Non sono normale

Salve vi chiedo subito scusa perché so che non sono una brava persona ma non giudicatemi vi chiedo solo questo. Da molto giovane ero un po grassottello e spesso venivo preso in giro lo ricordo molto bene, crescendo sono diventato un ragazzo normale ma non essendo proprio in forma sentivo spesso, nella maggior parte dei casi, ragazze che mi criticavano mi dicevano cattiverie ed in gruppo ridevano alle mie spalle. Sapevo perfettamente di non essere un ragazzo perfetto ma non capivo tutto questo accanimento e sinceramente ancora mi chiedo il perché. Gli anni passavano provavo ad approcciarmi con qualche ragazza ma la risposta era sempre la stessa … No ( che ci può  stare non volevo mica costringere nessuna). Comunque non mi abbattevo ma era sempre  più difficile per me riprovare ad ogni rifiuto perdevo autostima e certe volte avrei preferito un semplice no a degli insulti ( tanto per capirci cose del tipo “ma che sei scemo? Io con un mostro come te????” Seguito da varie imprecazioni ) ad un certo punto della mia vita mi sono completamente chiuso in me stesso per buoni 2 anni.

Alla fine conosco  questa ragazza che decide di concedermi il suo amore  ma la storia dura poco perché  mi tradisce e mi abbandona come se fosse tutta colpa mia, soffro tantissimo e prendo molto peso mi richiudo ancora in me stesso, poi un giorno decido di riprendermi un po e perdo peso mi sistemo e inaspettatamente conosco S. ragazza bellissima che dice di amarmi, le sue parole sono dolci mi fanno sentire il cuore al sicuro mi sento meglio. A questo punto della storia io ho 28 anni e lei 23, sono molto affettuoso non gli faccio mancare nulla ma proprio nulla, il giorno del nostro anniversario (chiamiamolo cosi) torno prima da lei e oltre al fatto che si era dimenticata non aveva menzionato il fatto che stesse in compagnia. La scena che mi ritrovo di fronte mi accompagna oramai  da anni un signore di almeno 60 anni su di lei sul suo bellissimo corpo. Il dolore è  devastante nemmeno per un lutto ho mai sofferto cosi devo essere sincero.

Questa volta lascio io, passa uno, due , tre, sette anni e peggioro arrivo a 100 kg poi succede qualche cosa ho un problema ( per fortuna non mortale) al cervello  per il continuo dolore che provo da anni per come mi sono ridotto,. perdo metà  della vista. A quel punto faccio una sciocchezza, mi taglio le vene ma vengo salvato per i capelli, finisco in terapia. Dopo circa 3 mesi come per miracolo riacquisto completamente la vista, a quel punto vedo ( è  il caso di dire letteralmente ) uno spiraglio comincio a perdere peso ritorno a 60 kg mi segno in palestra e giorno per giorno acquisto forma, copro sempre i polsi con un paio di polsini, dopo un’altro anno ho messo un fisico da far invidia a chiunque e qui arriva il mio problema. Ora le ragazze e donne di tutti i tipi mi guardano con occhi diversi, occhi che da piccolo mi disprezzavano ora fanno apprezzamenti. Un giorno una di queste ragazze si dichiara innocentemente a me, in quel preciso istante  mi ritornano in mente tutte le offese tutte le cose brutte della mia vita.

La respingo con una brutalità  bestiale da farla mettere a piangere. In quell’istante invece di sentirmi cattivo e di scusarmi sento piacere sento tranquillità’ quando torno a casa sento un rilassamento che non provavo da molto tempo. Riesco a dormire come mai prima . Ma in cuor mio so che ho fatto una cosa sbagliata non meritava tanta freddezza e brutalità mi dispiace per lei. Passa il tempo e questa cosa mi è  sfuggita di mano appena posso o ne ho l’occasione come una ragazza ci prova non sono me stesso so che è  sbagliato ma è l’unica cosa che mi da un po di sollievo e piacere 🙁 Scusate se ho scritto tanto se mi giudicate una bestia ma dovevo sfogarmi perché se dicessi queste cose in giro sicuramente farebbero  presto  a puntare  il dito. Chiedo scusa anche a queste povere ragazze ma non riesco a farne a meno.

da: Massimo

12 Commenti

  1. Caspita, sembra la sceneggiatura di un
    film.
    Complimenti per la volontà di ferro.
    Capisco perfettamente la diffidenza mista a rivalsa nei confronti delle femmine che ora ti vedono come maschio alfa.
    Da ciò che scrivi sei sensibile ed introspettivo,nonché nonostante tutto ,anche abbastanza oggettivo nelle tue valutazioni che purtroppo sono parzialmente viziate dalle brutte esperienze subite.
    Lasciati andare; non vivere solo di rivalse e conferme: la persona giusta è là fuori…non distratti , pensa all’oggi ,col cuore.

  2. Ciao Massimo, mi dispiace tantissimo per quello che hai passato. L’unico consiglio che posso darti è quello di cercare di immedesimarti nelle ragazze che ci provano con te, ossia di cercare di vedere in loro quello che eri tu nel passato, quando ci provavi con una ragazza e venivi rifiutato in una maniera vergognosa. Capisco il tuo desiderio di rivalsa, è comprensibile ed umano. Però dovresti rovesciare la tua percezione: ora inconsciamente vedi in queste ragazze che ci provano con te quelle che un tempo ti rifiutavano. Prova invece a vedere in loro te stesso quando venivi rifiutato. Prova a pensare a cosa provavi tu e pensa che queste ragazze che hai trattato male probabilmente provano le stesse cose. In ogni caso non colpevolizzarti, non flagellarti, semplicemente proponiti di non fare più gli stessi errori e, se riesci, di chiedere scusa a queste ragazze. Altra cosa: se puoi cambia psicologo, se non vedi risultati cambia e cercane uno che possa aiutarti davvero. In bocca al lupo!

