Il fidanzato di una amica ci ha provato?

Ciao a tutti, scrivo perché ieri sera è successa una cosa strana che mai avrei immaginato e vorrei un parere vostro.
Anni fa avevo una comitiva di amici con cui uscivo spesso, tra questi c’era anche una mia compagna di liceo e il suo fidanzato. Con questo ragazzo ho sempre avuto un bel rapporto e in diverse occasioni siamo usciti anche solo noi due, abbiamo sempre avuto un bel rapporto di amicizia.
Poi negli anni ci siamo persi. Circa due mesi fa io ho lasciato il mio ragazzo con cui stavo da 10 anni e che faceva parte anche lui della comitiva.
Qualche giorno fa sento di nuovo questo amico sui social e decidiamo di rivederci per fare due chiacchiere e raccontarci tutte le cose successe in questi anni.
Io ormai sono single, lui però no quindi gli dico di far venire anche la sua fidanzata o comunque qualche vecchio amico della comitiva, però mi dice che non poteva uscire nessuno. Quindi decidiamo di uscire comunque noi due.

La serata è piacevole, ci raccontiamo tutto quello che è avvenuto in questi anni e ritrovo il mio amico di sempre. Ero contenta.
L’unica cosa “strana” è che mi confessa che la sua ragazza non sapeva che eravamo usciti solo noi due perché anni fa era gelosa della nostra amicizia (ma non riesco a capire neanche il perché, io ero fidanzata lui pure e giuro che non abbiamo mai avuto atteggiamenti fraintendibili, almeno non da parte mia). Ieri sera decidiamo di uscire di nuovo e si ripete il copione del “non può uscire nessuno, andiamo solo noi due”.
La serata è di nuovo piacevole E questa volta ero passata io a prenderlo sotto casa. Quindi quando lo riaccompagno noto che continuava a parlare e non voleva scendere dalla macchina, fino a quando il discorso cade sul suo gatto e mi chiede “vuoi salire che te lo faccio conoscere?”.
Giuro che quella domanda mi ha spiazzato, però decido di rispondergli di sì per due motivi:
1. Effettivamente volevo vedere il gattino di cui parlavamo sempre ed ero straconvinta che non ci fosse niente di male in quella proposta. Dai è il mio amico di sempre!!
2. Una piccola vocina nella testa mi diceva che la proposta era strana e quindi dovevo capire fino a che punto voleva e poteva arrivare per capire chi avevo davanti e se fidarmi o no

Comunque salgo, giochiamo con il gatto, mi fa vedere un po’ la casa, ecc..
Noto però che era molto agitato, quasi imbarazzato. Io invece tranquillissima. Cercavo di studiarlo e capire.
Fino a un certo punto quando mi dice “ti ho messo in imbarazzo chiedendoti di salire ?” E io “no no, non sono in imbarazzo non vedi?”
Decido però che è arrivato il momento di andare via. Davanti alla porta lo saluto, ma durante quel saluto mi dà un bacio sulla guancia Afferrandomi dai fianchi e tenendomi stretta. Io mi irrigidisco e scappo via. Non volevo crederci, mai avrei immaginato.
Tornata a casa mi ha anche mandato un messaggio scusandosi se mi aveva messo in imbarazzo.  Probabilmente sono veramente troppo ingenua io, uscendo anche da una relazione di 10 anni (ne ho 25 ora!!) e quindi non avendo mai avuto realmente a che fare con il genere maschile.Vorrei qualche commento da parte vostra.

da: Frag

7 Commenti

  1. “però mi dice che non poteva uscire nessuno. Quindi decidiamo di uscire comunque noi due”…

    Mi sono fermato qui: il resto è pura ipocrisia, oppure incoscienza derivante dalla difficoltà di comprensione delle cose della vita.

  2. Ti giro la cosa. Scopri che il tuo ragazzo è uscito con una vecchia amica senza dirti niente.

  3. Tu sei una donna e lui è un uomo. Entrambi etero.
    C’è poco altro da capire.
    A volte ci complichiamo la vita per niente anche quando la natura ha già tutte le risposte.
    Io però ti faccio una domanda: con tutte le amiche del tuo stesso sesso devi proprio avere questa simpatia per un uomo? Cadendo poi dalle nuvole de lui ci prova?
    Ma dico io, dove vivi? Su Netflix?

  4. Dai, capisco un po la tua ingenuità ma secondo me più che altro si parla di ego femminile. Ti invita a salire in casa con una scusa talmente evidente che anche una suore avrebbe capito il suo scopo. Sapevi più che bene di piacergli e volevi vedere fino a che punto. Stai attenta però a far cosi rischi di scottarti

  5. Commento secco e sincero.

    Il tizio è un animale che mette le corna alla sua ragazza.
    Tu ti senti sola e ti piace essere desiderata ma sei anche una brava persona hai tagliato quando dovevi tagliare complimenti ci fosse più gente come te!

    • Mi fa ridere questo moralismo tutto italiano.
      Ma che ne sai tu se la storia del tizio non sia in crisi. E anche non fosse così, perché giudicare biblicamente le persone senza conoscerne i presupposti?
      Se una donna ti cerca può essere un invito sessuale più o meno esplicito. Colei che ha scritto la lettera sa benissimo che questa situazione era ambigua in partenza e un po’ ci ha giocato.
      Come al solito noi italiani mettiamo a fuoco i moralismi e ci perdiamo tutto quello che vi gira intorno. Ipocritamente.
      Un po’ come il senso dei messaggi “andrà tutto bene”. E poi in realtà c’è la crisi finanziaria e la gente senza lavoro.
      Che superficialità inutile!

      • Condivido in pieno con Bad e mi permetto di aggiungere… CI FAI O CI SEI???
        Ca**o a 25 anni ancora non hai capito che l’occasione fa l’uomo ladro e che l’amicizia tra uomo e donna non esiste se NON rarissimissimamente
        Ti sei divertita a giocare e ora fai pure la vittima?
        Ma PER FAVORE… sai bene che gli uomini ragionano TUTTI o per lo più con le loro parti basse…
        e tu fai creder che ANCORA non lo sai a 25?
        Mi dispiace ma la parte dell’ingenua con me non attacca…
        Piangi altrove perché CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGE SE STESSA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.