Home / PROBLEMI DI CUORE / Vuole solo sesso oppure è interessato?

Vuole solo sesso oppure è interessato?

Da un paio di settimane frequento un ragazzo di un anno più grande di me, siamo entrambi stati lasciati qualche mese fa, dopo storie durate quasi due anni, abbiamo poco più di 20 anni. Non riesco a capire il suo comportamento: è stato lui a cercarmi e farsi avanti. Quando siamo insieme è simpatico e dolce, sorride, mi guarda negli occhi come se dovesse dirmi qualcosa, ma quando gli chiedo cosa c’è non vuole parlare. Siamo andati a letto (e lui l’ha chiamato fare l’amore, mi ha stupito) ed è stato dolcissimo perché continuava a baciarmi e stringermi. Io ho provato a parlargli, per sapere se vuole una storia di solo sesso oppure no. Ha detto che non lo sa, perché dopo essere stato lasciato dalla sua ex vuole tenere una ‘distanza di sicurezza’ e poi ha aggiunto che in ogni caso in passato aveva provato ad avere una relazione di solo sesso, ma che non aveva funzionato perché LUI voleva di più.

Non so come comportarmi a me lui piace, ma non voglio farmi coinvolgere se vuole tenere le distanze. Però non mi cerca. Ok che in questo periodo sta preparando degli esami, ma non pretendo 1000 messaggi. Mi basta un ‘Buongiorno, come stai?’. Perché così mi viene da pensare che vuole solo sesso..ma allora perché non dirlo apertamente se gli ho spiegato che per me non è un problema? Secondo voi è davvero rimasto ferito e deluso e non sa che decidersi? Io non so cosa fare, se scrivergli e quanto. A fatti sembra tenerci, ma non dice assolutamente nulla a parole. Non mi riempie di complimenti come fanno tutti i ragazzi con cui sono uscita, però mi accarezza il viso e mi fissa in silenzio. Come comportarmi?

da: Alice

2 Commenti

  1. Ciao Alice, vorrei farti notare che già il fatto che tu chieda se è solo sesso o no, vuol dire che sei interessata a qualcosa di più, quindi è inutile che tu dica “per me se fosse solo sesso va bene”. Perché sei in contraddizione.
    Ora cosa voglia questo ragazzo non lo so. Forse è ancora rimasto scottato dalla precedente relazione e vuole prendere non troppo sul serio questa con te. Magari gli piaci ma ancora non mi sembra ci sia un grosso coinvolgimento. Almeno così mi sembra la cosa vista da fuori e da come la racconti tu.
    Comunque se questo ragazzo ti piace più di quanto tu voglia ammettere (e mi sembra proprio così) stai attenta a come ti poni. Se ti dimostri infatti disposta a una storia solo di sesso, non puoi pretendere che poi lui ti prenda troppo sul serio. Ricorda che per noi donne quasi sempre una storia di sesso non è mai solo sesso. Prima o poi il sentimento ce lo mettiamo sempre, ma per un uomo è un po’ diverso. Quindi se ti piace troppo è meglio che metti le cose in chiaro. Potresti rimpiangere di aver accettato qualcosa senza sentimento e poi soffrire.

  2. Uscite entrambi da una relazione di due anni ed a quanto pare tu già vuoi un’altra storia seria con lui. Anche se dici che ti basterebbe solo sesso io credo che tu menta a te stessa. Il mio consiglio è non correre, cerca di conoscerlo meglio anche senza il sesso di mezzo, poi potresti comprendere se fa per te o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close