Home / PROBLEMI DI CUORE / Dubbi riguardo ad una ragazza

Dubbi riguardo ad una ragazza

Salve a tutti! Conosco questa ragazza da quasi un anno. Iniziamo a sentirci, mi piace ma lei è sempre stata titubante. Mi rifiuta in 2 occasioni (provo a baciarla e mi scansa e dopo mesi in cui si faceva risentire mi dice che non se la sente di vedersi perché ha un altro in testa). Decido di chiudere definitivamente, lei non la prende bene, non vuole lasciarmi andare, ma alla fine accetta la mia decisione. Passano tre settimane e ci incontriamo per caso in una serata di gruppo tra amici.

Si avvicina per parlarmi, tranquillamente fino a quando non si accorge che mi scrivo con una ragazza. Lì inizia il putiferio, provocazioni e gelosia. Mi dice che cambio spesso ragazze, che lei invece in queste tre settimane non ha visto e sentito nessuno e che ha anche mandato a quel paese l’altro. Mi difendo ma continua a lanciarmi frecciatine tutta sera fino a quando cambiando locale incontro questa ragazza. Inizia a guardare male sia lei che me, sguardi da assassina quasi, tanto è che ho dovuto trattenere questa ragazza che si stava arrabbiando. Il giorno dopo lei mi scrive, scusandosi, e parlando salta fuori che lei a me forse tiene più di quanto pensasse.

Poi però la bomba: mi confessa che in realtà si sente con un altro adesso, che vorrebbe vedere entrambi perché non sa che cosa c’è con l’altro ma che comunque non se la sente di mandare tutto all’aria e che ha solo bisogno di passare tempo con entrambi senza pensieri per capire meglio.
Non so cosa fare, mi piace tanto, ma non mi fido più di tanto. Non ha avuto problemi a mentirmi in faccia cercando di farmi sentire come un poco di buono e poi lei si comportava nello stesso modo. Sono in crisi davvero ora. Scusate il papiro e ringrazio fin da subito chi sarà disposto a leggerlo.

da: Mattia

15 Commenti

  1. Mattia è una narcisista, trovi un mare di video in rete a riguardo creati da mental coach e psicologi che aiutano tanto.
    Hanno tutte/tutti le stesse caratteristiche, fanno questi giochetti per nutrire e alimentare il loro ego e sentirsi apprezzate per poi distruggervi .
    Purtroppo mi spiace dirti fa così non perché le interessi sul serio ( perché se piaci a una ragazza fidati che si fa baciare, non esistono moralismi e auto giustificazioni , si fa baciare! E per baciare non intendo i bacetti sulla guancia!
    Lei ti dice così ma fidati che se avesse un ragazzo davanti che le piacerebbe non si farebbe nessuno scrupolo ad andare anche oltre e a fregarsene di te e dell’ altro poveraccio ahimè ) Renditi conto che sia tu che l altro disgraziato siete due pedine nelle sue mani.
    Ragazzi porca miseria ma vogliamo dare dei calci nel di dietro a ste persone che ci usano e basta ? Non credo facciamo così schifo da credere nessun altro ci apprezzi!

    • Trovo che ci sia un abuso dell’espressione “narcisista patologico”.
      Spesso, come forse in questo caso, ci si trova ad avere a che fare con gente immatura, ma buttare ogni volta in mezzo questo disturbo della personalità lo trovo semplicistico.

    • Ho riflettuto bene sui vostri consigli e ho deciso di allontanarmi per capire se davvero ho bisogno di lei al mio fianco… Non la ha presa bene ma è la cosa migliore per me. Grazie mille ancora!

  2. Ciao, so cosa significhi tenerci così tanto da credere in lei anche se, razionalmente, non lo meriterebbe.
    Il mio, banale, consiglio è di staccarti da lei per un lasso di tempo sufficiente da permetterti di pensarle con maggior distacco.
    Non per conquistarla con la tua lontananza, bensì per riprendere le redini della situazione: non so se lo hai notato, ma quando ci fanno questi “giochetti” perdiamo la lucidità a tal punto che poi siamo così tanto cotti da non riuscire a combinare nulla di buono. Prendendoci tempo – a mio modesto parere – riacquisiamo la reale consapevolezza del nostro valore.
    Questo non significa per forza perderla. Anzi, molte ragazze si accorgono di te solo quando le rifiuti, o comunque se ti allontani.
    Aggiungo infine che non c’è nulla di male nell’innamorarsi anche di un’”egocentrica” come scrivono sopra. Tanto fidati che quando il cuore ti dice che non ce n’è più, allora davvero non ce n’è più. E lì, dopo tanto dolore, la situazione si ribalta. Ma fino ad allora vale la pena tentarle tutte. È tutta esperienza.
    In bocca al lupo

