Mi ha preso in giro?

Iniziamo a frequentarci con questa ragazza da un circa un mese. È tutto molto bello (anche se in una occasione è sparita qualche giorno), tornando poi a dirmi che si scusava ma aveva alcuni problemi da risolvere. Sorvolo e continuiamo a sentirci, anche se mi rendo conto che sono sempre io a prendere l’iniziativa (scrivere o chiederle di vederci). Ma non ci presto molta attenzione. Le cose cambiano repentinamente quando si ferma da me un paio di giorni. Verso la fine del secondo giorno la vedo un po’ strana, mi dice che deve rientrare perché ha degli impegni. Non obbietto perché non ne avrei motivo. Il giorno dopo sparisce tutto il giorno, nonostante l’avessi cercata più volte. Alla fine smetto per non sembrare invadente. Nel frattempo ho alcuni problemi io (sia personali che a lavoro).

La chiamo per sentirla e per sfogarmi un po’. All’inizio la percepisco fredda, distante, poi si scioglie e stiamo al telefono per circa tre ore. Il giorno dopo ci sentiamo a tozzi e bocconi (le avevo spiegato dei miei problemi). Poi il giorno dopo ancora le mando un messaggio. Mi risponde con una freddezza glaciale. Allora la chiamo: vengo pesantemente insultato (in breve mi accusa di essere uno psicopatico, che sparisco, che mi sto prendendo gioco di lei, che le metto pressione). Rimango basito, cerco di capire il problema, ma lei mi inveisce contro con più rabbia, sostenendo cose che non ci sono mai state e inventando messaggi (o situazioni) mai verificatesi. Poi mi attacca il telefono in faccia. E da lì in poi più niente. Perché, mi domando? Ho sbagliato qualcosa?

da: Gegio

6 Commenti

  1. Nn è tutta a posto con la testa, sicuro.

  2. Fuggi finché sei in tempo da come l’hai descritta sembra altamente instabile, inoltre probabilmente sei uno dei tanti, o meglio di certo non sei l’unico. Salvati.

    • Caro Gianni, non sei l’unico ad avermi detto questa cosa. Soprattutto sul fatto “di non essere l’unico”. Però ammetto di esserci rimasto davvero male…

      • Normale restarci male siamo umani, ma meglio essere disillusi nelle relazioni, quelle valide sono merce rara ormai.

  3. ciao, non è questione di averti preso in giro. Secondo me hai solo avuto a che fare con una mezza borderline, che un giorno ti vuole e il giorno dopo ti ucciderebbe.
    Stai lontano da persone di questo tipo. Rovinerebbe anche te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.