    • Grazie per aver risposto, per i consigli sentire tutte queste persone che non conosco starmi vicino è molto confortevole e si avete ragione non posso continuare a comportarmi cosi con ragazze che non hanno colpe sto cercando di cambiare , ho provato anche a scusami nel frattempo con insuccessi e qualche comprensione. Ho anche cambiato psicologo e devo dire che avevate ragione era diventata una routine con il vecchio.Grazie davvero per i consigli e la vicinanza.

  3. E’ terribile quello che hai passato. Non è ammissibile che delle persone possano essere tanto crudeli gratuitamente verso un’altra persona. Si può non essere attratti e questa non è una colpa, ma anche un rifiuto deve essere attuato con garbo e gentilezza.
    Non sei anormale, hai solo desiderio di rivalsa, quanto di più umano. Ma anche se la vendetta ti da quella sensazione di sollievo, ti renderà a poco a poco esattamente come quelle persone che ti hanno respinto e denigrato per tanto tanto tempo.
    Una donna degna di essere chiamata così, non una qualunque ragazzina che non vede più in là delle sue unghie, oltre al tuo aspetto, cercherà in te dolcezza e protezione. So che è difficile da credere, e so come molti uomini la pensano, ma non siamo tutte uguali…. davvero. Non ti trasformare in qualcuno che in fin dei conti sai di non essere. Il dolore ti ha reso più forte, tanto forte da non arrenderti. E’ ammirevole…. credo che il male sia un boomerang, torna indietro. Così come il bene… Se una persona ti si avvicina, non respingerla in malo modo, pensa al danno che potresti farle, e lei non lo merita magari, come non lo meritavi tu. Se proprio vuoi respingerla, sii comunque gentile…. fino a quando non arriverà qualcuno a cui vorrai aprirti di nuovo.

    • Grazie Lidia, si hai ragione diventerò come chi mi ha fatto stare male se non comincio a ragionare , mi pento molto per il mio comportamento e soprattutto per il fatto che ho provato anche piacere nel comportarmi così ma non è giusto nei confronti dinpersone che non hanno colpe alla prima occasione proverò a scusarmi appena sarà possibile è giusto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato lo apprezzo.

  4. Forse non sarai normale ma non vedo tutta questa normalità in giro. Ne hai passate tante, sei stato vicino alla fine e poi vicino alle stelle, non ti sei fatto mancare nulla. Non mi rimprovererei nulla, al massimo come consiglia Norah un bravo psicologo può aiutarti in questa fase a stare bene con te stesso ed i rapporti interpersonali ne subiranno un notevole miglioramento.

    • Grazie anche a te Matt, sono sorpreso che già due persone cercano di starmi vicino e persone che non conosco temevo di essere ( giustamente) ricoperto di insulti e li avrei accettati non ho scusanti, forse solo chi ha sofferto per altre persone si ferma a cercare di capire ti ringrazio siete troppo gentili e so di non meritarlo, come dicevo nel commento sotto ho già uno psicologo che mi segue da anni. Grazie ancora

  5. Ciao Massimo, io non ti reputo assolutamente una bestia, anzi. Da come scrivi e da come ti preoccupi ancora del tuo modo di comportarti, dalle “colpe” che ti infliggi, si capisce invece quanta umanità c’è ancora dentro di te.
    Può essere non condivisibile questo modo di reagire verso ragazze che non c’entrano niente e che in fondo non conosci, però è totalmente comprensibile. Lo trovo normalissimo che ora ti comporti così.
    Mi rendo conto che dirti “non tutte le ragazze sono uguali” è piuttosto banale, anche a me la frase inversa dà parecchio fastidio ed è difficile sempre di più continuare a crederci. La cosa più importante comunque è sempre trovare il modo di stare bene con se stessi.
    Quello che ti posso consigliare è di cercare uno psicologo/a con cui affrontare le difficoltà che hai passato e le dinamiche di relazione, il tipo di persone a cui tendi ad avvicinarti, credimi ti aiuterebbe (e non serve che ci passi gli anni). Poi quando ti sentirai di nuovo pronto, riuscirai ad aprirti naturalmente con una ragazza.. non hai colpe, hai solo la normale reazione di una persona che ha sofferto.

    • Ciao Norah, grazie per aver cercato di confortarmi, si ho già uno psicologo che mi segue da anni (per ovvi motivi), ma sai com’è, sembra sempre che mi assecondi su ogni cosa. So che è sbagliato ciò che faccio, cerco di provare qualche rimorso ma non riesco proprio anzi tutto il contrario.
      Ciò che dici è giusto ma più in generale non ragazzi o ragazze ma la gente tutta quanta è un branco di opportunisti e a nessuno fregerà mai niente dell’altro/a.
      Per quanto riguarda il fatto di rispondere senza cuore proverò a stare almeno zitto perché è giusto. Grazie.

      • Quello che ti posso dire è che se non ti senti pienamente soddisfatto dello psicologo, o è diventato più una specie di amico, è tuo diritto cercarne un altro con cui ti trovi meglio. Io anni fa avevo iniziato ad andare da una psicologa, ma immediatamente ho percepito che non era scattato quel “feeling” che ci dovrebbe essere. Poi successivamente sono andata da un altra con cui invece mi sono trovata bene. Insomma se non vedi progressi, cambia!
        Comunque credo che dovresti affrontare la questione, ma anche smettere di autoflagellarti così eccessivamente (secondo me).

      • Probabilmente è come dici, oramai è come un amico, si credo sia ora di cambiarlo pure per sentire un parere diverso, ti ringrazio per il tempo ed i consigli che mi dai lo apprezzo grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.