    • Ciao! Grazie mille per i tuoi consigli… A dire il vero io mi sono allontanato e ho provato a rifarmi una vita, è lei che quando se ne è accorta è ripiombata come un masso lanciato da una catapulta, ma invece di essere certa ha ancora dubbi. L’altra sera siamo usciti, siamo stati a parlare fino a tardi e poi quando ho provato a baciarla si è scansata perché non ke sembra corretto finché non chiarisce con entrambi. Ma non si è infastidita, anzi è rimasta ancora lì a parlare con me e a farsi baciare sulla guancia senza problemi. Sono questi atteggiamenti che mi fanno ben sperare, però magari fanno parte del suo gioco. Devo provare ad allontanarmi di nuovo come dici te, sennò non ne vengo fuori con nulla. Grazie ancora!

  3. Furba la tipa! Mette un piede in due scarpe ..si stara sentendo Miss Italia ad avere due ragazzi che la corteggiano e aumentano il suo ego! Non capisco, perché dovete alimentare l ego di sta gente facendola sentire così importante quando sotto sotto sapete benissimo che poi soffrirete come dei cani mentre lei si vanterà e inorgoglira’ di averne due al prezzo di uno..Ci sono tantissime brave ragazze che ci tengono davvero all’ amore , dai a chi merita non alle facilotte di turno. E falla crepare con una bella e brava ragazza che ti renda felice e tranquillo , nulla vale quanto la tranquillità credimi.

    • brava Ninpha, “nulla vale quanto la tranquillità” parole sante!!!!
      E io purtroppo mi sono innamorato e poi accompagnato proprio con una queste “facilotte” che cercano solo di accrescere il proprio ego ed io non sono mai e poi mai tranquillo un giorno.
      E in più, cerca sempre di rifilarmi a me presunte tresche quando io in realtà lavoro solo e veramente tanto per far quadrare il bilancio in casa.

      • Dave, ste persone qui sono dei/ delle narcisiste patologiche! Rovinano letteralmente la vita e l’ autostima, bugiarde e finte all’eccesso vedono poi tradimenti ovunque!
        In rete trovate tanti percorsi e video vari di crescita personale dove descrivono il giochetto malato di sti pagliacci perché tali sono e tali muoiono! Smettiamo di fare sentire miss universo sta gente!

  4. ciao Mattia,
    fossi in te lascerei perdere questa ragazza, anche se ti piace da tanto tempo. E’ solo una grande egocentrica, in caccia di attenzioni e basta. Lo dimostra il fatto che della scenata che ti ha fatto perchè ha visto che ti scrivi con un’altra. Ma scusami, lei cosa cerca da te? Sei il suo ragazzo? No. Ti ha mai fatto capire che le piaci o che possa nascere qualcosa fra voi? No. Lei vuole tutti ai suoi piedi, per poi decidere quello che le garba di più. Che bolla nel suo brodo da sola, senza coinvolgere altre persone.

    • Sono tutte domande che le ho posto e a cui non mi ha mai risposto chiaramente. Più la spronavo a rispondere e più si infastidiva e dovevo lasciar perdere.
      Le cose che mi hai detto sono vere, devo solo distaccarmi per vederle bene anche io. Ti ringrazio per il commento!

  5. Come puoi fidarti di una del genere? In amore la base è la fiducia, se poi lei ti respinge e tu trovi altre persone più serie lei si deve solo che attaccare è ambigua è falsa una che vuole stare con due persone allo stesso tempo, te lo dico per te, per aiutarti-
    Dimentica questa “persona” non gli frega nulla di te basta che lei ottiene tutto se tu soffri sono problemi tuoi?
    Una cosi merita di capire veramente cosa significa soffrire per amore, non lo auguro a nessuno ma certi esseri dovrebbero provare. Salvati, allontana questa tizia dalla tua vita e cerca persone vere.

    • Sai in realtà credo che sono cose di sapere dentro di me, ma essendo coinvolto ho il giudizio annebbiato. Devo trovare la forza di distaccarmi e prendere la decisione giusta per me. Ti ringrazio per il tuo commento!

  6. Ciao quanti anni avete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.