Lasciata

Salve, sono nuova., cercherò di raccontare la mia storia nel modo più chiaro possibile. Sono stata due anni con un ragazzo, ci siamo conosciuti nel mio paese, lui era qui per lavoro. Dopo un anno di relazione (settembre 2020) con il lavoro mi sono dovuta trasferire, quando ho avuto la notizia, lo chiamo piangendo e lui mi dice di stare tranquilla che mi avrebbe seguita. A dicembre 2020 lui inizia un corso di 7 mesi, ma prima di partire porta tutte le sue cose nella mia casa nuova. Vista la lontananza lui riusciva a raggiungermi solo nel weekend, stavamo insieme dal venerdì sera fino alla domenica pomeriggio, tutto bene, nessun problema, stavamo proprio bene. Infatti a maggio 2021, lui riesce ad ottenere il trasferimento con il lavoro vicino a me, una volta finito il corso (luglio 2021) avremmo iniziato la convivenza e comincia a dirmi che vorrebbe comprare casa insieme e che vorrebbe sistemarsi. Ad inizio giugno gli vengono i primi dubbi “se io un domani volessi tornare nella mia regione d’ origine, vicino alla mia famiglia, non vorrei avere vincoli”.. il mondo mi cade addosso, ci avevo sperato ad un futuro con lui.

Continuiamo a stare insieme, con la promessa che avremmo provato a convivere e vedere come poteva andare. Fino a che due giorni fa mi dice che non è più neanche sicuro della convivenza e che avrebbe preferito togliere tutte le sue cose da casa e portarle dove lavora, ma continuando a stare insieme. In quel momento ho capito che non aveva più senso continuare, parliamo al telefono e lui mi dice che è sicuro di voler tornare a vivere vicino alla sua famiglia, tra due o quattro anni e che quindi ha paura della convivenza, ma non voleva perdermi e neanche lasciarmi, ma poi parlando con me ha cambiato idea e lasciarsi è stata la soluzione migliore. Ormai ha chiesto il trasferimento vicino a dove lavoro e deve starci per almeno due anni. Mi manca molto e non capisco questo suo cambio d’ idea improvviso.. ha fatto tanti sacrifici durante l’anno per vedermi e stare con me anche solo per pochi giorni, e adesso? Gli ho detto che per il mio bene non mi sarei più fatta sentire e così ho fatto.

da: Valentina

6 Commenti

  1. Il post è vecchio, ma credo che avesse un’altra. Sennò nn è giustificabile un cambio di programma così improvviso.

  2. Ho paura che ci sia un’altra persona, non credo sia colpa della famiglia e della lontananza. Prova ad indagare.

  3. Ciao Valentina, mi dispiace, credo semplicemente che forse a soltanto bisogno di pensarci sopra rifletterci come fosse una pausa di riflessione. Magari ritornerà, non demoralizzarti, magari non si sente ancora pronta per la convivenza, spero per te in un lieto fine!

    • Ciao, mi ha fatto crollare il mondo, non so se ritornerà o meno, in questo momento vorrei solo che togliesse tutte le sue cose da casa mia, non riesco a starci, mi sembra di averlo ancora li. Per questo sono tornata dai miei, spero lo faccia in fretta. Solo così potrò andare avanti.

      • Valentina, ti capisco in pieno. La mia ex moglie, è sparita da casa a dicembre, quando ho capito e saputo quello che faceva ho fatto di tutto perché portasse via le sue cose da casa mia. Non lo faceva, benissimo. Gliele ho buttate in mezzo alla strada, fu l’unica cosa da fare al momento.
        Ora, a distanza di diversi mesi, senza le sue cose davanti agli occhi, riesco finalmente a dormire la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.