Mia moglie mi ha tradito e non riesco perdonarla

Dopo 7 anni di matrimonio che per me funzionava alla grande, due mesi fa scopro che mia moglie mi ha tradito. E’ stato casuale, ha lasciato il cellulare a casa e mentre ero con il bambino non faceva altro che vibrare. Una volta trovato, era caduto dentro il divano, vedo messaggi ripetuti di un suo collega che gli chiedeva di riprovarci, che stava male senza di lei, che avrebbe fatto di tutto per lasciare sua moglie. Inoltre gli chiedeva di non bloccarlo più sul suo telefono perchè questa cosa lo faceva impazzire.

Non avete idea come sono sprofondato. Mi sono sentito mancare il pavimento, stavo quasi per svenire. Non era vero, non poteva esserlo. Una coppia perfetta, in sintonia su quasi tutto, che funziona a letto, con un bambino piccolo … perchè mi stava tradendo. Non sapevo che fare, se andare da lei a lavoro o se aspettarla a casa. Dovevo respirare, riprendermi, non potevo agire d’impulso. L’ho chiamata sul fisso alla sua postazione di lavoro dicendogli che aveva lasciato il telefono a casa. Chissà perchè dopo mezzora stava a casa, erano le 15 di pomeriggio e lei finisce alle 17.

Ha iniziato a dire che aveva mal di testa, che era tornata per riposarsi. Avrei voluto aspettare, vedere quanto continuasse la finzione ma non c’è l’ho fatta. gli ho detto tutto! Incredibile, all’inizio ha negato ogni cosa, ha detto che quei messaggi non erano per lei ma per una sua collega, insomma, le peggiori stronz… Poi, di fronte all’evidenza (lui la chiamava per nome nei messaggi) è crollata. Ha detto che se lo aveva fatto era per colpa mia, che la stavo trascurando, che non ero più l’uomo che aveva sposato. Ma come, funzionava tutto ed adesso mi dice che non funzionava niente.

Non solo mi ha tradito ma voleva anche darmi tutta la colpa. Non c’è l’ho fatta, sono uscito di casa e tornato a vivere dai miei. Gli ho detto che da quel momento i nostri rapporti dovevano avere solo come oggetto nostro figlio. Da quel momento iniziano i suoi mea culpa, dice che ha sbagliato, che non lo farà più, che ha capito che prima di tutto viene la famiglia. Che con l’altro stava erminando tutto! Ma come faccio a perdonarla? Io anche voglio la mia famiglia di prima, sto malissimo, sono dimagrito di 12 kg, non dormo più, ma non c’è la faccio a perdonarla. Il solo pensiero che lei stava aspettando che l’amante lasciasse la moglie mi da il volta stomaco. Quindi se l’avesse lasciata lei avrebbe avuto via libera con lui e mi avrebbe lasciato.

Mi manca la quotidianità di casa, non avere il bambino 24 ore al giorno, la mia famiglia ormai persa, ma mi ha tradito nei peggiore dei modi, come faccio a perdonarla?

da: Antony

52 Commenti

  1. Se siamo ancora in tempo ti do la strada da seguire. ma ti avverto che è lunga difficile e dolorosa
    Siamo in un periodo di famiglie allargate e questa forse è la soluzione.
    Pensaci un momento: che differenza fisica hai trovato in lei tra il prima che ti tradisse ed il dopo?
    La differenza vera è psichica perché senti che lei ti ha mentito e se lo ha fatto una volta può farlo ancora.
    D’altronde se lei è andata a letto con un altro è perché quello che tu le davi non le bastava: sei daccordo?
    Quindi a mio parere devi avere una franca discussione con lei che deve sopratutto prometterti di non mentirti più.
    Per facilitarla autorizzala ad andare a letto con l’altro quando ne sente il bisogno, ma che ti avverta in anticipo, magari invitandolo a casa e dandoti un bacio di ringraziamento prima di ritirarsi in camera con lui ma che sappia che quel bacio ti farà soffrire immensamente.
    Dopo però, deve impegnarsi a raccontarti cosa le ha fatto lui (senza necessariamente cadere nelle descrizioni sessuali) che non la hai mai fatto t; deve dirti cosa ha ottenuto che tu non le hai dato ed impegnersi comunque a permetterti di imparare e di suppliore: in questo modo tu saprai cosa devi fare per raggiungere il suo piacere e come dovrai comportarti.
    Sembra dura vero? Ma tutta questa sincerità rafforzerà la vostra intesa e sono convinto che in questo modo pian piano lei diraderà la sue scappatelle e tornerà ad essere a pieno titolo la tua donna.
    Devi però considerare una seconda possibilità:
    Si tende a considerare l’uomo come mentalmente poligamo, ma le donne sono uguali all’uomo (le differenze del cromosoma y sono talmente minime che spesso non si riesce a distinguere il maschio dalla femmina e questa è la tragedia dei transgender) e se in questo caso la poligama per natura fosse lei?
    In questo caso l’unica cosa che puoi fare se davvero la ami è allargare la famiglia proponendo all’amante di entrarci (cosa dura direi: lo vedi ed hai voglia di spaccargli la faccia ma pian piano il sangue smette di ribollire e si può addirittura giungere ad un rapporto di amicizia una volta cessata la gelosia.
    Tu e lei restereste ufficialmente marito e moglie e ad entrambi verrebbe comunque attribuita la prole ma l’altro sarebbe il secondo marito.
    So di copie che sono riuscite in questo allargamento di famiglia, certo ci vuole tanta buona volontà da tutte e tre le parti.
    Ti ho offerto una strada difficile ma, piuttosto che il tutto perso, se non altro ti da una possibilità senza che tu debba subire altre ulteriori perdite: in pratica non ci perderesti nella ma, se giocassi bene le tue carte certamente ci guadagneresti riportandola a te.
    Per convincerti ti ricordo che amore non è possesso ma sacrificio per la felicità dell’altro, e se lei è veramente dispiaciuta non dovrebbe esitare a tentare di percorrere questa strada assieme e te
    Ti ho indicato una strada aspra e difficile: saprai seguirla? Ti faccio i miei migliori auguri, anzi li faccio ad entrambi: ne avrete bisogno

