Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ho sbagliato ma sto pagando troppo per il mio errore.

Ho sbagliato ma sto pagando troppo per il mio errore.

Stavamo assieme da 4 anni e tutto andava bene, poi ho commesso un’errore; per vanità, stanchezza o stupidità ho accettato un’invito da un altro. Non è successo nulla o quasi, solo un paio di baci e qualche carezza e ho capito subito che stavo commettendo uno sbaglio. Lui lo ha scoperto e mi ha lasciata subito. Ho provato a farmi perdonare, a spiegargli che è stato solo per noia e non mi importava nulla dell’altro che amavo solo lui, ma non c’è stato nulla da fare. L’ho pregato e supplicato, ma lui ha detto che non può’ stare con una donna di cui non ha più fiducia; ora non riesco neppure più’ a contattarlo perché mi ha bloccato su tutti i social e non mi risponde al telefono. Mi sono ridotta ad appostarmi fuori casa sua o fuori dal lavoro, ma lui mi sfugge. Cosa posso fare per riconquistarlo?

da: Priscilla

20 Commenti

  1. ha fatto strabene

    • Pienamente d’accordo.

      Quando la gente imparerà che i nostri gesti hanno sempre una conseguenza? Di che cazzo ci si stupisce?

  2. Fai passare del tempo, non tormentarlo, e vedrai che se ti amava tornerà……

  3. Se hai fatto questo errore qualcosa vorrà pur dire secondo me è meglio non tornarci più .

  4. Niente, non puoi fare più niente se ha detto che nn ha più fiducia.
    Anche se torneresti insieme, quel dubbio su di te c’e l’avrà sempre a meno che nn sia davvero capace di mettere una pietra sopra e riiniziare da zero. Altrimenti a ogni piccolo battibecco tirerà fuori l’argomento e ti rinfacciera la tua “debolezza” e sarà un vivere e nn vivere per entrambi.
    Lascia stare, fai del tuo errore motivo per crescere, e nn dimenticare.Sarà il tempo a guarire le ferite

  5. Cosa vuol dire x noia, non esiste la noia tra due che si amano se eri annoiata non lo ami lo potevi lasciare piuttosto che tradirlo quindi x me se ti a lasciato a fatto bene io se lo avrebbe fatto lui a me lo avrei lasciato all’istante, il tradimento è una scelta nessuno obbliga a farlo e io odio i tradimenti.

    • Forse mi sono espressa male, diciamo che è stata civetteria e NON lo ho tradito!
      Mi sono fatta prendere da non so cosa o forse si; sono rimasta affscinata da un uomo piu’ grande, di successo, elegante, ben vestito che si presenta ad un’appuntamento con i fiori mentre il mio lui (che amo tantissimo) considera una cena elegante mangiare al cinese e se siamo in giro di giorno mangia Kebab è sempre in jeans e guida un’utilitaria scassata di 20 anni.
      Pero’ ripeto sono rimasta affascinata, ma non ho tradito! Perché non è tradimento un paio di baci; non sono andata oltre perché io amo lui!
      Ho sbagliato, lo so, ma non sono una traditrice; al max una stupida ed immatura e vorrei poter tornare indietro; non è possibile, ma spero mi perdoni!
      Non sempre si è perfette, ma se si riconoscono i propri errore e non se ne commettono altri penso di poter meritare una seconda possibilità.

      • Potresti anche meritare una seconda possibilità, il.problema qual è? Che tu alla fine i tuoi errori non li stai riconoscendo davvero fino in fondo. Dici “non è tradimento un paio di baci”. Bè, se è così allora ogni volta che il tuo fidanzato o tu ne avete voglia potete tranquillamente baciarvi con altre persone, in fondo non è tradimento, giusto? Evidentemente su questo punto tu e lui non concordate.
        E, soprattutto, non stai pagando troppo per il tuo errore. Come può lui riacquistare fiducia in una persona che, se non fosse stata scoperta, non gli avrebbe detto nulla?
        Probabilmente sei stata stupida ed immatura come dici tu, ma non puoi biasimarlo per la sua decisione, perché è assolutamente legittima.

      • corrispondi perfettamente al tipo di persona che , negli anni, mi ha fatto perdere ogni fiducia nel genere femminile . Prenditi le tue responsabilità e , per il futuro, se non ti va bene la macchina del tuo uomo COMPRATENE UNA TUA e non scassare la nerchia! Tiro ad indovinare : il “tipo di successo” non ti ha più cagata ma se lo avesse fatto ti saresti attaccata alla sua liana alla velocità della luce. Da ultimo un paio di baci non sono un tradimento come un paio di schiaffi non sono un maltrattamento .

