Home / RIFLESSIONI / Amore è leggerezza

Amore è leggerezza

Ma tu davvero pensi che amore sia tormentarsi la notte perché non arriva un suo messaggio, e cominciare a chiedersi dov’è e con chi e non dormire fino a che non ti scrive che è a casa?
Amore è leggerezza. Davvero pensi che amore sia sapere tutti i pensieri e tutti i sogni, e imparare a memoria il passato e programmare intensamente il futuro, pretendere di conoscere ogni dettaglio, ogni desiderio più intimo? Amore è intuizione. Ma tu davvero pensi che amore sia stare insieme tutto il tempo, ogni momento, non separarsi neanche un attimo perché insicuri, deboli, protettivi? Amore è tenersi le mani anche lontani, è rispondere al telefono a qualsiasi ora solo perché ti va di parlare un po’. Tu pensi che amore sia chiedersi continuamente “Mi ami”? “Ti amo”? “Ci amiamo, si”? Amore è dubbio, ma dubbio lieve, dubbio ch’è un sollievo, ch’è consolazione d’essere l’uno per l’altro certezza sicura. Pensi dunque che amore sia chiudersi in una gabbia d’oro e non vedere neanche più il mare, e non innamorarsi più di niente?
Amore è cercarsi tra la gente e trovarsi in altri occhi, e non costringersi a non vedere più nessuno sguardo, perché amore non è proibire, è accettare. Non è sperare, è sognare. Non è sapere, ma è credere. E non è obbligo, ma fiducia. Amore è equilibrio e follia, e non è appuntamento fisso. E’ aspettarsi sempre e comunque, in qualsiasi caso. Amore è scegliere, e per scegliere c’è bisogno d’avere un sacco di opzioni, se no che si sceglierebbe? Amore è stare in un modo o nell’altro sempre dentro a qualcun altro, e dentro a un altro riconoscersi. Ecco, amore non è mica perdersi, amore è ritrovarsi.

da: Dave

5
Lascia una recensione

4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sotttoscrivi  
Notificami

Grande Dave. Mi permetto solo di dirti che l’amore dovrebbe essere quello che tu hai descritto, ma sai, nella maggior parte dei casi l’amore non c’è perchè manca l’amore per se stessi

Rado

Citando Caparezza:” l amore è un concetto Che vuol dire tutto e niente .”
Ma soprattutto niente

Anonimo

Complimenti dave davvero paroli molto belle e toccanti. Peccato che per la maggior parte delle persone sopratutto le donne amare vuol dire cambiare in continuazione in cerca sempre di nuove emozioni…

dave

E’ vero, ormai specialmente per le donne l’amore è solo un contratto, naturalmente un contratto con tante clausole scritte in caratteri minuscoli…..

J.J Bad

Bravo Dave.
Concordo su tutto. I miei complimenti per le parole sagge.