Home / RIFLESSIONI / Insistere o lasciar perdere?

Insistere o lasciar perdere?

Ciao a tutti, proverò ad essere breve! Conosco questa ragazza ormai 4 mesi fa. Ci si scrive, ci si vede (raramente) e c’è una forte intesa mentale. Purtroppo però non è mai lei a cercarmi, a chiedermi di uscire, ecc ecc. L’iniziativa viene da me. Quando la incontro per caso in giro cerco di non darle attenzioni e lei viene a cercarmi. Le ho espresso più volte il mio interesse nei suoi confronti ma lei non si è mai sbilanciata. Credo che se non provasse alcun minimo interesse me lo direbbe, considerando che è una persona senza peli sulla lingua. Ultimamente si sta allontanando, capita sempre più spesso che risponda dopo ore intere o che proprio non risponda. Secondo voi dovrei lasciar perdere o insistere? Ancora un saluto.

da: Mattia

3
Lascia una recensione

3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Ciao Mattia. Magari questa ragazza sta solo cercando di capire anche lei cosa prova nei tuoi confronti. Forse se fosse interessata allo stesso modo in cui lo sei tu non esiterebbe a risponderti, o addirittura non farlo. E avrebbe colto l’occasione della tua “dichiarazione” per buttarsi. Magari, proprio perché avete una buona intesa e un bel rapporto, ha paura di dirti che per lei non c’è un sentimento più profondo per non farti rimanere male. Perché se fosse coinvolta sentimentalmente non capisco questo suo allontanamento. Io da ragazza non lo farei, ma anzi, prenderei l’occasione al volo

J.J Bad

Concordo con Federica.
Rifuggi da chi non è comvinto, perdi solo tempo e nel 99% dei casi una relazione durerebbe comunque poco a causa della sua poca convinzione.

Il consiglio che posso darti e’ che quando le persone sono così ambigue spesso c’è la possibilità che meno le consideri è più loro considerano te.
Non è comunque una garanzia di stabilità futura nemmeno questa.
Sai che c’è? Stiamo tutti diversi ma a me piace la chiarezza. Le persone ambigue e poco chiare mi fanno perdere interesse. Non ho tempo da perdere in giochetti per aumentare la propria autostima io, non so tu. Mentre tu perdi tempo a giocare altri stanno trombando. 😀

Mattia

Vi ringrazio per i consigli! In linea di massima la penso esattamente come voi, a volte purtroppo serve anche una conferma da persone terze che sappiano essere oggettive! In particolare JJ mi ha fatto ridere la tua ultima frase, hai pienamente ragione!