  6. Se hai fatto questo errore qualcosa vorrà pur dire secondo me è meglio non tornarci più

  7. Ciao , se hai tradito la sua fiducia qualche cosa in lui si è spezzato, personalmente ti dico che non c’è modo di riprendertelo perché capisco la sua mentalità sono uguale a lui e se mi dovesse succedere la stessa cosa farei come lui e chiuderei tutti i ponti come potrei sapere se lei sta ancora mentendo o no? Dovrei rischiarmela ? No grazie. Penserei questo. Io ti consiglio di lasciar perdere e la prossima volta che avrai una tu metà non cadere più in questi errori vedi come va a finire ? Ciao e un abbraccio buona fortuna.

  8. il perdono si dà :non si chiede!! le relazioni si sa che alla lunga ci si trova in momenti piatti, dove la routine fa da padrona, bisognerebbe avere l’intelligenza di riavviare la situazione. ma come dici tu, eri annoiata, vedevi in quella persona un uomo di successo ecc ecc.. e ti sei lasciata andare. se era il tuo principe azzurro come mai non avete fatto sesso?? ti sentivi lusingata che questa persona (per te importante) , ti considerasse. credo che un vero uomo à fianco già ce l’avevi e forse non lo consideravi tanto, per aver rincorso un emozione.dando importanza al tuo uomo di successo, hai umiliato il tuo uomo nella vita reale. questo è solo un mio pensiero riflessione, poi nella vita gli sbagli a volte si pagano e a volte sono anche salati. un saluto a tutti

  9. Ho letto tutte le Vs risposte e penso di meritarmi tutte le critiche che mi avete rivolto!
    Speravo in un consiglio per rimediare al mio errore, ma purtroppo nessuno.
    Volevo solo ribadire che il mio non è stato un tradimento (sono dispiaciuta anche dei 4 baci che ho dato) e se non sono andata oltre è perché in quel momento ho capito che lo amo da impazzire.
    Ho provato a ricontattarlo ancora per chiedere (anche supplicare) il suo perdono, ma niente.
    Gli ho chiesto di poter almeno rimanere amici che poi magari …… nulla da fare.
    Come ho scritto nel titolo ho sbagliato, ma sto’ pagando tanto il mio errore.
    Ripeto merito il Vs biasimo, ma datemi un consiglio che mi aiuti!

    • Priscilla, la tua situazione è simile a molte altre ma per ognuna c’è il fattore umano che le distingue singolarmente. In genere in questi casi hai perso la sua fiducia e dalla sua reazione può darsi che sia stato scottato in precedenza. non contattarlo e se si fa vivo lui, allora c’è qualche speranza.
      Credo che non siamo preparati per questa nuova società piena di tentazioni che fanno leva sulle nostre debolezze che vengono scambiate per sensazioni. Credo che una relazione seria sia fatta di privazioni reciproche per consolidarla e non esiste il concetto che due persone debbano essere complete perché rimarrebbe solo il sesso.
      Il vecchio detto “l’altra metà” secondo me consiste che due persone si completano a vicenda per creare un insieme.Priscilla hai fatto un piccolo colpo di testa ma la gravità viene data dal partner. tanti tradimenti vengono nascosti solamente per codardia. ciao

    • Non so se questo è il consiglio che chiedi, pero’ fermo restando che hai sbagliato mi viene un dubbio, che se non parli con il tuo ex non saprai se vero.
      Forse la fase di stanca era reciproca, saputo della tua distrazione vuole chiudere, ma forse anche lui non era completamente felice.
      Da quello che scrivi oltre l’amore avevate delle grosse differenze; tu cercavi e volevi l’uomo di successo, elegante e raffinato mentre lui forse voleva una donna diversa.
      Ti scrivo questo perchè io la mia ex ci siamo lasciati pur amandoci moltissimo, ma le differenze se all’inizio interessano poi con il tempo si fanno insormontabili.
      La mia ex come te voleva l’uomo elegante, che la portasse in ristoranti alla moda con auto nuova e lussuosa, ecc.; invece io oltre all’impossibilità economica di quel tenore di vita amo i jeans, ho una Fiesta del 97 e mangio in pizzeria o cinese.
      Rifletti se sei innamorata di lui o di quello che volevi diventasse.

