Lui non vuole figli

Buongiorno, sto vivendo un periodo abbastanza complicato. Io ho 27 anni e il mio compagno 38, siamo insieme da 4 anni e da 1 conviviamo. Lui è sempre stato dell’idea di non avere figli nella sua vita e di non comprare mai una casa. La casa nella quale ora viviamo è nostra e l’abbiamo comprata insieme. All’inizio della frequentazione, io ero un po’ restia appunto perché nel mio futuro mi sono sempre vista come mamma. Lui una volta mi disse “ per te e per l’amore che provo per te farei dei figli “. Da allora ho incominciato a pensare che probabilmente tutte le sue paura fossero legate alla sua infanzia un po’ complicata e che magari nelle sue storie passate non era arrivato mai a pensare a certe cose e al futuro.

Con la scelta di acquistare la casa mi ha reso tanto felice e mi sono “convinta “ del fatto che probabilmente le sue idee erano solo paura e che magari in passato non aveva avuto relazioni così forti come la nostra.
Ora però, io ho una forte voglia di maternità ma la sua idea non è cambiata. Io non capisco perché, siamo felici e sereni, abbiamo una casa nostra anche se piccola e un lavoro stabile entrambi. Forse non mi ama abbastanza? Abbiamo discusso diverse volte e lui è arrivato a dormi: “ io ci penserò a questo ma potrei arrivare a due conclusioni, una che non li vorrò mai l’altra che per amor tuo potrei cambiare idea, però anche tu devi pensare se eventualmente stare con me anche senza figli o se lasciami e prendere un’altra strada.”

Sono distrutta. Non so cosa fare, so che dovrei lasciarlo in pace per non opprimerlo ma, credetemi è veramente difficile. Sta diventando, per me un’ossessione, ogni volta che gli accenno qualcosa lui continua ad essere restio e a dirmi che io non so essere felice, non riesco ad essere felice per le cose che ho.
Sono arrivata al punto di essere “ invidiosa “ delle persone incinte che conosco o vedo, da una parte mi sento morire all’idea di non poter mai fare questa esperienza e avere questa gioia ma dall’altra mi sento uguale all’idea di lasciare il mio compagno perché io un figlio lo voglio da lui. Non vorrei mai però che lui si convinca a farlo solo per “ non sentirmi più “ perché un figlio lo si deve volete in due ed è una grande responsabilità.
Vorrei che lui ogni tanto, sapendo come mi sento mi dicesse che ci sta pensando, che ci pensa a noi, invece niente lui non dice mai niente ed è felice e sereno così. Io invece ci penso costantemente e prima di andare a letto spesso piango. Cosa posso fare? Come mi devo comportare?

da: Luna

5 Commenti

  1. Cara Luna, il tuo post nn è nuovo ma ho pensato di scriverti perché anche io molti anni fa avevo una storia con una persona che figli nn ne voleva, una volta si è scocciato perché una mia amica aveva partorito e io sono andata a comprare un regalo per il piccolo, lui mi ha detto io a trovare quella nn vengo, che palle te e i bambini… Niente da fare, nn li voleva.
    La storia si è conclusa perché ho scoperto che mi tradiva, ma è stato meglio così. Col tempo ho capito che lui aveva Seri problemi e inoltre dato che i suoi lo avevano avuto molto presto (sua madre sapendo che il padre era un uomo playboy e irresponsabile), si era fatta mettere incinta per farsi sposare, di sicuro pensava volessi incastrarlo anche io, ma certi calcoli mai mi sognerei di farli. Tutto questo per dirti che lui se nn vuole nn vuole, ora la tua situazione nn so come sia in questo momento, ma mi sento di dirti che nn puoi vivere nell’incertezza, quindi se desideri tanto un figlio deve essere con una persona matura e responsabile.. Ho letto che il tuo compagno è parecchio più grande ma spesso l’età nn determina la maturità.

  2. Non puoi recriminare nulla, lui ti ha detto subito di non voler figli quindi è stato sincero, sei tu che ti sei illusa.
    Pero’ se vuoi figli scappa immediatamente da lui, se a 38 anni è un’inguaribile egoista non cambierà mai!

  3. Lascia stare: i figli si devono volere IN DUE e vanno desiderati e cresciuti IN DUE.
    Sarebbe sbagliato che lui lo accetti solo per te. Un domani potrebbe sempre rinfacciartelo peggio ancora davanti a lui.
    Poi nessun rapporto è garantito a prescindere dai figli per cui se dovesse finire per disamore o tradimento da parte di uno dei due i figli sarebbero solo anime in pena.
    Parlo da figlia, da madre e da nonna. Desideravo anche io tanto la maternità e volevo famiglia numerosa dopo il tradimento di mio marito dopo ben 24 anni hanno sofferto con me i nostri tre figli e soffrono oggi i due nipotini che ho perché due dei miei due figli si sono già separati nonostante la convivenza di alcuni anni prima del matrimonio. Quindi lascia stare. I figli sono la GIOIA della vita ma SOLO se fatti da due genitori maturi e responsabili che possono assicurargli il loro amore è una famiglia unita a vita!
    Questo oggi come oggi è rarissimo ma se già lui ha dubbi RINUNCIA ad aver figli con chi dovrebbe sentirsi ONORATO solo al pensiero perché un figlio è il DONO PIÙ GRANDE CHE UNA DONNA PUÒ FARE AD UN UOMO ma lui NON lo merita e forse non merita nemmeno te!

  4. Non sprecare tempo dietro ad un illusionista. Avere un figlio è il regalo in assoluto che l amore ti dona senza se e senza ma. Sono i gesti più delle parole che valgono. Io l’ ho imparato a mie spese e ancora ne soffro. Scappa dagli illusionisti che non concretizzano.

  5. Poi.arriva la stronza furba che ti rovina la convivenza usando proprio la sua fertilità a comando per incastrarlo a vita.
    Se non vuole figli e tu si … scappa., tanto arriverà chi ci riesce a convincerlo senza chiedere o aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.