  2. Ciao, vi racconto la mia storia di 4 mesi fa, comincio a vedere mia moglie strana e fredda, dopo 15 giorni sto talmente male chiedendole se mi ama ancora e lei mi dice di si, ma ha comportamenti egoistici e opposti alle mie richieste. Si veste succinta e mi accusa di essere possessivo e ossessivo. Comincio delle sedute di terapia con una psicologa. Dopo un mese e mezzo scopro tramite registrazioni che ha avuto un rapporto con un altro, nega tutto e mi dice che non ha avuto nessun altro. la registro e seguo per un altro mese non esce nulla di nuovo tranne che sembra depressa e disperata.
    E’ sempre ormai cambiata verso di me, un giorno completamente ubriaca mi confessa di aver avuto un rapporto con un’altra persona sposata. Oggi sono ancora a casa con la fiducia completamente persa, atteggiamento di lei divenuto non mi lasciare sono qui per te. Oggi mi domando se amo ancora, ma essedo un dipendente affettivo, ho avuto il crollo totale della mia vita sentimentale, lavorativa e sociale.
    Non riesco a prendere una decisione, anche perché è passato solo un mese dalla confessione. Ho due bambine e una vita da ricostruire da zero. Grazie per gli eventuali consigli.

  3. Ma ci sono donne fedeli? Io mi sono fatto una idea “abolire il matrimonio”

    • Mi rifaccio al msg di vera, ho appena scoperto che mia moglie dopo 27 anni e dico 27 anni di matrimonio da sei mesi si è rivista con un suo ex, al momento della amara e non voluta scoperta mi ha detto che si sono ritrovati per caso su Facebook, cosa impossibile perché non hanno amici in comune quindi lei lo ha cercato di proposito, e pochi giorni fa approfittando di un viaggio nel suo paese si sono incontrati.
      Mi ha detto che non hanno fatto sesso nessuna delle due volte, ma io non riesco ha crederci, ho letto un msg in cui lui pensando a lei si stava masturbando e lei gli rispondeva che era matto e era meglio se il giovedì precedente si incontravano di nuovo per fare sesso.
      Potete immaginare come sono rimasto io l’ho sempre rispettata non sono, purtroppo quella persona espansiva che sprizza amore da tutti i pori, ma lei li sapeva ne avevamo già parlato che anche se non glie li dicevo io le volevo un bene dell’anima, ma lei ha preso questa cosa, insieme al motivo che non facciamo più spesso l’amore, e me l’ha sbattuto in faccia come motivazione.
      Gli abbiamo chiesto insieme a nostra figlia di 21 anni, che a quanto pare aveva scoperto la tresca già da qualche mese, che cosa decidesse di fare, lei a provato a mettermi delle condizioni, cioè che avrebbe visto come andavano le cose fra di noi e poi avrebbe deciso, secondo voi un uomo tradito può accettare una cosa del genere? Non dovrebbe essere lei, se vuole salvare il matrimonio, a a ricevere delle condizioni e cercare di essere perdonata, come sta cercando di fare Eva? Sono disperato non so che cosa fare.

