Home / RIFLESSIONI / La moglie del mio migliore amico lo tradisce

La moglie del mio migliore amico lo tradisce

Mi trovo in una situazione davvero difficile, ho scoperto che la moglie del mo migliore amico lo tradisce e non so che fare. Li ho sempre visti come una coppia perfetta, hanno anche una bimba di due anni e per me è stato uno shock saperlo. E’ successo in palestra che frequentiamo che un nuovo arrivato ieri si sia vantato di fare sesso con lei da un mese. Avete presenti quei tipi che si vantano di essere di essere ricercati dalle donne, beh quel tipo che mi sta anche antipatico e che chiaramente non sa ancora che in quella palestra ci conosciamo quasi tutti.

Avevo capito che c’era qualcosa tra i due, troppa confidenza in poco tempo, ed adesso sono in crisi. Se glielo dico rompo un matrimonio, le amicizie che ci legano e gli procuro un dolore enorme. Non so cosa fare.

da: F.

14
Lascia una recensione

11 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
dave

Parlane prima a lei, falle capire che sai tutto, e che se non la smette prima di subito farai sapere tutto al tuo amico. Vedi come reagisce, se ti fa capire che non te ne frega nulla, procurati tutte le prove del caso e mostrale al tuo amico.
Questa è l’ennesima tr…a che ha tutto dalla vita, ma non si merita proprio nulla di quello che ha.
Senza contare il tuo amico, non credo si meriti dopo poco tempo di essere trattato così da lei.

Norah

Ciao F. Io ti consiglio invece di non parlarne prima con lei..penso che in qualche modo ti si potrebbe ritorcere contro e che in seguito il tuo amico potrebbe recriminarti questa cosa, e non avrebbe torto. È il tuo migliore amico, io al tuo posto non avrei dubbi e glielo direi. La vostra amicizia non verrà compromessa dalla cosa, semmai rafforzata se saprai stargli vicino. Verrà compromessa probabilmente la tua amicizia con la moglie del tuo amico, ma nella vita devi fare delle scelte. Il tuo migliore amico è lui non lei, almeno io la penso cosi.

Norah

In alternativa puoi fare “non vedo, non sento, non parlo”. Ossia ti fai i cavoli tuoi e fingi di non esserti mai accorto di nulla, non parli né con lei né con lui, finché lui non verrà a saperlo da solo. Segui la scelta che ti fa sentire meglio con te stesso comunque.

Barbara

Io glielo direi è di corsa! Capisco le tue remore, ma pensa che se non glielo dici prima o poi ti sentirai in colla e responsabile di non averlo aiutato. Quello che succederà dopo alla coppia invece, dovranno deciderlo loro due…la cmq lei lo tradisce con uno che si vanta in palestra…eh beh che tristezza

A.

No, non devi dire nulla al tuo amico! Ma state scherzando?!
Non devi assolutamente dire nulla, anche un noto (e bravissimo psichiatra ha scritto così, di non dire nulla! Guai!) Faresti male da morire al tuo amico, che già (se il tradimento è reale) soffrirà tantissimo.
Non aggravare le cose, parla con lei, e solo con lei.
Mettila alle strette, dai tempo a te stesso per indagare, ma non parlare MAI al tuo amico.
Semmai potrai in seguito “mettergli delle pulci all’orecchio”, sotto forma di battute, ma non andare oltre

Norah

Mettergli delle pulci nelle orecchie sotto forma di battute? Spero scherzi…

A.

Ciao F. , ha perfettamente ragione tua moglie: non devi dire nulla. “Fra moglie e marito non mettere il dito” E se il tipo della palestra si fosse inventato tutto solo per “farsi bello” agli occhi degli altri? io fossi in tua moglie non direi proprio niente. Mi correggo: neanche metterei delle “pulci nell’orecchio” al tuo amico, né adesso né in seguito. Sono questioni che devono risolvere loro. Tutti gli altri, amici, migliori amici che siano devono starne fuori

Rado

e lasciare un povero cristo vivere con due corna da cervo per il resto della propria vita. ma che ca… dici?

Rado

“C’è un coglione in palestra che dice di essersi fatto tua moglie”. Non capisco come tu possa rovinare il tuo rapporto con lui . Per quel che riguarda il suo matrimonio penso sia in grado di gestire la cosa da solo . Fosse vera la storia sarebbe una ulteriore conferma di quanto sia meglio non sposarsi.

dave

Rado, concordo con te. Il piu delle volte l’equazione è questa: matrimonio=corna.
E io ne so qualcosa. Che schifo

Barbara

Con rispetto per tua moglie , credo che lei ti abbia dato questo consiglio per evitare guai alla vostra coppia e non per altro. Capisco , ma non condivido. Che cosa diresti tu se scoprissi che il tuo migliore amico sapeva che avevi le corna e non te lo ha detto? Non ti sentiresti doppiamente tradito?. L’ unica cosa che dovresti appurare prima è che questo banfone non stia esagerando per farsi bello.
Non fare mai agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te. Buona fortuna

alberto

E’ successo anche a me di trovarmi in una situazione del genere… dove oltretutto l’amante di lei era un amico di lui… Alla fine ho dovuto aspettare che cominciassero ad avere problemi per semplicemente mettergli una pulce nell’orecchio perchè diciamocelo… se non hai prove di fatto, ma ti basi semplicemente su parole dette dal presunto amante, rischi davvero di combinare un casino. La cosa migliore da fare è chiedere al tuo amico se il suo matrimonio procede bene e nel caso mettergli la pulce nell’orecchio circa questo ragazzo… So che si è impotenti, ma la situazione è davvero complicata e partire con dichiarazioni non comprovate può davvero generare qualcosa di esplosivo.