Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / E’ finita quando se è innamorato

E’ finita quando se è innamorato

Sono una ragazza di 26 anni,  sono due anni che stavo insieme a questo ragazzo. La nostra relazione non è iniziata proprio nel migliore dei modi perché entrambi non eravamo sicuri di quello che volevamo, ma abbiamo deciso di provarci ugualmente. Piano piano ci siamo legati sempre di più, anche se lui non riusciva a capire cosa provava per me, per tutti e due era la prima storia importante e lui ha alle spalle una storia familiare molto travagliata. Tutto questo fino a pochi mesi fa, perchè a febbraio mi dice finalmente che ha capito di essersi innamorato, anche se devo dire che con i suoi comportamenti me lo dimostrava già da un po.

Non è durata molto la fase d’innamoramento vero e proprio perchè già ad aprile abbiamo litigato furiosamente e lui mi ha chiesto una pausa, in realtà siamo stati a malapena cinque giorni senza sentirci né vederci, poi tutto è tornato a posto.  Poi una nuova discussione a maggio, litigavamo sempre per via di mie insicurezze e per i miei modi di fare un po’ oppressivi nei suoi confronti, ma dopo ci siamo chiariti ed è iniziato un periodo splendido, in cui lui sembrava ancora più innamorato di prima, tanto che è arrivato a dirmi che gli sarebbe piaciuto prendere casa insieme un giorno. parlavamo delle vacanze e facevamo progetti.

Poi dopo una litigata in cui io l’ho accusato di non darmi importanza lui ha deciso di chiudere, ma è durata una settimana perchè è tornato e tutto sembrava tornato a posto. Invece nell’ultima settimana abbiamo cominciato a litigare in continuazione, lui ha avuto un po’ di problemi di lavoro e voleva rimuginarsi per i fatti suoi, io gli stavo addosso e lo volevo vedere a tutti i costi, finché non sono arrivata alle minacce. Lì allora lui ha deciso di lasciarmi, e ci siamo lasciati molto male, tant’è che ora mi ha bloccata sia su Whatsapp che su Facebook. È molto arrabbiato e ogni volta che mi vede si arrabbia e scappa. Io vorrei che tornasse perché sono disposta a correggere le mie dinamiche sbagliate, ma non so come fare?

da: anonima

2
Lascia una recensione

2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Lemonguf

Vedi di farlo sbollire, poi cercalo e tenta di ricucire tutto, fai quello che senti e segui il cuore, poi vedi tè.

Dany

Bè mettiti nei suoi panni. Pensa a uno insicuro con cui si litiga sempre, che quando tu chiedi pace, te lo ritrovi addosso e che ti minaccia pure. Se per te questo è amore… Credimi io lo comprendo se non ti vuole vedere più. E io non credo che riuscirai a correggere le tue problematiche. Cioè non si cambia dall’oggi al domani solo perché hai paura di perderlo. Le tue insicurezze, le tue problematiche ritorneranno di nuovo. E soffrirai tu e lui. Quindi ti consiglio un percorso con un buon psicologo che ti faccia capire il perché di questi comportamenti che sicuramente se continueranno allontaneranno altri ragazzi. In una relazione di coppia si vuole vivere sereni e in armonia e tu purtroppo non riesci a darti e dare questa tranquillità. Ti auguro di trovare presto sollievo alla tua anima tormentata.