Ex indecisa

Ciao a tutti! Anzitutto ci terrei a ringraziarvi in anticipo per la disponibilità e la gentilezza  che avrete nell’ascoltarmi e nel rispondermi.
Voi cosa fareste se la vostra ex vi riscrivesse dicendovi che sta frequentando un altro, ma che allo stesso tempo non le siete indifferente e che prova ancora qualcosa per voi?
Premessa: Siamo stati assieme 5 mesi e mi ha lasciato ad Agosto dell’anno scorso. Frequentiamo la stessa università e nonostante dei primi tentativi, non siamo riusciti a risolvere. Nel mezzo (a fine Gennaio) ho avuto una pseudo frequentazione, ma nulla di che, mentre per quel che riguarda lei non ne ho idea.

Ci siamo risentiti poi a metà Febbraio dove ci eravamo lasciati con l’idea di vedere cosa si poteva fare e che ne avremo riparlato a lezioni iniziate, quindi a fine Febbraio. In quell’occasione mi scrisse per dirmi che c’era rimasta male per non aver ricevuto gli auguri per il suo compleanno, allo stesso tempo, dopo mille papiri e discorsi mi confessò che che di base ci pensava ancora a me e che probabilmente quella che ci teneva di più a noi era stata sempre lei.
Poi con la scusa di Covid non ci siamo più sentiti se non in maniera completamente sporadica e dove lei continuava ad essere sempre indecisa sul fatto di “riprovarci.”
Ricollegandomi alla parte iniziale del messaggio, arriva il giorno di Pasqua: lei mi fa gli auguri e mi confessa che da quel famoso giorno in cui mi aveva riscritto “ha conosciuto una persona o meglio la conosceva già, ma sono cambiati i termini.”

A quella affermazione non sapevo come reagire e quella più spontanea fu di confessarle che ogni volta che ci sentiamo ci sto male e che è come riaprire ferite e quant’altro, lei mi disse la stessa cosa oltre a quello che vi ho detto inizialmente.
Fatto sta che dopo una serie di messaggi arriva a dirmi che è confusa perché da una parte c’è l’altro e dall’altra ci sono io, aggiungendo che quella sera , probabilmente a seguito del fatto di avermi sentito, aveva mezzo “scazzato” con lui. Di fronte a ciò però non ce l’ho fatta, perché mi sono chiesto chi me lo dice che dall’altra parte non ci sia stato io quando ci siamo lasciati?
Con la conclusione che dopo mezz’ora di telefonata sono arrivato a dirle di lasciar perdere noi due.
Dentro di me vorrei davvero pensare che possa tornare tutto come prima, ma come farei a fidarmi? E perché “mi ha preso in giro” dicendomi tutto questo dopo quasi due mesi?
Vorrei essere arrabbiato, ma la reazione è completamente opposta.
Voi che fareste o che avreste fatto? E qualche donna ha una vaga idea su cosa la spinga a ritornare, quando era il mio carattere a non andarle più bene? Scusate se sono stato prolisso. Grazie ancora!

da: Domenico

3 Commenti

  1. Diffida.
    Ti ha già lasciato una volta.

    Io non tollero ‘ste cose. Ok che siamo umani, che si può dare una seconda possibilità. Ma spesa questo significa anche svendersi nelle mani di una opportunista.
    Lo sapeva anche prima di lasciarti che poteva pentirsi. Doveva saperlo.
    Ora sarebbe troppo tardi, se vogliamo far trionfare la giustizia.

    Se devi stare con una potenziale traditrice, piuttosto stai da solo. Questo è il mio consiglio.

    Saluti!

  2. Già, la fiducia è l’elemento portante in un rapporto e lei con il suo comportamento mi sta facendo venire moltissimi dubbi, soprattutto anche in relazione a ciò che c’è stato tra noi. Come colgo dalle tue parole, la decisione sta a me. Però devo dire che la prospettiva che mi hai dato tu sicuramente mi ha dato altri spunti di riflessione. Grazie davvero e ricambio l’abbraccio

  3. Ciao. Ho letto la tua storia e l’unica cosa che mi viene da rispondere é “la minestra riscaldata non é mai buona come prima”. Ci saranno sicuramente eccezioni e persone che possano testimoniare il contrario ma se anche stando insieme per 5 mesi le cose non andavano già bene, io ti consiglierei di evitare di ricadere nella stessa “trappola” passami il termine.
    Questo il mio consiglio.
    Inoltre, non mi sembra onesto né nei tuoi confronti né nei confronti di questo ipotetico “altro” che sicuramente non saprà che lei scrive ancora a te certe cose.
    A me non dispiacerebbe fiducia ecco.
    Ti abbraccio virtualmente e spero che tu trovi qualcuno che ti faccia decidere di dimenticare completamente questa storia.
    Un abbraccio virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.