Home / SOFFRIRE PER AMORE / Voglio che il mio cuore diventa arido

Voglio che il mio cuore diventa arido

Mi trovo in balia delle onde! Mi sembra di aver raggiunto il mare della tranquillità ed invece, tutto d’un tratto mi ritrovo in meno alla burrasca!!!
Il mio cuore sanguina a volte in modo lento altre volte zampilla!
L’unico amore che ora voglio solo provare è Quello di mia figlia!
Ho già scritto la mia storia, ho letto le vostre storie, alcune delle quali ho anche commentato.
Lo sviluppo della mia? Sto male, malissimo,  mi sento dilaniata,  squartata dal dolore, voglio smettere di star così, ma non passa!
Ogni volta che lo sento e lo vedo, purtroppo tutti i giorni, è una nuova ferita! Lo vedo ancora, con gli occhi innamorati e lui sembra così convinto della sua decisione, andare via di casa.
Mi ha deluso e forte di questa delusione, ho initio a dire: lo amo, non accetto la sua decisione, la subiscono, ma non sono più così convinta di volerlo di nuovo!!!
Stron*ata!
Io lo rivoglio con me!! Lo riconquisterò!!
Ho pianto per ore l’altra sera quando ho realizzato ciò!
L’unica soluzione che ho trovato per mettere fine a questa sofferenza e far sì che il mio cuore diventi arido, una roccia dura e fredda!
In giro mi parlano di amore ed io che faccio la stron*za affermando che è meglio non amare, meglio divertirsi, attacco l’amore con veemenza, dico vuoi qualcuno/a? Non guardare al sentimento, guarda al conto corrente!!!
Mi dicono: Ilaria!!!
Cosa serve innamorarsi? Ho amato, ho dato me stessa, e cosa è successo?  Mi ha lasciato!! Ed ora? Soffro per amore!!
Ne vale la pena? No, non ne vale la pena!!
L’amore ti porta in alto, ti fa volare, ti fa vedere il mondo con ogni diversi, ti sprona, ti avvolge e quando sei disarmata, hai tolto tutte le difese ti molla, ti fa cadere, ti affossa, ti colpisce duro, ti deteriora, ti sfianca e lì ogni singolo istante per toglierti ogni vitalità, per farti dimenticare quella che eri…
Unica difesa: Voglio un cuore arido!!

da: Ilaria

6 Commenti

  1. cara Ilaria, concordo e condivido con te tutto quello che hai detto. Purtroppo però quelli come noi che non sono mai stati così “aridi, gelidi” e privi di sentimento a fatica potranno diventare così.
    Certo, possiamo lavorare in noi stessi per irrobustire un po’ la nostra “corazza” ma alla prima occasione, torneremo ad essere disarmati come prima.
    Ti sono vicino

  2. Cara Ilaria anche io ti sono vicina.coraggio …ti capisco

  3. Ciao Ilaria, non sai quanto ti capisco.
    Però fatti forza, almeno tu puoi donare tutto il tuo amore a tua figlia. Concentrati su di lei, non buttarti troppo giù.
    In certi momenti mi fermo e mi chiedo “ma come ca**o si fa ad uscirne”? Non lo so, non c’è una risposta. Solo il tempo aiuterà, è una frase fatta ma è così.
    Ti sono vicina, un abbraccio.

  4. Cari Davide, Barbara e Lara

    Mia figlia mi dá molta forza, cercare di sorridere, ridere e scherzare!
    Al tempo sono sul chi va la, perché temo un suo crollo.
    È vero che era abituata a vedere il padre poco, ma mi sono resa conto che dalla seconda settimana che lui ha lasciato casa, la bimba durante il sonno mi abbraccia, cosa che non ha mai fatto!

    Vorrei solo che lui capisse il mio dolore, che non mi chiedesse a me di capirlo. Io dovrei capirlo? Capire che l’uomo che amo per me è un estraneo!
    So che per farmi meno male non devo pensarlo, ma spesso piccoli gesti insignificanti me lo ricordo e le lacrime sgorgono senza ritegno.

    Vorrei il cuore arido, perché così non dovrei sentirlo vivo ogni volta che vedo lui ed ogni volta che lui va via!

  5. …non basta il conto corrente, possibilmente deve essere anche scapolo, senza figli avuti da precedenti relazioni e pronto a intestarti tutto in caso di precoce dipartita.

    Comunque non credo riuscirai nell’impresa di diventare arida.
    Semplicemente ti arrendersi all’idea che non puoi far niente e andrai avanti in un modo o nell’altro con la tua vita.

  6. Mau,

    So che prima o poi passerà, l’ho letto nei vostri commenti, me lo dicono…. ma in questo momento vorrei tanto sapere quando!
    Quando mi capiterà di sentirmi giù, quando smetterò di piangere perché lui va a casa sua, quando smetterò di star lì ad aspettare di sentire la sua voce?
    Mi ha fatto male, tanto… per questo ho chiesto aiuto ad una psicologa. ..
    Poi scoprire che ha iniziato a vedersi con una ventenne?!?!? Ho sempre detto che se mi avesse tradito con lui era finita.. invece mi ritrovo ancora innamorata con la speranza che torni!!
    Sarò stupida, sciocca…. per questo vorrei congelare il mio cuore, forse solo così riuscirò a trovare un po’ di serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close