Le persone orgogliose allevano le pene tristi dentro se stesse.
Emily Bronte

mavie

Quando è amore vero non esiste orgoglio, vale la pena di riprovare e forse sarà ancora meglio di prima…fai comunque sempre in tempo a verificare e chiudere definitivamente poi, é sempre meglio non avere rimpianti ma certezze!!

Alex

Quante similitudini con la mia storia. La mia ex ragazza mi molla dopo due mesi che eravamo andati a vivere insieme. Per me era la realizzazione di un sogno ma in realtà è stata la fine della nostra storia d’amore.
Mi ha ricercato dopo 2 anni, la sua nuova convivenza non aveva retto ed io ero diventato di nuovo l’amore della sua vita.
Il suo è stato un lento riavvicinamento e dopo due anni vissuti in piena depressione ero molto combattuto. Un mix di paura ed orgoglio mi frenavano. Posso dirti che adesso siamo felicemente sposati e da allora sono passati 5 anni. Ti auguro di superare il tuo orgoglio e di riuscire a tornare con lei felicemente!

Monica

L’orgoglio nuoce gravemente alla relazione d’amore. Serve solo a distruggere e non a creare. Ma davvero è l’orgoglio che ti sta fermando o c’è dell’altro? Sinceramente come si fa a rinunciare ad un amore per orgoglio? O c’è l’amore o non c’è, ed allora ci sono dubbi, paure, perplessità, indecisione. Rifletti bene sui tuoi sentimenti, perché alla fine non è l’orgoglio che ti blocca, ma c’è dell’altro.

FlAvio

Il tuo non è orgoglio ma PAURA DI TORNARE A SOFFRIRE PER AMORE!!!!!

GC 79

Guarda che è normale il tuo sentire. Non è questione di orgoglio o di amore, ma solo paura. Hai sofferto per lei e chissà cosa avresti per riconquistarla. Adesso che ti si presenta di nuovo questa possibilità sei preso da paure e non da orgoglio, fidati.
Sentiti bene con te stesso e liberati di tutte queste paure, solo allora potrai prendere una decisione che non è condizionata dal passato

J.J Bad

State dicendo fandonie.
L’orgoglio è fondamentale quando si ha sofferto tanto. E’ una forma di autodifesa. Se lei ti ha abbandonato ora è lei che deve dimostrarti che puoi tornare a fidarti. E per farlo dovrà faticare sette camicie se vuole sconfiggere il tuo orgoglio. Perchè è giusto così.

Vic

Non tornare con lei dopo che si è fatta sbattere da altri