      • Mi è successa la stessa cosa ,ho scoperto che mi tradiva il 3Dicembre del 2017 simulando che andava a trascorrere un giorno con la Notte a Verona .
        Al rientro ho scoperto sul cellulare che aveva passato la notte con lui .Non ti dico sono stato all’Ospedale pe una Aritmia al rientro a Casa ,lo svegliata ed è successo il finimondo.
        Da allora abbiamo venduto a acquistato Casa ma sto male .Non riesco a dimenticare e mandar giù questa cosa .Siamo sopratutto da parte mia in Guerra giornaliera .Aiutatemi

  4. Buonasera, ho letto i vostri commenti e mi sento di esporvi il mio punto di vista, nonché la mia esperienza personale. Ho tradito mio marito dopo 3 mesi di matrimonio e 7 anni di fidanzamento, con il mio ex. Se è vero che il tradimento è unico, cioè concedersi sessualmente ad un altro uomo, è anche vero che i motivi sono diversi. Occorre fare i conti con sé stessi, scendere dentro il proprio abisso e capire cosa ci spinge a tradire. Personalmente, mi sono fatta scoprire.
    Il tutto è avvenuto in modo inconscio ma, secondo voi, chi tornerebbe a casa dopo aver appena tradito il marito, coricandosi accanto a lui e continuando a chattare con l’altro? Il mio ex è un narcisista manipolatore, qui non c’entrano i sentimenti o la mancanza di amore per mio marito. Amo più della mia vita l’uomo che ho sposato, era la donna più felice del mondo il giorno del nostro matrimonio. E a distanza di 4 mesi dal tradimento, sono salda nel mio tentativo di salvare il mio matrimonio. Non sento il mio ex da quella sera e vivo solo per recuperare la mia relazione.
    Ho attraversato l’inferno, parolacce per mesi, frasi orribili, sono stata umiliata da lui, dalla mia famiglia e dagli amici. Chiunque mi ha chiuso le porte. Ma sono andata avanti senza mollare mai, nonostante abbia scoperto che mio marito per vendetta è andato a letto con un’altra donna e nonostante abbia aperto la causa di separazione.
    Lui è fermo nella sua decisione ma io resterò e lotterò fino al giorno in cui verremo convocati davanti al giudice per mettere quelle dannate firme. Fosse l’ultima cosa che faccio, perché amo mio marito e la forza che ho dentro mi viene da questo forte sentimento.
    Sono seguita da una psicoterapeuta da 4 mesi che mi ha aiutato a far chiarezza e capire cosa ci sia stato dietro il mio tradimento. E sono certa che per l’amore che ci lega, per tutto quello che abbiamo vissuto insieme, noi possiamo riuscire a superare tutto.
    Occorre tempo, coraggio, pazienza e soprattutto Amore. Vedete, la realtà non si percepisce solo con i sensi, chi lo fa vede una vita ingiusta e cattiva. Alcune volte occorre vedere e sentire col cuore. Ma solo chi è dotato di un’estrema sensibilità può riuscirci.
    Recuperare è possibile. Non date consigli che son serviti alla vostra vita. Perché le storie sono diverse, i vissuti sono diversi, i tradimenti lo sono e le persone. Io mi auguro che mio marito possa ascoltare il suo cuore e fare la scelta più coraggiosa.

    • Ma alla fine senza psicoterapeuta non sei in grado di capire perché hai tradito?
      Il tuo ex lo conoscevi bene,no?
      Avrei capito con un altro. Ma non c’è niente da capire: volevi spezzare la routine (dopo due mesi di matrimonio?!)
      Bah, meno male che dici di amare tuo marito…non oso immaginare cosa avresti potuto fare se non l’avessi amato!

    • Pur comprendendo, ma non condividendo, il tuo punto di vista, non riesco a comprendere come una donna innamorata del proprio marito, possa avere rapporti sessuali con un altro uomo. Tu sai cosa significa per un uomo che la propria donna si conceda sessualmente ad un altro e, nonostante ciò , dopo pochi mesi di matrimonio lo hai umiliato. Posso tentare di pensare come si senta. Pover’uomo, tutto l’amore che aveva per te non c’è più, con il tuo infame gesto, lo hai semplicemente vaporizzato. Pur comprendendo il tuo pentimento e le tue buone intenzioni, temo che tu possa fare ben poco. Lo hai devastato e non puoi farci più niente. Lascialo libero, di rifarsi una vita con una donna migliore di te, che lo sappia oltre che amare, soprattutto rispettare e gli sia devota e fedele come lui si propone. Tu potrai rifarti un’altra vita facendo tesoro di questa brutta esperienza. Buon fortuna.

    • Io ti rispondo da uomo tradito che quello che si prova è indefinibile l amarezza la tristezza la rabbia l incredulità lo svilimento la perdita di autostima il sentirsi devastato depresso annullato e potrei continuare i sensi vuoto che ti assalgono sono laceranti pensare che la persona da cui ti aspetti amore rispetto fedeltà, invece per il proprio Ego se ne sbatte altamente i coglio.. senza pensare senza scrupoli al male che si fa al proprio uomo.
      Ancora peggio quando ci sono i figli in mezzo il tradimento è doppio troppo facile chiedere il perdono una volta scoperti bisogna avere le palle prima che possa succedere di fermate il cervellino che vi ritrovate se ci sono problemi e parlarne, invece no bisogna per forza tradire e creare sofferenza questa è la stupidità degli esseri umani fatto il danno si deve analizzare il perché? Il perché invece molto semplice si e ‘proprio stonze/i

