Innamorato della mia migliore amica

Salve a tutti, vorrei avere il vostro parere su questa situazione. Conosco una ragazza online da lunghissimo tempo.
È nata una bella amicizia, seppur non ci siamo mai visti fisicamente. Questo è dovuto al fatto che abitiamo lontani e che ci siamo conosciuti da ragazzi, poco più che adolescenti. Quindi non è che si poteva prendere e partire così. Proprio in questi mesi stavamo organizzando di vederci, ma poi è scoppiata la pandemia…

Negli anni questa amicizia si è mantenuta intatta. Non c’è settimana che ricordi dove non ci siamo parlati. Credo che l’affetto sia reciproco. Lei mi fa stare bene come non mai, è una delle poche certezze della mia vita. Lei è stata sempre fidanzata con un tipo, da poco si è lasciata. La rottura l’ha devastata, essendo il “fidanzato storico”, e io le sono stato accanto come non mai.
Adesso, attorno a lei cominciano già a ronzare alcuni vecchi amici, e la cosa mi ha ingelosito alquanto. Forse sto cominciando a provare qualcosa in più? Io non ho mai avuto una storia seria con nessuna, roba di mesi al liceo.

Poi mi sono concentrato esclusivamente su me stesso. Adesso mi sento pronto per una relazione, ma non con la prima che passa. Lei mi sembra la ragazza ideale, abbiamo una bellissima intesa. Però ci sono un miliardo di difficoltà…
In primis una bellissima amicizia che va avanti da anni. Poi la distanza che, da fidanzati, potrebbe far saltare tutto. Inoltre magari la conoscenza dal vivo in quel modo potrebbe non funzionare, e rischierei di perdere tutto. Inoltre non escludo che il tipo storico possa ritornare e lei possa perdonarlo. Sono in una fase molto confusa, vorrei tempo per riflettere su questi nuovi sentimenti ma lei sembra non perdere tempo…
Inoltre credo di non aver mai avuto qualche segnale positivo… come potrei fare per captare qualcosa? Cosa posso chiederle? Che faccio? Non voglio ragionare troppo né con la pancia né con l’uccello, lei è importantissima per me. Grazie

da: Michele

4 Commenti

  1. “allora come è andata con la tipa? Hai pucciato il biscotto, o almeno hai limonato?”

    • Ti rispetto e so che sapresti rispondere a tono se uno svizzero ti dicesse “Italiano : pizza, spaghetti, mandolino , mamma , mamma lo sai chi c’è è arrivato il merendero”

  2. Dici che negli anni la vostra amicizia si è mantenuta intatta, questo significa che malgrado tutto non vi siete mai visti?
    Vorresti che tutto fosse al punto giusto, adesso mi sento pronto, prima voglio un’amicizia, poi un fidanzamento, ma poi c’è la distanza…
    Ma dove sta in tutto questo un pizzico di naturalità, quel lasciarsi andare tipico dei giovani, quell’andare a trovarla senza fare tanti progetti?
    Credo che dovresti proprio lasciarti andare un po.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.