      • Caro Alberto,
        ho ricevuto molte risposte la maggior parte con insulti.
        La Tua è stata la piu’ comprensiva e utile.
        Leggendo della Tua esperienza passata mi sono fatta molte domande e volevo delle risposte!
        L’ho affrontato, lui non voleva darmi retta, poi mi ha confessato che neppure lui pensa che l’ho tradito fino in fondo e che la verità è che era anche lui non stanco, ma combattuto.
        Combattuto perché come io lo ritenevo, pur amandolo tantissimo, non il mio uomo ideale anche lui non era soddisfatto di come ero.
        In fondo è uguale a cio’ che scrivi tu, ci amiamo moltissimo, ma capiamo che non siamo fatto l’uno per l’altra; siamo troppo diversi e cerchiamo cose diverse.
        Ognuno di noi pensava di poter cambiare l’altro e lui dice che ha provato a cambiare per me, ma non si sentiva se stesso e non soffriva che io non mi impegnassi neppure a cambiare per lui (è vero, ma non ci riuscivo).
        Ci siamo salutati promettendoci di cercare di rimanere amici o almeno di avere un rapporto rispettoso fra noi; io cerchero’ di farlo, ma ho sentito che da parte sua era ancora rancoroso con me.
        Dovrei cambiare per avvicinarmi a lui, lo vorrei, ma non so ci riusciro’!
        Ora faro’ passare un po’ di tempo per riflettere e guardarmi dentro, forse non sono una bella persona, ma sono cosi’.
        Sestravolgo tutto poi non so, ma forse non mi rispetterei piu’ ………….

      • Alberto, ma che cavolo dici ? Sono il primo a sostenere che l’amore è in larga parte un costrutto sociale, eppure leggere nello stesso paragrafo “ci amavamo moltissimo ” e “lei cercava l’uomo di successo” mi fa accapponare la pelle sui coglioni.
        Se supponiamo che l’amore esista per come lo immaginiamo da generazioni, dovremmo pensare che si tratti di qualcosa di slegato dalle logiche del denaro/successo/dimensioni del batacchio. Albè quella ragazza che ti “amava” tanto evidentemente amava molto di più una vita agiata , un bel gruzzoletto da poter spendere ogni mese ed uno status sociale da sfoggiare con le amiche al circolo dello strap-on.
        Le fette di prosciutto e melone sugli occhi, proprio.
        Priscilla, hai avuto la tua “assoluzione” – l’unica cosa che cercavi- e adesso sei diventata la STRONK INDIPENDENT WOMAN che “se stravolge tutto non sa se si rispetta più” ! Un’eroina ! dovrebbero fare un film tratto da questa vicenda!
        Sei passata da PREGARE e SUPPLICARE e STALKERIZZARE a “Ora faro’ passare un po’ di tempo per riflettere e guardarmi dentro, forse non sono una bella persona, ma sono cosi’.” tutto questo in una manciata di giorni; è bastato creare la tua favoletta fatta di autoinduttanza ed innocenza che quel pirla del tuo ex -evidentemente coi testicoli che ormai toccavano terra- ti ha aiutato a costruire! Tu non hai alcuna intenzione di guardarti dentro e perché tanto SEI FATTA COSI’ ; niente di grave eh, sei fatta come una grandissima fetta delle portatrici sane di patata . e per concludere ti dico: NAKE’ SAKEBE’ SOSHTE’ SHINE’!!!!!!!

      • SEGHE MENTALI, ecco cosa sono le tue Priscilla.

        Se non è amore è affetto, se non è affetto è amore ma non siete fatti l’uno per l’altra…mamma mia…
        Quante inutili complicazioni. Ma porca miseria, se non siete in grado di amare in modo semplice allora fate le fashion blogger, le attrici, le cantanti, le zoccole…vivete TOTALMENTE in modo superficiale! Ma basta con ste scuse che vi date ogni volta.
        Ricordati bene, MA BENE, che grazie a tutte queste seghe mentali che vi fate non metterete mai a fuoco la vostra vita ma sarete eternamente persone viziate, insoddisfatte, che vivono nel mondo delle favole, immature.

        E questi non sono insulti cara mia, ma LA VERITA’.
        Prima la fai tua e prima ti svegli.

        Ma in quale cavolo di mondo falso, superficiale e paraculo viviamo? A volte mi fa ancora venire il vomito.

    • Quindi ogni volta che ne avrete voglia potete baciare altre persone perché non è tradimento, meno male che fai trovato un uomo che ti ha mollato!

    • compragli una macchina nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.