    • Speriamo succeda anche a me

    • ciao Vera, sei riuscita a riconquistare la fiducia di tuo marito?
      Lottare è servito a qualcosa?
      Scusa le domande ma ho una situazione analoga e mi interessa capire il più possibile

    • Infatti nella tua storia Vera io ci vedo autoassoluzione. Sai che il tuo ex è narcisista, e sai cosa fanno i narcisisti. Lui ti ha portata a letto solo per rovinare la tua vita, e tu glielo hai permesso dopo solo tre mesi di matrimonio! Devi rispettare la scelta di tuo marito. Lui magari è andato a letto con un’altra, ma sicuramente non ha provato niente. Una persona ferita perché tradita da chi ama, non riesce a godersi neanche una scopata extraconiugale.
      Un saluto

  5. Qualche anno fa vidi, di sfuggita, che mia moglie nascondeva qualcosa in un cassetto. Era un cellulare; quando lei era fuori casa lo trovai e andai a leggere i messaggi. Ma lo feci per salvare il nostro matrimonio. Era successo che lei attraversava un periodo in cui si sentiva trascurata e cercava di sfogarsi telefonicamente, ma anche con brevi incontri con degli amici che aveva trovato tramite annunci. Le parlai e le dissi che non aveva motivo di nascondermi nulla perché ciò che faceva, qualunque cosa fosse, poteva farlo alla luce del sole, alla sola condizione che avrebbe dovuto mettermi al corrente. Da allora, se vuole incontrarsi con un amico, me lo chiede e non ci sono problemi. So per certo che non ci sono stati tradimenti, ma qualora anche ce ne fossero, tra noi non esisterà vendetta o rancore o risentimento. Io non sono il suo proprietario; ci apparteniamo affettivamente, ma nessuno dei due è padrone dell’altro/a.
    In questo modo ho risolto definitivamente il problema della gelosia, che fa male a chi la subisce e anche a chi la pratica.
    Caro Antony, perdona e basta! Dialoga con tua moglie, smetti di controllare il suo cellulare; metti a sua disposizione il tuo, ma dille che è sbagliato controllarsi a vicenda. Se ha fatto degli sbagli, te li dica e metteteci una bella pietra sopra. E non fa niente se magari qualche responsabilità potresti averla anche tu. Ricominciate a vivere insieme, dammi retta.

    Enzo

    • Tradito e confessato.dopo 10’anni !!vorrei sparire

      • Hai vissuto dieci anni di rendita….Non penso che ti abbia tradito per tutti i dieci anni!
        Non è bello, ma le opzioni erano: dirtelo/non dirtelo.
        Meglio sarebbe stato non essere stato tradito; ma, realisticamente quali delle due opzioni avresti scelto?
        È come morire di cancro dopo dieci anni di sofferenze, oppure in una settimana ,sempre di cancro asintomatico e non diagnosticato….Quale delle due è meglio?
        È la vita bellezza! E la vita può essere meravigliosa , ma anche avere tratti, aspetti e passaggi terrificanti.
        Pensa a ciò che di bello hai vissuto in questi dieci anni con lei.
        È il tuo orgoglio ,nemmeno parlerei di dignità, a volerti far sparire!

      • Bah, io con mia moglie ho raggiunto un accordo diverso: lei può frequentare degli amici, sicuramente non fa nulla di male, ma se mai volesse fare qualcosa, semplicemente me lo dice e io le permetto di fare ciò che vuole.

    • Si come no farà eccome ciò che vuole puoi starne certo. Ma cosa pensi che se vuole avere una relazione e svolgere una doppia vita te lo viene a dire pure? Mah contento tu (però le corna te le tieni eh) 😉

    • Grazie
      Mi fai sperare

      • Buongiorno, avevo dubbi, ho messo un registratore nella sua auto e ho scoperto che si trovava nei parcheggi con il suo amante, con il quale due anni fa avevo scoperto dal suo cellulare che si sentiva per ore mentre io facevo turni di lavoro o ero a casa a raccontare le fiabe alle mie bambine per addormentarsi.
        Lei andava in piscina e poi si sentiva con l’altro.
        Sono distrutto perché mi aveva promesso che non sarebbe mai più successo, invece ora ho scoperto che è salita in macchina sua al parcheggio.
        Lui lo avevo affrontato e mi aveva dato parola d’onore che non ce mai stato niente e non ci sarebbe mai stato.
        Lei dice che stava male e ce stata solo amicizia….
        Non le credo più, dice che mi ama sono perfetto x lei e che vuole stare felice con me, ma sono le stesse cose che mi aveva detto quando ho scoperto le telefonate. Abbiamo due bambine 11 e 14 anni.
        Sono distrutto psicologicamente e sento delle aritmie che mi vengono.
        Come faccio a superare questo cancro?

    • Ma tu guarda che razza di stronzate che tocca leggere. Sei un depravato chuckhold e nient’altro. Non venire a fare la morale a coloro che sono “normali.

