Home / PROBLEMI DI CUORE / Voi che mi consigliereste?

Voi che mi consigliereste?

Ciao a tutti, ho già scritto qui la mia storia, la mia dolorosa storia d’amore….

Oggi sono qui perchè mi sento combattuto dentro. Ho conosciuto una ragazza, o meglio i suoi occhi che dopo un anno mi hanno in un certo senso risvegliato dal torpore e dal baratro in cui ero caduto.
Abbiamo iniziato a scambiarci messaggi ma sembra che ci sia interesse da parte di entrambi e la cosa mi fa molto felice. Scrivo qui perchè la mia ex ragazza lavora sul mio stesso piano di lavoro e questa nuova conoscenza lavora anch’essa nello stesso edificio. Ok, voi mi direte, ma incontrarla altrove? Che vi devo dire, sono stato folgorato dalla luce dei suoi occhi.
Il problema è che l’altro giorno questa nuova conoscenza è venuta a salutarmi in ufficio e la mia ex praticamente ha iniziato a farmi scenate di gelosia ed ora ha ripreso a scrivermi il buongiorno e la buona notte.

Premetto che nonostante la sofferenza, ho sempre cercato di mantenere un buon rapporto con la mia ex visto che anche con la sua famiglia i rapporti sono sempre stati ottimi pur sapendo anche loro la situazione che stavo vivendo, perchè in fondo anche se ha sbagliato e molto con me, sono certo stesse attraversando un momento no della sua vita e non abbia avuto la forza per evitare di iniziare ad uscire con un altro. Il problema ora è che non so come fare perchè da una parte potrebbe veramente aver avuto lo scossone dopo un anno di tormenti, dall’altra vorrei conoscere questa ragazza perchè da un anno a questa parte, è stata la prima volta che non mi sono sentito di tradire il mio amore verso la mia ex fidanzata.

Ho sofferto molto, ma non voglio farla soffrire, ma non voglio nemmeno perdere l’occasione di conoscere una persona che magari rimarrà una semplice amica, ma con cui c’è molto feeling. Non mi vergogno di dire che sono alla soglia degli anta, so che dovrei evitare di scrivere queste cose, ma non voglio causare sofferenza alle persone che porto comunque nel mio cuore, anche se loro non si sono fatte remore per ferirmi e farmi soffrire. Grazie a tutti voi che perdere qualche minuto della vostra giornata per darmi il vostro punto di vista

da: Alberto

4 Commenti

  1. Il punto è che con la tua ex è una storia finita ed adesso ti stai illudendo che la gelosia potrebbe aver fatto scattare qualcosa dentro, ma ti sbagli.
    La reazione della tua ex è stata istintiva, non giocarti tutto nella speranza ma agisci.
    Non c’entra niente l’età, centra la voglia di agire anche quando si ha paura. Non farti troppe paranoie

  2. Amico, hai sofferto per la tua ex se lei è gelosa poteva pensarci prima di farti soffrire ma attento ti avverto! Fara di tutto per farti allontanare da lei se veramente vuoi stare con questa nuova ragazza non cedere alla tua ex anzi ignora completamente ogni suo tentativo di riavvicinarsi che ti farà solo del male. BUONA FORTUNA

  3. Grazie per i vostri consigli, la mia intenzione è proprio proseguire verso questa nuova conoscenza, voglio molto bene alla mia ex, ma ci si deve accorgere delle persone quando queste sono ancora nella nostra vita, non quando ne sono uscite. Grazie davvero

    • Esatto.
      E invece purtroppo spesso accade quello che è accaduto a te, la tua ragazza ti lascia ma pretende che tu ugualmente dipenda per tutta la vita da lei.
      Questi fattori ti danno le misure della maturità media delle persone di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close