Giocare con i sentimenti

Vorrei raccontare la mia storia con la speranza di ricevere qualche risposta per sentirmi un po’ meglio.
Ho avuto una relazione con una ragazza, la mia migliore amica, ci conosciamo da più di 10 anni ma non siamo mai stati insieme fino a quando 8 mesi fa lei si fidanza e io le confesso in lacrime i miei sentimenti. Non l’ho mai fatto prima per paura di un rifiuto e perché avevo paura di perdere quella persona, dopo poco lei si lascia col suo ragazzo, noi ci sentivamo tutti i giorni come abbiamo sempre fatto, Abbiamo anche vissuto all’estero, quasi 3 anni di convivenza, senza far scattare mai nulla da parte di entrambi, Io mi divertitivi per conto mio lei per conto suo, Siamo stati sempre molto uniti, abbiamo vissuto come una coppia ma a tutti gli effetti solo che il sesso non lo abbiamo mai fatto per scelta di entrambi è io ho sempre dovuto in un certo modo reprime il mio sentimento.

A settembre lei ritorna in Italia e finalmente riusciamo a recuperare il tempo perso insieme. Dopo un paio di settimane ci fidanziamo, ero l’uomo più felice del mondo, sono stati due mesi fantastici, fino a quando circa 10 giorni fa lei mi dice di sentirsi confusa, che non sa se prova un sentimento di amore nei miei confronti e quindi mi lascia di punto in bianco. Io ci rimango troppo male, mi sono sentito preso in giro, usato in questi due mesi. Si parlava di ripartire di nuovo insieme, prendere una casa tanti progetti, insomma volevamo la nostra bolla per stare insieme, avevamo fatto anche le fedine mi ha confessato che ero il primo ad ad avere anello con lei e che ci teneva particolarmente.
Mi domando come è possibile che da un momento all altro possa finire così, lei mi ha sempre chiesto quando stavamo insieme nel caso in cui fosse  andata male di restare amici, perché il solo pensiero di perdermi per sempre la faceva stare troppo mal.

Ho deciso di allontanarmi a malincuore perché mi fa troppo male, mi sono sentito tradito alle spalle anche perché lei nella collera mi diceva io vorrei fare di tutto per amarti ma non ci riesco e cose così, allora quello che abbiamo passato insieme in due mesi cosa è stato? Solo una presa in giro da parte sua? Quando lei era a conoscenza che io la amavo, da considerare anche il fatto che la nostra è stata sempre in amicizia un po’ tossica in un certo modo siamo stati sempre dipendenti l’uno dall’altro, Lei mi ha detto che adesso ne ha abbastanza vuole disintossicarsi da questo perché si sente sotto pressione col cappio al collo, nonostante io sia stato durante la relazione il più leggero possibile senza mai farla sentire sotto pressione, Non capisco quindi cosa sia potuto accadere, secondo lei è una buona strategia quella di sparire per un po’, sono consapevole che lei stia soffrendo ma in questo caso agisco con egoismo pensando a me in primis, spero di ricevere una sua risposta.

da. Matteo

un commento

  1. Ciao, dalle tempo e non lasciarla perdere completamente, il no contac può servire solo a te se decidi di togliertela dalla testa
    Diversamente, senza insistere ogni tanto mandale un messaggio ma , soprattutto fai la tua vita.
    Se vuoi forzare le cose fallo da furbo , mi spiego : fatti vedere in giro solo con delle belle ragazze e possibilmente dove va lei, in questo modo le metti pressione e scoprirai se è ancora interessata a te oppure no.
    Facci sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.