  6. Ho letto tutta la storia. Che sia stato solo sesso o anche amore, poco importa. L’Esclusività dei rapporti sessuali e la fedeltà coniugale, quindi il rispetto reciproco sono la base dell’amore stesso. Non c’e’ sentimento senza rispetto.
    Il tradimento di per se mina la fiducia in maniera irreversibile. Co ovviamente riguarda uomini e donne. Inoltre per un uomo sapere che la propria donna sia stata “usata” per soddisfare le proprie voglie,da un altro uomo e’ un ulteriore aggravante.
    Tua moglie ti ha tradito, umiliato, offeso, ha permesso che un altro uomo lo facesse, deridendoti alle tue spalle. La storia finisce qui. Per rispetto di te stesso e per tuo figlio che deve avere un padre di cui poter essere fiero ed orgoglioso, tu a mio avviso devi chiudere il rapporto con tua moglie. La potrai anche perdonare ma di certo non potrai più vivere serenamente accanto a lei.
    Se lo farai, di contro, sappi che lei in apparenza ti stimerà e ti apprezzerà’ ma intimamente ti disprezzerà’ e ti paragonerà’ al suo ex( forse) amante nel cui confronto sarai sempre un perdente. Rifatti una vita con una donna onesta che ti sappia rispettare ed amare per come sei. Auguri

  7. L’unica cosa che possa dirti è di trovare un diversivo, se resisti allo stress ed ai sensi di colpa; questo potrebbe aiutarti ad alleggerire il pensiero costante del torto subito.
    Non per ripicca,ma per recuperare l’autostima e vedere la situazione sotto una luce diversa: tua moglie ora ti appare disumanizzata, ma se anche tu riuscirai a metterti nei panni del traditore, forse capirai molte cose e potresti rivalutare tua moglie per quello che è; in essere umano con le proprie debolezza ed errori conseguenti.
    Quando ci sono figli piccoli quello che conta più di tutto, più del rapporto di coppia è il “progetto” familiare. Spaccare una famiglia se si riesce a non lanciarsi i piatti è sempre peggio di conservarne il progetto,seppur con le dovute varianti inevitabili dopo un tradimento. Io sono rimasto ma ho (abbiamo) un blocco che impedisce di vivere la sessualità con mia moglie, che m’ha tradito (subito scoperta) oramai quasi tre anni fa.Ma ho un’altra età dalla vostra, ed avendo un figlio adolescente,ho deciso di mettere in sicurezza il progetto.
    Certo non è bello vivere da separati in casa, anche se, tolto l’aspetto sessuale ,pare che non sia successo alcunché e, si gode della compagnia reciproca,quasi normalmente; anche se alcuni aspetti inconciliabili del carattere e del modo di vedere la vita, fanno riemergere tensioni ed astii che, quando riaffiorano, fanno da deterrente proprio a quella ricerca di intimità,non solo sessuale, e che purtroppo rappresenta il limite e la cifra del mio rapporto di coppia.
    Poi, ciò che è determinate, naturalmente, è se vi sia ancora attrazione reciproca; io ad esempio sono ancora molto attratto da mia moglie. Forse lei no; ma le variabili sono infinite,così come le cause del tradimento che in definitiva, rappresenta un atto devastante di egoismo di chi lo perpetra.
    S Ma se ci si limita a considerare ciò,in modo superficiale, la risposta è inequivocabile; ma se vai cerca di capire e di mettersi fattivamente nei panni dell’altro,allora si può passare oltre.Altrimenti la risposta discende da fattori pratici e razionali ,nonché dalla propria autostima, a queste basiche domande:;amo ancora mia moglie/marito, posso permettermi economicamente una separazione?
    Ovviamente se non ci sono figli tutto è molto più semplice….

  8. Mi aggiungo alla penosa lista. Il tradimento per me assume prima i connotati di “completa concessione sentimentale di se stessi”, confermati dalla parte sessuale. E aggiungo pure che non ho prove inconfutabili che lei abbia consumato ma posso solo trarre le dovute conclusioni basandomi su fatti periziati (nero su bianco) di cui lei ha una interpretazione opposta (guarda caso). In sostanza si è vista per alcuni weekend con un uomo in atteggiamenti di forte complicità sentimentale. Un amico mi dice lei, il tuo amante rispondo io. Situazione opposta a molte lette finora che hanno una prova difficilmente controvertibile. Per me la crisi era già partita alcuni mesi fa per cui questi episodi hanno trovato terreno fertile per una devastazione completa del mio ego. Dico questo perchè “cornuti” è una quindi una condizione personale. Uno deve fare i conti con se stesso. Non andate a cercare nell’altra/o una giustificazione, un perchè. Non servirà a lenire le ferite. Soprattutto perchè chi tradisce e non lo dice ha perso la propria identità.
    In conclusione mi sto separando anche se con estrema sofferenza per la presenza di due angioletti che vivono con noi perchè ho deciso che ho bisogno di prendere visione di me stesso e di ridarmi la mia integrità mentale. Poi le decisioni verranno da sole e rapidamente. Gradendo vostri commenti spero di essere stato d’aiuto a chi ora soffre come me.

