Home / PROBLEMI DI CUORE / Aiutatemi a capire quest’uomo

Aiutatemi a capire quest’uomo

Lo conosco circa un mesetto fa, io 34 anni lui 49,usciamo e parliamo della nostra vita, dei nostri problemi comuni, matrimonio finito e figli ecc. Si crea un feeling e mi piace parlare con lui e scherzare. Dopo poco capisco che non è un tipo molto mondano, non ha iniziativa, non propone, non organizza ma devo essere io a farlo. Quindi già questa cosa un pò mi fa pensare perché come facciamo a conoscerci se non usciamo e ci frequentiamo? Ho notato che diventa attivo solo quando ha le figlie nel week end come se non sapesse come intrattenerle,come se avesse bisogno di qualcuno per non stare soli. Premetto che non ho voluto conoscerle perché volevo prima capire se poteva essere un compagno per me mentre lui è partito in quarta. Gli piaccio però si comporta in questo modo strano.

Ultimamente è successo un fatto, mentre parlavamo al telefono mi si scarica il cellulare,lo metto in carica lo richiamo e trovo il suo cellulare spento dopo poco un messaggio con scritto che aveva anche lui il cellulare scarico dopodiché dopo un’ora circa un messaggio di buonanotte ma vi sembra normale o sono io che pretendo troppo? Voglio dire, io avrei richiamato e salutato invece ha approfittato di questo momento per andare a casa dato che era fuori casa, cenare, sistemarsi e ciao.

La mattina seguente mi manda come messaggio del buongiorno un post osceno che non vi dico, una di quelle vignette cretine che girano sul web che vi assicuro non aveva proprio un senso e in più di pessimo gusto,volgare..io non rispondo passano 2 giorni. Mi scrive chiedendomi cosa fosse successo, rispondo dicendogli che ero rimasta molto perplessa di alcune cose e che quando ci saremmo visti gliene avrei parlato … in soldoni si offende e si allontana, io idem. Ormai non rincorro più nessuno, inoltre non mi sembra un atteggiamento molto normale a 49 anni. Non mi ha dato modo di spiegare, comunque in questi giorni mi ricerca ( ha fatto passare tutte le feste quale migliore scusa per chiamarmi ) dicendomi che gli piaccio molto e che ha dei dubbi cosa assurda dopo questi fatti e mette avanti il fatto che in passato ha sofferto perché tradito dalla moglie.

Non so se ci rendiamo conto che sono delle cazzate enormi e che si poteva risolvere tutto in pochissimo. Io non ho risposto perché davvero non so proprio come valutare la cosa e a questo punto cosa può offrimi questa persona dopo tutto questo .. Nolan tu che leggi spesso le nostre storie e mi rispondi con tanta saggezza che ne pensi? Ricordi quando ti dicevo che non avevo chiuso il mio cuore ma che non riesco a trovare qualcuno che merita? Ecco questi sono gli uomini che mi capitano e che mi fanno sentire ancora più sola 🙁

da: Ale

5
Lascia una recensione

3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sotttoscrivi  
Notificami
Nolan

Dalla descrizione (seppur sommaria) che ne hai fatto, il soggetto mi sembra più interessato ad un’avventura
che ad una conoscenza approfondita. Il messaggio con vignetta “hot” forse aveva lo scopo di provocarti sull’argomento ‘sesso’. Ti ha detto che gli piaci molto, a conferma che l’attrazione è più fisica che mentale, vista la sua scarsa propensione al dialogo, al confronto e all’apertura. Esternare la sua sofferenza per il tradimento della moglie può significare che non è pronto a qualcosa di impegnativo ma cerca forse (e soltanto) una frequentazione “easy”…

Ale

Nolan sapessi come mi parlava….che voleva una donna con lui per sempre ma che allo stesso tempo era terrorizzato per quello che aveva passato,che non si fida più di nessuno…comunque lascio perdere era giusto così per parlare un po’ .grazie

Nolan

Il timore di iniziare una nuova relazione e soffrire ancora, di nuovo, ce l’abbiamo tutti. E’ inevitabile. Ma avvicinarsi a qualcuno e riversargli addosso tutte le nostre preoccupazioni/paure non ha alcun senso. Deve trovare prima un equilibrio con se stesso.. cosa che stiamo cercando di fare tutti anche qui 😉

Ale

Si…io ce la sto mettendo tutta…

Daniele

Sinceramente penso che quest’uomo sia ancora indeciso e forse pensa più a una storia che a qualcosa di serio. Però cerca di non giudicarlo troppo presto e soprattutto non soffermarti su sciocchezze come quella del cellulare spento, quello è un fatto che può significare qualcosa come nulla, è davvero una cosa di poco conto. Invece il messaggio osceno sinceramente lo ritengo anch’io di cattivo gusto, è una cosa che io non avrei mai fatto, ma non scartare questa persona subito per questo. Forse dovresti conoscerlo più a fondo e concedergli un po’ più di tempo, ha un passato di sofferenza, ha delle figlie, delle responsabilità, diciamo che probabilmente per lui non è semplice. Per cui aspetta prima di gettare via tutto, chissà, magari anche lui deve chiarirsi con se stesso.