Lei è davvero interessata?

Ciao a tutti, sono un “ragazzo” di 15 anni, frequento il secondo superiore. E da circa un mesetto che provo dei forti sentimenti per una mia compagna di classe (premetto che sono un ragazzo piuttosto attraente  ) e vorrei capire se lei prova almeno un minimo di attrazione. Anche lei da circa un mesetto ha incominciato ad avere un rapporto diverso con me, prima a stento ci salutavamo, adesso parliamo, scherziamo, ci facciamo delle foto e ci stuzzichiamo. Durante la giornata scolastica, numerose volte i nostri sguardi si incrociano, e, la maggior parte delle volte, lei, distoglie subito lo sguardo. Noto anche che c’è un certo feeling per il contatto fisico, certo, non stiamo appiccicati, ma stiamo vicini più del dovuto.

Qualche giorno fa, siamo andati ad una festicciola, e al ritorno eravamo nella stessa macchina, seduti di fianco che scherzavamo su una sua foto. Da due giorni parliamo anche su WhatsApp, ci mandiamo molte emoticon “innamorate”. Ecco però, il problemino che mi sta facendo frenare un po’. Oggi all’uscita, mi stava aspettando, voleva fare un pezzo di strada insieme a me e ad altri miei compagni, però, mi hanno fermato 2 mie amiche, e mentre parlavo con loro ho notato che lei mi guardava piuttosto male (Ha distolto lo sguardo più velocemente del dovuto), successivamente se ne è andata. Bene, da questo fatto, accaduto questa mattina, lei sembra essere diventata più fredda, su whatsapp mi ha risposto ad un messaggio con una semplice risata, altrettanto fredda.
Che faccio? Lei prova qualcosa per me o è una semplice attrazione, o addirittura nulla di tutto questo? Vi prego, aiutatemi.

da: coso04

4 Commenti

  1. Coso04 io credo che lei fosse gelosa! Lei ti aveva aspettato apposta e tu purtroppo sei stato frenato da quelle amiche. Ora io credo che le due ti abbiano fermato perchè non vogliono che vi mettiate insieme (hai detto che sei un bel ragazzo…) o perchè vogliono farti il filo, o ce l’hanno con lei. La ragazza che ti piace, essendo femmina, riconosce subito le cattive intenzioni di quelle del suo stesso sesso, e ha visto che tu non te ne sei liberato subito e quindi è diventata gelosa e te ne fa una colpa. Quindi il mio consiglio è, non di far finta di niente, ma di far vedere che hai interesse e mostrare attenzione verso di lei. Le amiche che ti hanno fermato ignorale con garbo o comunque dai la precedenza a lei. Continua a mandarle messaggini su WhatsApp, e appena puoi cerca di rimanere da solo con lei e dille che ti piace. Vedrai che ti dirà che anche tu piaci a lei. Se questo non dovesse accadere, ma credo di non sbagliarmi, calcola che è meglio aver tentato e aver avuto un rifiuto che vivere un rifiuto senza aver tentato.

  2. Purtroppo le malelingue anche tra gli adolescenti esistono. Se ritieni che lei ti guardi diversamente da prima, probabilmente dipende dal fatto che qualche sua amica o amico le abbia parlato male di te.
    Se lei prova la tua medesima attrazione ed è un carattere aperto probabilmente la prossima volta ti chiederà delle spiegazioni in merito a quello che supponevo sopra. Se ben ricordo gli ormoni a quell’età fanno cambiare opinione molto spesso nel giro di poco tempo; oggi magari piace una ragazzina o un ragazzino, dopodomani viene accantonato per l’interesse verso un altro o un’altra. Sono esperienze che si fanno e che possono lasciare anche dell’amaro. Comunque credo che se lei sia veramente interessata te lo farà capire, ed eventualmente cercherà un chiarimento sul possibile malinteso che tu hai riscontrato. Tu magari con WhatsApp prova a chiedere come mai hai visto un cambio di atteggiamento nei tuoi confronti. Non farti vedere eccessivamente disponibile; falle capire che hai interesse a frequentarla ma non farti dare nemmeno troppo per scontato. Come si dice una volta: “Non perdere le bave dietro a lei”! Falle capire che sei interessato ma allo stesso tempo che hai altri interessi e non dipende solo dalla sua considerazione.

  3. Concordo con Cristina. Fantastico questa cosa mi ricordo il mio primo amore. Usa gli sguardi i gesti e folle capire che lei ti piace più di tutte le altre. In bocca al lupo amico mio.

  4. Che bello ascoltare queste storie di un 15enne che mi riportano a ricordare i miei primi amori.
    Cosa fare con lei? Nulla, se gli piaci si farà sotto, ed a quanto pare, anche se quando è con le amiche fa finta di nulla, gli piaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.