  9. Purtroppo sono anch’io messo male: tradimento, negazione, ammissione con prove e riprove e riprove, richiesta di perdono.
    non ce la faccio a perdonare, anche perchè la sua sfiga vuole che informatori mi dicano che si sente ancora, di questo non ho le prove. per ora sono rimasto in casa ho due figli adolescenti e mi blocca il fatto di dovergli raccontare tutto.
    Loro pensano di vivere nella famiglia del mulino bianco.
    non sono più giovane ma non mi fa paura rimanere soli, meglio soli…..coi ragazzi ho un rapporto splendido. la separazione ha anche effetti collaterali. finanziari, ho una mamma anzianissima.

  10. Caro Amico,
    la donna quando tradisce a differenza dell’uomo mette i sentimenti…..se non si innamora non si concede.
    Per lei ora solo un senso di colpa di essere stata smascherata…anche se la perdoni nella tua mente rivedrai sempre lei nel letto con l’altro è questo ti torturerà la vita.
    Il consiglio mio, è quello di staccare definitivamente, perchè chi ha tradito una volta ricevuto la certezza del perdono ricadrà nuovamente.
    Sei stato fortunato, qualcuno dall’alto ti ha messo davanti l’evidenza che è una donna non degna di stare con un uomo del tuo valore morale…..
    Non paragonarti al suo amante perchè lui è un infame che non ha avuto forza di non rovinare una famiglia.
    Trovati una donna degna di te! e anche se saltuariamente goditi il tuo figlio, mentre lei dovrà morire con il suo peccato!

  11. Io sto ancora con mia moglie per la bambina, non sono felice e vorrei aver preso un altra decisione.

  12. Ciao Antony, purtroppo ho vissuto il tuo stesso incubo circa tre mesi fa. Dopo 15 anni meravigliosi trascorsi insieme a mia moglie che amavo più della mia vita, e con tre bimbe, mi sono accorto casualmente che mia moglie aveva una relazione con un suo collega, che tra l’altro conosco.
    All’inizio non riuscivo a credere ai miei occhi, messaggi affettuosi e telefonate di ore e ore, per poco non sono svenuto dal dolore, e’ diventato tutto nero intorno a me.
    Lei ha, ovviamente negato, (e ancora nega), dicendo che e’ solo un’amicizia “particolare”, ma francamente ci credo ben poco. E pensare che sembrava tutto perfetto, vacanze, viaggi, tre bimbe meravigliose, un marito accorto e sempre presente, a letto sembrava la donna più soddisfatta dell’universo…Ecco ..forse e’ per questo che non riesco a perdonarla…non ce la facci, perché non riesco a darmi una spiegazione logica.
    Viviamo ancora insieme, anche perché lei mi ha chiesto scusa e mi ha implorato di perdonarle, questa “stana amicizia” a questo punto per me l’unica cosa che conta sono le mie tre bimbe, ma dopo tre mesi non riesco propria a metabolizzare questa maledetta vicenda che mi ha segnato per tutta la vita.
    Credo che I tradimenti non vadano assolutamente perdonati, soprattutto se reiterati e ingiustificati. Quando si tradisce bisogna avere le palle di assumersi le proprie responsabilità’ e togliere il disturbo, è troppo comodo tornare all’ovile dopo aver fatto propri comodi, non è giusto.
    E lascia stare le cazzate che dicono che I tradimenti rafforzano il rapporto, è una grande minchiata, il tradimento mette fine definitivamente al rapporto di fiducia tra due persone che è l’elemento fondamentale su cui si fonda un rapporto, per cui GAME OVER.

  13. Grazie ragazzi dei vostri commenti, mi avete commosso! Non pensavo di trovare tanta solidarietà. Ho letto e riletto ogni vostro commento più volte.
    Volevo solo aggiornarvi. Sta tornando alla carica, mi ha fatto parlare con suo padre e madre i quali hanno fatto di tutto per difendere la figlia malgrado sanno esattamente cosa è successo.
    Hanno detto he il matrimonio è anche sofferenza, che bisogna superare i momenti più brutti ma bisogna mantenere l’unione familiare, soprattutto per il bambino.
    Quando gli ho fatto presente che lei mi avrebbe lasciato se l’altro avesse lasciato la moglie … si sono detti sicuri che non sarebbe mai successo.
    Capusco i genitori che si sono ritrovati una figlia così, ma io con lei non ci torno!

