Lasciato dopo 9 anni

Ciao, cercherò di essere abbastanza sintetico, ho 30 anni, e sono stato lasciato dalla mia ragazza con la quale ho condiviso 9 anni e quasi 2 di convivenza. Sono un imprenditore privato, ho un’attività da 4 anni, purtroppo 1 anno e mezzo fa ho iniziato ad avere dei problemi (non da me generati) e mi sono trovato in difficoltà. Ho chiesto a lei una mano, che mi ha dato, promettendole che le avrei restituito quanto prestatomi in breve tempo, in realtà mi è servito più tempo. Tutto l’anno scorso lo ho passato cercando di mandare avanti al meglio possibile la mia azienda e cercando di dare tutto il meglio che potevo alla mia ragazza. Io purtroppo ho un rapporto molto teso con la mia famiglia di origine, che poi è la principale responsabile dell’andamento negativo della mia azienda.

Nel cercare di risolvere i miei problemi di lavoro, per evitare di far preoccupare la mia fidanzata, non la ho coinvolta appieno, e non le ho raccontato tutte le cose, purtroppo noi abitando in un piccolo paese le voci girano e lei è venuta a sapere di queste difficoltà. Abbiamo una prima grande crisi a dicembre dell’anno scorso, lei torna a casa dei suoi, poi con una serie di mie iniziative molto insistenti a gennaio decide di riprovarci. Ci promettiamo di dirci le cose, inizia la quarantena e io devo chiudere per 2 mesi, e inizia un periodo di forte depressione da parte mia, di incertezza sul futuro del mio lavoro, sulle scadenze da pagare. Condivido con lei in parte questi pensieri, ma come al solito lei scopre che le ho detto le cose in parte.

Mi lascia 1 mese fa, dicendo che si è stufata, che non si fida e non si sente sicura. Rimane nella nostra casa e io torno dai miei. Queste prime settimane sono state durissime, la ho cercata, abbiamo parlato e le ho chiesto una nuova possibilità. Da parte sua c’è molta delusione/rabbia e fastidio. Fino a ieri sera quando le chiedo un periodo di stop di almeno due settimane per avere la lucidità di affrontare le cose, perché lei sa che io ci sono sempre, lei è certa del mio amore. In 9 anni non ci siamo mai distaccati nemmeno un giorno, ora spero che mettendo questo distacco lei possa calmarsi, e valutare che i problemi che abbiamo avuto sono risolvibili anche insieme. Soffro ogni giorno. Mi manca, la amo e vorrei passare la mia vita con lei. Aiutatemi!

da: Mario

3 Commenti

  1. In sostanza lei t’ha prestato dei solidi per aiutarti nella tua attività già in crisi prima del covid19.
    Forse lei è influenzato dai genitori che non vedono di buon occhio la vostra relazione.
    Ma forse c’è di più. Comunque dopo dieci anni ci sta che nella coppia uno dei due si possa stancare.
    Gli “amori per sempre” sono una rarità. Di solito c’è sempre uno dei due che ama meno. Senza figli, mutui ed altri “collanti”, le separazioni sarebbero almeno il triplo!

  2. Mario questa donna invece di aiutarti e starti accanto in un momento di forte crisi ti ha lasciato e di sicuro ha gia un altro a mano. Credo che se anche ora stai soffrendo un giorno sarà lei a star male e rimpiangere il giorno in cui ti ha lasciato senza capire le tue preoccupazioni.

  3. Ciao Mario, non si comprende molto le ragioni del suo allontanamento.
    Sembra che tutto nasca dalla crisi aziendale, ma io credo che dopo 9 anni ci sia di più. Forse il tuo stato depressivo ha fatto si che non fossi più attento ai bisogni della tua ex, ed in qualche modo sia stato tu a creare le condizioni.
    Fossi in te non la presserei adesso, piuttosto mi riavvicinerei lentamente tra 2 settimane ma senza dettare condizioni del tipo “o dentro o fuori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.