Home / RINASCERE / Non credete a nulla che non sia amore

Non credete a nulla che non sia amore

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia ed ho 26 anni. Spesso leggo su questo forum storie bruttissime e tristi, storie di persone illuse, ingannate, ferite, tradite. Storie di chi ancora aspetta, di chi ha perso qualcuno e non riesce ad andare avanti, storie di chi è forte abbastanza da perdonare l’imperdonabile e di chi nonostante la sofferenza, si alza tutti i giorni e combatte per tornare a sorridere. Volevo dirvi che vi stimo tutti, giovani o adulti che siate, tantissimo. Ci sono sofferenze che fanno onore a chi riesce a viverle ed io ho finalmente deciso di scrivere su questo forum per mandare un messaggio positivo e parlare un po’ di me. Io sono una ragazza sensibilissima e questa sensibilità da sempre mi ha esposta a grandi malesseri, sempre un po’ in balia degli altri, del loro comportarsi bene con me o meno. La mia vita sentimentale non è stata facile, sono stata tradita tante volte, ho dovuto lasciare chi amavo perché succube di situazioni indefinite che non desideravo o perché consapevole che ci avevo accanto non mi amava da perdere il fiato. Io ho sempre voluto una persona alla quale senza me manchi il fiato e dovete volerla anche voi, senza mai accontentarvi di meno, Perché la meritate.
Sono una ragazza determinata, a 25 anni mi sono laureata ed a 23 (dopo anni non facili) ho conosciuto la mia persona, quella giusta. Ho smesso di soffrire, di essere più forte di quel che riuscissi a sopportare, ho smesso di chiedermi perché gli altri non sapessero cogliere il mio bisogno di amore e protezione. Questo ragazzo è francese ed a Settembre andrò a convivere con lui, con l’intenzione di sposarci.

La distanza non è stata facile, ma vorrei tanto dirvi che chi tiene a voi DAVVERO supera qualsiasi difficoltà, non ferisce i vostri sentimenti, non vi fa piangere, non vi fa dannare. Vi dà solo gioia, basta volerlo, basta volersi tanto ed amarsi come dico io “a perdi fiato” e questo tipo di amore è l’unico davvero degno di essere vissuto, quello vero. Il resto è noia. Lasciatelo agli altri, lasciatelo andare, lasciatelo stare. AMATEVI. Mia nonna diceva sempre che “l’universo mette tutto al posto giusto” ed è così, una sofferenza grande di oggi vi porterà ad una meritata felicità domani se saprete e vorrete aprire il vostro cuore ancora rischiando, in tutto e per tutto. Ho capito che avevo sofferto tanto perché qualcuno mi stava mettendo da parte una persona speciale e vorrei mandare a voi questo stesso messaggio: piano piano, senza affanno , le cose vere ce la fanno da sole. In qualsiasi situazione esse si vengano a trovare. Non accontentatevi mai e amatevi tanto ma così tanto da far innamorare gli altri della vostra forza, sicurezza ed in primis bellezza interiore.
Vi abbraccio e vi auguro davvero ogni bene.

da: Claudia

5
Lascia una recensione

5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sotttoscrivi  
Notificami
Sara

Bellissimo Claudia, hai ragione: in fondo la vita é un mosaico.
Ogni tassello prima o poi torna al posto giusto. Nessuna sofferenza é ingiustificata e non tutto il male vien per nuocere, il problema è che se viene quando tu sei ancora giovane e hai una vita davanti per ricostruirti una vita é un conto.
se ti piomba addosso dopo una vita in cui come te hai rincorso il tuo riscatto… colui che ha dimostrato di far di tutto per te e poi invece dopo una vita insieme e i figli adolescenti lo vedi girare come una trottola proprio come faceva con te con un’altra che aveva la stessa tua età di allora.
Beh allora proprio non riesci a capire il senso di questo tassello di dolore di un mosaico che avevi creduto di aver completato ma ti rendi conto che la vita è un continuo mosaico di tasselli che puoi gestire fino ad un certo punto tu, i più importanti sono nelle mani di altri: quelli a cui hai messo la tua vita e il tuo cuore nelle mani!
Comunque tu non pensarci ora… Ti auguro tutta la felicità che meriti perché se hai conosciuto già tanti tradimenti la meriti.
Porta con te però sempre quel pizzico di saggia diffidenza e maturità di cuore che quei tradimenti ti hanno lasciato e non dimenticare che chi ama può anche sbagliare ma l’importante è RAVVEDERSI, pentirsi ed essere pronti a TUTTO per avere il tuo perdono! Buona nuova vita e sii felice, ti auguro che questo francese sia l’uomo che sognavi da tempo e che ti asciughi tutte le lacrime che gli altri ti hanno strappato!

Aldo

Bello, giusto!
Io ora sto insieme ad una ragazza brasiliana e non è facile.. speriamo di abitare insieme l’anno prossimo.
C’è distanza, c’è differenza di età.. ma chissene.

Vi auguro il meglio! 😉

Rado

Quindi? Non credete a nulla?

Greta

Sono contenta per te Claudia, ti auguro felicità e amore eterno, ma anche io pensavo di aver trovato la persona giusta prima che mi lasciasse e non mi trattava male. Non so che difficoltà abbiate affrontato voi, come facciamo a sapere cosa ci metterà davvero alla prova finchè non arriva ?

J.J Bad

Io amo il mio gatto e sto meglio di tutti. 😀