Mi ha lasciata dopo 6 anni per i miei difetti

Ciao, scrivo perché spero mi aiuti. Ho 22 anni e lui 30.
Sto male, davvero male. Mi ha lasciata dopo 6 anni di amore folle, assurdo ed unico. Dice che mi ama e tanto ma mi ha lasciata perché ha paura che i miei difetti possono portarlo a non amarmi più. Abbiamo passato un mese al mare in casa con i miei e lo sentivo diverso ma pensavo fosse dato dal fatto che soffre di ansia e attacchi di panico versione confermata anche da lui. Tornati  a casa dice che vuole stare da solo ma io gli dico che le cose vanno risolte insieme e che il nostro amore non può finire per delle banalità e pare sia tornato tutto a posto. Dopo qualche giorno si sfoga dicendo che ha paura di quello sente che mi ama ma che il mio carattere lo fa stare male perché tendo a essere aggressiva, prepotente e lo sovrasto, gli dico in lacrime che per è il mio tutto e senza di lui non vivo allora lui piangendo mi dice che nessuno lo ama come lo amo io è che è stato solo un momento di debolezza ma che mi ama da morire.

Dopo una settimana mi dice che i suoi pensieri non passano e che è meglio che ci lasciamo perché soffro sia lui che io. Io piango davanti a lui, gli dico che senza di lui io muoio e lo prego di ripensarci che non si può buttare via una storia di 6 anni e lui in lacrime e disperato  dice che mi ama tanto ma che comunque è quello che sente. Abbiamo sempre litigato e a volte anche pesantemente ma facevamo sempre pace più forti di prima e il mio carattere piano piano è migliorato e nell’ultimo periodo andava alla grande. Io non so cosa fare è una persona molto instabile mentalmente e debole ma non riesco a lasciare andare una storia così bella per una cosa che si può superare . Tutti abbiamo dei difetti. Come può una persona dire di amarmi se poi mi lascia andare? Come faccio per riprenderlo? Vorrei già chiamarlo e scrivergli per dirgli che migliorerò che cercherò di essere meno aggressiva e che mi dispiace per tutto.
Non so cosa fare, aiutatemi…

un commento

  1. Il problema della tua storia è che vi siete messi insieme quando tu eri davvero una ragazina.
    Tu avevi 16 anni e lui 24, davvero complesso che a quell’età vi siate messi insieme.
    Il tempo ha rivelato una forte incompatibilità caratteriale, lui è molto più debole di te e questo crea non pochi problemi.
    T diventi quella che deve dirgli come comportarsi, e chiaramente per un uomo non va bene.
    Da qui nasce questa vostra crisi che potrà essere risolta solo se decidete di cambiare, di non imporre il pensiero di uno sull’altro, ma soprattutto se sarete capaci di mostrare una maggiore attenzione ai problemi dell’altro.
    Se lui è insicuro attaccarlo sempre significa amplificare la distanza tra di voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.