Il mio ex non mi lascia stare

Salve a tutti sono qui per chiedere un consiglio a tutti voi riguardo la relazione con un mio ex, mi ha lasciato 4 mesi fa ma ogni tanto continua a cercarmi, ho fatto tanto e anche troppo per questa persona. L’ho cercata più volte, anche dopo 1 mese che mi aveva lasciato, sono anche andato sotto casa sua con una rosa ma mi ha lasciato lì al freddo e non si è degnato di parlarmi, poi mi disse che sono egoista ma dopo 2 giorni mi scrisse che gli facevano piacere le mie attenzioni ma non era pronto per avere una storia.

Ogni tanto mi cerca raccontando cose della sua vita e non capisco il senso di tutto ciò avendomi lasciato, mi disse anche di essere egoista perché andavo sotto casa sua a cercarlo quando a mio parere la persona egoista è lui visto che dopo avermi lasciato mi ha chiesto di rimanere amici. Io gli ho detto di no ma lui ha continuato a cercarmi illudendomi.
Qualche settimana fa l’ho cercato io per questa situazione difficile del covid19 per chiedergli come stava e lui mi ha detto che gli ha fatto piacere sentirmi, io ho chiesto se ci teneva a me e lui ha riposto non lo so. Ultimamente dopo avergli raccontato che sentivo l’esigenza di scrivergli come stava e che c’era un problema di salute nella mia famiglia lui mi rispose che gli dispiaceva e che ci sarebbe stato nel momento del bisogno, cosa che non ha fatto.

Alle mie domande del tipo ci tieni a me? Mi risponde sempre non lo so e da li io non l’ho più cercato ed anche lui è sparito ma pochi giorni fa dopo circa un mese mi ha commentato una storia di whatsapp alla quale io non ho risposto, lui invece pubblicava post sull’ipocrisia che penso siano riferiti a me.
Insomma ci sono troppe cose che non tornano a mio avviso e penso faccia così per attirare la mia attenzione visto che io non lo sto più cercando, anche ora a distanza di quasi 6 mesi ogni tanto mi cerca o mi chiede come va, mi commenta le storie su whatsapp. Io vorrei dimenticarlo ma lui non mi lascia stare che posso fare? Grazie in anticipo a tutti per gli eventuali consigli che mi darete

da: Manuel

un commento

  1. Ciao Manuel,
    In base a quello che hai scritto io ho solo un consiglio per te: bloccalo.
    Bloccalo e poi elimina il suo numero (che quasi sicuramente saprai a memoria…) ma cancellalo. Non dargli la possibilità di poterti rintracciare oltre. Bloccalo ovunque.
    E se un domani dovessi incontrarlo e ti dovesse chiedere il perché, a parere mio puoi rispondergli che non ti ha lasciato alternative dal momento che non ti permetteva di andare avanti con la tua vita.
    Spero tu possa farlo e che questo ti possa effettivamente far stare meglio.
    Un abbraccio virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.