    • Non era solo sesso, anche se sono convinto, come sostiene la psichiatria, che in ogni relazione ricercata, anche clandestina, vi siano componenti generali, tipici della relazione principale. Forse come sostengono alcuni ricercatori il tradimento è insito nel DNA e, la differenza la fa l’autocontrollo, l’educazione, l’amor proprio e non ultimo (anzi) la mancanza d’amore per il partner ufficiale.
      Quindi, io penso che chi tradisce non ama; e con questa consapevolezza, quando vi siano figli piccoli, viene chiesto al tradito il sacrificio di continuare per “l’unità” familiare”.
      Con tutto ciò che me consegue: Recriminazioni, dubbi e sospetti che chi ci ha tradito continui la frequentazione clandestina. Il sacrificio per converso è anche quello del traditore che, è “costretto” per motivi economici o per i figli, in una situazione da lui compromessa.

    • Assolutamente non devi tornare. Niente unità familiare, niente bene del bambino! Meglio un papà contento che si e’ rifatto una vita che una vita in un ambiente poco sano. Vai dall’avvocato e fatti tutelare, altrimenti fai cornuto e mazziato.
      I genitori devono rimanere fuori da queste cose: parlassero piuttosto con la figlia… spiegandole che quando si diventa mamma si agisce con la testa non con la fi*a. Buona fortuna, spero che la vita ti regali una donna migliore con la quale essere sereno.
      Marco

    • Caro Antony, leggo che hai preso una decisione, e’ una cosa buona. Ti consiglio, se mi permetti, solamente di prendere tempo prima di considerarla una decisisone definitiva, al momento sei in balia dell’adrenalina e della rabbia che possono indurti a prendere decisioni affrettate. come ti ho suggerito, vai a divertirti e frequenta altre donne mentre ti prendi un periodo di separazione ufficiale.
      Vedrai che dopo esserti sfogato e dedicato a te stesso vedrai le cose diversamente. Ricorda che hai un figlio e rischi di iniziare una guerra lunga e logorante con la tua ex. Detto questo, ti auguro ogni bene….

      • I genitori ti hanno chiamato perché si sono cagati sotto per la figlia fidati…si immaginano la separazione e quello che ne comporta…ben le sta!! Poi quante cretinate “unità famigliare e il bambino ” ormai nn c’è più,ci poteva pensare prima…a un certo punto entra in ballo anche la tua dignità..non
        esiste e poi tuo figlio lo puoi vedere comunque..

  14. Caro Anthony ci credo che non riesci a perdonare! Certe cose nn si dimenticano e purtroppo quando accadono inevitabilmente i rapporti cambiano. tua moglie è stata davvero penosa a dire che è stata colpa tua..la classica scusa di chi non ha le palle…per me hai fatto bene ad andare via,certo è molto brutto e doloroso per il bimbo ma fidati saresti stato 3000 volte peggio se fossi rimasto..ora devi metabolizzare e pensare a te e a tuo figlio STOP! In bocca al lupo

  15. Tua moglie ha mostrato un’insensibilita’ ed un egoismo terribili. Lascala cuocere nel suo brodo e non farti intenerire dalle sua lacrime di coccodrillo. Prenditi il tempo che ti serve e quando ti sentirai meglio pensa a te stesso, esci e divertiti anche tu, sei una brava persona che non merita di contorcersi nel dolore. Lascia che sia lei a doverti inseguire, esci con altre donne e pensa a rilassarti cosi’ potrai sfogarti e inizierai a vedere la tua vita in modo diverso. Falle pagare caro il tradimento cosi’ che si renda conto del valore che ha sprecato, solo cosi’ imparera’ a rispettare i tuoi sentimenti. Se riuscirai a sistemare le cose sara’ dimostrandole che sei un uomo che non accetta che gli mettano i piedi in testa….buona fortuna ed impara ad essere un lupo non una pecora, certe donne capiscono solo questa lingua……

  16. Io ho lasciato la persona con la quale stavo insieme la sera prima del matrimonio poiché avevo scoperto un tradimento! Era andata a letto con il suo ex. Dopo quattro mesi non ha ancora incassato il colpo. Dopo due mesi ci siamo rivisti per parlare dopo sue insistenze ma io non mi sono mosso Dalle mie decisioni. Però ho fatto una cattiveria ho fatto sapere alla tipa del suo ex cos’era successo quindi anche il suo ex è stato mollato…

    • Hai fatto bene, altrimenti sarebbero stati problemi seri. Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema, il giorno delle nozze stava per scoppiare un putiferio, ma dopo la processione dei suoi e di lei parenti ha deciso sposarla lo stesso solo perche’ era incinta. Ti lascio immaginare lei e le sue amiche piu’ strette (che l’avevano coperta) come erano scure in faccia. E’ stata la cerimonia ed il banchetto piu’ veloci che abbia mai visto, e adesso sono entrambi parecchio infelici. Lui non ha alcuna fiducia in lei e lei e’ sorvegliata a vista dalla famiglia e ha dovuto tagliare i ponti con le sue amiche (una si e’ pure ritrovata con un occhio nero). Spero che riescano a sistemare tutto…..Ma volevo chiederti se mi permetti la curiosita’, che scusa ha usato con te? Le solite?….Perche’ le donne con i clische’ sanno essere talvolta davvero banali…..

  17. Non riuscirai a dimenticare…mai! Forse perdonerai,se la ami molto. Ma il tempo passerà e se non riuscirai,per il bambino ,a riappacificarti,ti abituerai e col tempo troverai un’altra donna.Hai scelto la via più drastica,ed il prezzo è che vedi poco tuo figlio,ma se foste ancora assieme per lui vivresti malissimo la quotidianità con tua moglie.Hai tagliato di netto! La cosa migliore per il tuo equilibrio;i figli crescono e forse stanno meglio in una famiglia separata che in una dove c’è un clima pesante e tensione permanente . E te lo dice uno che ha fatto la scelta di rimanere.

  18. Io sono stata l’amante di un uomo sposato ripetutamente tradito dalla moglie. Lui comunque non l’ha lasciata ed ora sembra, dalle foto che pubblicano, di essere tornati sereni (dopo 4 anni). Non so se è vero e non so come funzionano ste cose, perché io non ho figli e non sono sposata. Posso solo consigliarti di stare un po’ per conto tuo, almeno finché lei non si prenderà le proprie responsabilità. Più di questo non saprei proprio cosa dirti.

    • Grazie Maria del tuo consiglio. Mi confermi che comunque molti uomini sposati preferiscono tradire ma non lasciare la moglie.
      Stessa cosa è successa nel mio caso. A volte mi viene voglia di far sapere tutto alla moglie dell’amante di mia moglie. A te non ti è mai passato per la testa?

      • Ci ho pensato, ma poi, cosa ci avrei guadagnato? far soffrire un’altra persona. Basta e avanza quanto ho e sto soffrendo io. Ho ragionato per me. Cosa volevo io? Un uomo tutto per me. Lui poteva essere tale? No.

    • Lasciala prova a rifarti una nuova vita anche se sarà dura
      Ricorda un vaso rotto resterà sempre un vaso rotto

  19. “Ha detto che se lo aveva fatto era per colpa mia, che la stavo trascurando, che non ero più l’uomo che aveva sposato.”

    Ammazza, ma le donne se nella loro vita ogni tanto non sfoggiano un po’ di frasi deresponsabilizzanti tratte dal Manuale delle Cazzate Femminili, non sono mica contente. Che roba!

  20. Se ti può consolare io avrei agito come te. Come si fa a perdonare la propria donna che tradisce e ebte spudorataente. Guarda, io sono sposato e siamo felici, ma quando leggo storie come la tua mi sorgono sempre dei dubbi. Ma io la conosco davvero bene mia moglie?
    Perchè io non sarei mai capace di arrivare a tanto, amare una persona, avere un figlio e lei che ha una seconda vita.
    Spero non mi capiti mai. Riprenditi presto, goditi tuo figlio, anzi, vedi se puoi avere l’affidamento esclusivo.

    • Ciao anche a me mesi fa è successa la stessa cosa. Mia moglie conosce un tipo su FB a sua volta sposato e con figli e nel giro di un mese mi tradisce con questo tipo a casa nostra. Avevo notato che era strana ma non pensavo mai potesse arrivare a questo punto. Ad un certo punto decido di controllarla su FB e nel giro di qualche giorno scopro quello che non avrei mai voluto scoprire.
      Lei aveva perso la testa per questo ma lui no. Decido di affrontarla e ovviamente le prime scuse sono state che si erano solo conosciuti su FB, poi dopo qualche minuto che si erano solo baciati e dopo una mezzora ammette di esserci andata a letto. Anche lei si è giustificata dicendo che io la trascuravo, che quando parlavamo litigavamo e basta.
      Questo è vero purtroppo, infatti qualche mese prima più volte ho cercato di parlarle per riprendere i nostri rapporti e capire i nostri dissidi. Lei ha pensato bene di risolvere i nostri problemi tradendomi con uno che le aveva fatto credere chissà che cosa ma alla fine a lui interessava solo il sesso.
      Lei ovviamente voleva rivederlo ma lui ha capito che lei si era fissata e l ha lasciata perdere. Abbiamo due figli ed io per loro al momento sono rimasto a casa, ma non la amo più e non ho più fiducia in lei. Anche io ho perso peso e vi lascio immaginare il mio stato d animo. Non so cosa fare, con lei al momento siamo separati in casa senza che i familiari sappiano niente.
      Datemi un consiglio, grazie

      • Il mio consiglio è di usare la tua esperienza per propagandare al prossimo di NON SPOSARSI evitando cosi di rischiare al 90% di finire col culo per terra.
        E’ finito il tempo dei valori nel 2019. Adesso è iniziata l’era del “vale tutto”.
        Quindi è FONDAMENTALE NON SPOSARSI, per preservare quel minimo di salute mentale e fisica che ti consente di vivere sereno.
        Vah che non sto scherzando, bisogna imparare ad autotutelarsi più che mai in questa epoca tanto tecnologica quanto sempre più superficiale.
        Purtroppo il mondo oggi è questo e non si torna indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.