Un amore quasi impossibile

Premetto che sono un uomo di 48 anni sposato da 15 e con mia moglie provo tanto affetto e gli voglio un bene infinito. Tutto ha inizio nel 2018 quando quasi per gioco ho conosciuto una ragazza su Facebook. Aveva il ragazzo e viveva lontano da qui ma abbiamo avuto subito feeling nonostante la differenza d’età (lei ha 21 anni meno di me) e da allora abbiamo sempre chattato tanto, sempre di piu per poi passare alle telefonate e videochiamate. 

Io senza accorgermene mi sono innamorato e giorno dopo giorno sono riuscito a farla innamorare di me e, nonostante sapesse che sono sposato, ha deciso di venire a vivere nella mia città e lavorare proprio dove lavoro io. Per un anno intero, con tutte le problematiche dovute alle difficoltà di incontrarci, è stato fantastico un grande amore reciproco. Ma l’anno scorso non so cosa mi sia successo ma ho cominciato a non fare sacrifici, a ignorare le sue esigenze, a trascurarla ed a farla soffrire molto. Avevo gli occhi chiusi e non mi accorgevo nemmeno di cosa stavo facendo e nemmeno mi rendevo conto di quanto l’amavo follemente. 

Quindi lei mi ha detto che non mi avrebbe più aspettato ed avrebbe messo fine alla nostra storia.  Io ci credevo poc ma purtroppo è successo che ha conosciuto un ragazzo, un gran bel ragazzo con tutte le carte in regola per avere un rapporto di coppia. Quando mi ha raccontato che poi hanno dormito assieme il mondo mi è caduto addosso e un dolore incredibile mi ha completamente avvolto. Adesso è un mese che da una parte sta continuando a portare avanti a distanza la sua nuova relazione dove lei dice che ancora nessuno dei due ama l’altro e proprio oggi staranno nuovamente insieme. Dall’altra in questo mi sono visto con lei sempre e sentita al telefono tutti i giorni.

Chat tutte le sere: lei non mi ama piu e dice anche che con me si trova troppo bene e ci tiene da morire e non vorrà mai liberarsi di me ma dice anche che se non fosse arrivata questa nuova persona una piccola possibilità l’avrei avuta per recuperare un anno di sofferenze. Ma ora secondo lei dovrei dimostrarlo per molto tempo e non solo come ho fatto questo mese.  Io vorrei continuare a dimostrare che ora ho capito gli errori e che non li farò mai più ma intanto lei adesso continuerà a frequentare questo nuovo ragazzo, dormendoci insieme.  Sto impazzendo, cosa posso fare?

da: Mario

7 Commenti

  1. Credevi che si precludesse altre possibilità per te, che sei anche sposato? Nn dovevi neanche contattarla a mio parere, soprattutto perché dici di volere tanto bene a tua moglie, complimenti.. Avete sbagliato entrambi ma secondo me tu molto più di lei, ora mi auguro nn hi siate più sentiti, sennò è davvero una giostra senza fine né senso.

  2. Se volevi davvero stare con lei avresti trovato il modo di starci. Scusa la brutalità ma è lei che ha fatto tutto il lavoro: si è trasferita, ha sopportato di fare l’amante, la tua età, le complicazioni… e tu cosa hai fatto? Hai smesso di volerla. Ora lei ha la possibilità di essere felice lontano da te. Lasciala andare. Che futuro ha con te?

  3. Devi andare avanti e pensare che purtroppo o per fortuna il Karma punisce sempre.
    Io ci credo in questa cosa, fai del bene e il bene di tornerà indietro.
    Anche io ho tradito diverse volte, e me ne vergogno, perché sarebbe bastata un pò più di sincerità e pensare che dall’ altra parte c’ è una persona che soffre esattamente come te.

  4. Evito
    qualsiasi critica relativa al tuo tradimento che dura da anni, sarebbe troppo semplice riempirti di insulti.
    Il problema è che come dici tu è un amore impossibile perchè era prevedibile che non ti aspettasse per chissà quanto tempo.
    Prima o poi doveva trovare un altro e lo ha fatto e questo è suonato come una sveglia. A quel punto ti sarai pentito di non aver accelerato i tempi, di non aver lasciato tua moglie per lui ma è così ormai.
    Se trovi la forza di staccarti definitivamente farai la migliore scelta per te ed il tuo matrimonio

    • