Home / SOFFRIRE PER AMORE / Voglio morire

Voglio morire

Salve a tutti! Sono una donna di 45 anni e sto malissimo! Ieri sera ho scoperto su Facebook che l’uomo che amo sta con un altra! L’ho conosciuto su Facebook un anno e mezzo fa, la nostra non è stata una storia seria, tanto che ad un certo punto mi ha detto di voler essere solo amici. Dopo un mese circa ha ricominciato a contattarmi, ci siamo visti e il suo comportamento era tenerissimo. Poi sono ricominciati i litigi , i blocchi da parte sua su Facebook e whatsapp, fino al blocco definitivo dello scorso 26 febbraio. Da quel giorno non ci siamo più sentiti. Ad aprile scopro che mi ha sbloccata su Facebook, ma non su whatsapp e dunque inizia il mio controllo compulsivo del suo profilo. Fino a ieri sera, quando vedo che come foto del profilo ne ha messa una con una donna! Mi sono cancellata da Facebook per evitarmi ulteriori sofferenze! Piango da ieri sera, stanotte ho dormito male e fatto incubi! Sto malissimo , perché lo amo! Se non fosse per la mia micia a cui voglio un mondo di bene e che senza di me non so che fine farebbe, la farei finita! Scusate lo sfogo

da: Emma

15 Commenti

  1. Addirittura farla finita per quello che in definitiva è solo uno dei tanti uomini in circolazione, poi per una relazione anche breve e altalenanante vabbé, capisco l’essere innamorati ma a 40anni ci vuole anche un po’ di buon senso. sti social fanno solo danni. sono terreno fertile per sti disastri sentimentali. Il prossimo conoscilo nel mondo reale così forse eviti di prendere qualche cantonata. lui la tipa l’avrà magari sempre avuta e magari ti avrà mentito. son tutti bravi a mentire dal pc. Meglio frequentare persone che si ha la possibilità di conoscere giornalmente.
    Dedicati alla tua micia e fattela passare che di mal d’amore si muore solo nele pessime soap. arrivarà sicuramente un’altra persona che saprà amarti

    • Hai ragione, i social sono un casino per le relazioni e anche per le amicizie, però conosco anche persone che si sono conosciute su fb e si sono sposate.
      È vero che è stupido voler morire per amore, ma ti assicuro che sono stanca di prendere batoste, anche perché non credo di meritarmele.

  2. cara Emma, hai ragione, molte volte gli animali capiscono le nostre sofferenze e ci stanno vicini o quanto meno, ci provano. MI spiace molto per la situazione che stai vivendo, ma pensaci, vale la pena soffrire per un uomo così? Un uomo senza palle, che non ha MAI avuto il coraggio di dirti che sta con un altra donna??? Un mezzo uomo così, meglio perderlo che trovarlo. Capisco i tuoi sentimenti, ma ti invito nuovamente a riflettere su questa cosa. Avresti mai potuto essere felice con una persona così? Forse per qualche minuto, per qualche giorno magari, ma poi??? Cosa avrebbe potuto darti? Solo bugie, sofferenza, mancanza di rispetto nei tuoi confronti.
    Io ti capisco, mia moglie attualmente ha un profilo su badoo dove cerca di continuo sempre lo stesso uomo ed io sono qui che oltre a raccogliere prove su prove che potranno tornarmi utili in futuro, mi sto rodendo il fegato perché non capisco il suo comportamento.
    ti sono accanto

    • Ciao Davide, grazie per il tuo appoggio. Razionalmente ci penso anch’io che con lui molto probabilmente non sarei stata felice, ma poi il cuore prende il sopravvento e a quel punto piango e vorrei spaccare tutto .
      Tra un po’ andrò a sfogarmi dalla mia psicologa mi dispiace per la situazione con tua moglie, la cosa più brutta è che chi è troppo sensibile in queste situazioni ci rimette sempre. Buona giornata

  3. Cara Emma, ti esorto a rileggere la tua storia che hai scritto qui, con calma. Perché da quel che si evince questo tipo non ha mai fatto proprio sul serio con te. Tanto è vero che dopo un po’ avrebbe voluto essere solo un amico per te. Poi dopo un mese ti ha ricontattato (perché si vede che non aveva nessun’altra sotto mano? Scusa il cinismo ma quest’uomo lo è sempre stato…) per poi cominciare a litigare e a negarsi. In sintesi non avete mai avuto una storia come si deve e quel che capisco è che tu forse sei una donna sola che ha bisogno di avere un uomo accanto a sé. Per questo ti sei così attaccata a questo tipo, che però non ha mai voluto una storia seria con te. Davide ha ragione, che futuro avresti avuto con questa persona? Sinceramente mi sembra solo un uomo che contatta donne su Facebook per trovare qualcuna che gli scaldi il letto per un po’. Quel che quindi vorrei consigliarti è di non accanirsi a volere per forza quest’uomo. Ce ne sono parecchi in giro, e possibilmente sarebbe meglio non contattarli su facebook che è un luogo dove sono poche le persone che fanno sul serio. E lascia perdere il suicidio. Quell’uomo non merita che tu rinunci a qualcosa di così bello. Piuttosto cerca di uscire, di conoscere gente. Adesso ci sono anche le vacanze, sicuro conoscerai gente nuova. Cerca di apprezzare le cose belle della vita e non pensare che una donna sia realizzata solo se ha un uomo al suo fianco. Vedrai che quando sarai serena con te stessa, quando meno te lo aspetti conoscerai qualcuno che vorrà averti vicina. Ah non smettere di prenderti cura della tua gattina che senza volerlo non ti ha fatto fare una cosa terribile. Ti mando un abbraccio.

    • Ciao Daniela, oggi la mia psicologa mi ha detto le stesse cose dette da te qui. Se penso razionalmente alla storia, è chiaro che lui mi ha usata per riempire un vuoto (per inciso , non abbiamo mai avuto rapporti sessuali, solo baci), però io sono stata coinvolta e lo sono tuttora. Cercherò di riflettere sulle vostre parole e sicuramente ne uscirò. Per fortuna mi aspetta un estate di viaggi, di letture e altri svaghi, che sicuramente mi aiuteranno a distrarmi . E poi la mia gattina , che ahimè e’ diabetica, quindi ha bisogno di tutte le mie cure e attenzioni. Grazie per il supporto morale, buonanotte.

  4. Ciao Emma io mesi fa ho vissuto una storia più o meno simile alla tua. Ho conosciuto su Facebook un ragazzo greco di Atene, mai visto di persona, che per 3 mesi si è fatto sentire con me tutti i giorni. Mi mandava foto sue via chat per rendermi partecipe del suo quotidiano, mi mandava messaggi vocali a volte per farmi sentire la sua voce, mi diceva che non dovevo pubblicare foto mie su facebook perche’ il mio corpo era carino e lui non poteva afferrarlo, mi diceva che ero bella, che in Grecia da lui dovevo andare presto e che comunque lui non avrebbe aspettato di vederci ed incontrarci, mi diceva che sperava che quando ci saremmo visti, nessuno di noi due avesse già intavolato altre storie d’amore.
    Tutto questo per 3 mesi. Poi lui ha iniziato a non rispondere più ai miei messaggi oppure se mi rispondeva, era brusco, poi io ho fatto amicizia con 2 suoi amici su facebook e lui me l’ha contestato, dicendo che non avevo motivo di aggiungere gente che non conoscevo. Io mi arrabbiai e gli dissi di lasciarmi in pace in quanto ero rimasta male dai suoi comportamenti, (probabilmente lui pensava volessi controllarlo, facendo amicizia coi suoi amici). Quindi lui mi scrive “Ahahaha OK ti lascio in pace”, e mi ha bloccata su facebook, Emma. Io poi gliene ho dette di tutti i colori sulla chat Instagram e lui nessuna risposta, poi con il mio nuovo profilo facebook ho tentato di chiarire con lui e ho cercato di restargli amica, ma lui nessuna risposta. Lui su facebook non ha bloccato il mio nuovo profilo, come fece col mio precedente, in compenso quando gli chiesi nuovamente l’amicizia, lui mi ha rifiutata, mi ha tolta anche da Instagram. Ti ho scritto tutto questo poema per farti capire che anche questo greco che io ho conosciuto, così come quello che hai conosciuto tu, volevano sicuro solo portarci a letto, perché io sono convinta che chi flirta via chat, cerca qualcosa che in quel momento non trova nella vita reale, o perché magari la sua fidanzata o la moglie non lo soddisfa, oppure sono uomini single al momento che cercano di svagarsi su internet in questo modo, il ragazzo che ho conosciuto io è single infatti.
    Ritornando al caso tuo, sicuramente questo ragazzo ha preferito approdare verso porti più accessibili, non sappiamo se con questa donna lui fa sul serio o meno, magari l’aveva da prima, in ogni caso non merita le tue attenzioni, e non meriterebbe neanche le attenzioni di quest’altra donna, perché se l’aveva da prima, lui è stato doppiamente bastardo, bastardo con te e con lei, perché a lei non ha detto che chattava e si sentiva con te, bastardo con te perché non ti ha detto che si vedeva con lei. Poi lascia perdere i blocchi su facebook, lo fanno quando si stufano di una persona, quindi basta premere un pulsante e si risolve il problema. Nel mio caso lui forse sarà arrabbiato con me e magari si era pure seccato del nostro rapporto, nel tuo caso lui si sarà seccati solo e ne ha trovata un’altra

    • La tua storia è molto simile alla mia. Anche il mio tipo mi mandava foto in continuazione e chat vocali per aggiornarmi su tutto quello che faceva . Poi da un giorno all’altro, cambia tutto. Tra l’altro con lui non ho mai avuto rapporti, solo baci e questo mi ha fatto pensare che ci tenesse davvero a me, che non voleva solo sesso. È anche vero che dopo i vari litigi è diventato sempre più freddo e distaccato: sicuramente ha trovato di meglio e io non gli servo più.
      È una strada in salita, dovrò distrarmi il più possibile per non pensare a lui, sarà dura, anche perché ho sempre la speranza che lui faccia un passo indietro e torni da me.

  5. Certo, diciamo che tu però, a differenza di me, hai avuto modo di incontrarlo di persona e quindi siete stati insieme, io invece non l’ho mai incontrato. Io credo che sia nel tuo caso che nel mio, l’attrazione da parte loro ci stava sicuramente, ma in ogni caso si è trattato di un gioco e credo che se io avessi incontrato di persona questo ragazzo, sicuramente sarebbe finita allo stesso modo di come è finita la tua storia, oppure può anche essere che avendolo visto in persona, poteva anche accadere che non ci saremmo piaciuti, perché nel mio caso il rapporto via chat è diverso da quello reale. Quindi credo che anche nel tuo caso lui si sia stancato ad un certo punto e ha preferito approdare verso altri porti. Onestamente non so perché con te non sia scattata la scintilla nonostante vi foste frequentati, ma comunque propendo per l’opinione data già dagli altri qui e cioè che forse lui aveva già sotto mano quest’altra donna… Meno male che avete avuto solo baci e basta e non siete andati oltre in ogni caso..

    • Perché non dirlo subito, allora? Perché la prima sera che ci siamo visti, mi ha subito baciata? Sono sempre più confusa, vado avanti per forza di inerzia….

  6. Emma non ne vale la pena suicidarsi per un uomo. Non mollare mai nella vita, ti mando un abbraccio.

    • Perché non dirlo subito, allora? Perché la prima sera che ci siamo visti, mi ha subito baciata? Sono sempre più confusa, vado avanti per forza di inerzia….

      • Alessia, lo so che non vale la pena suicidarsi per un uomo, razionalmente lo capisco, ma allo stesso tempo sono stufa di prendere schiaffi e delusioni . Andrò avanti, lo so, ma il pensiero di lui è costante e non posso farci nulla … Uff…

        • Emma era solo un bacio. Tu ti ci sei fissata ma era solo un bacio e niente altro. Gli uomini ci provano spesso, a volte in alcuni casi non è niente di serio e lui mi sembra che non ti ha detto che ti avrebbe sposata e amata a vita. Insomma io credo tu abbia la tendenza ad attaccarti troppo alle persone perchè forse hai tanto amore dentro e vorresti darlo a qualcuno. E’ un peccato che ancora nessuno se ne è accorto ma vedrai che prima o poi succederà.
          Dici che hai preso un sacco di schiaffi perciò ti capisco, ma perdere del tempo a pensare a qualcuno che non aveva intenzioni di nessun genere (e te lo ha fatto capire, male ma te lo ha fatto capire) è un vero peccato. E quanto a pensare alla morte per lui o per un altro, non se ne parla. La vita è bella e piena di sorprese. Quindi fatti passare la fissa per quel tipo e ricomincia a vivere. Abbiamo una sola vita, cerchiamo di godercela.

  7. E chi te lo dice che si è stancato? Non lo dice nessuno. Il modo migliore per sparire, è troncare definitivamente anche premendo un pulsante e bloccarti su facebook o su qualsiasi altro sociale network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close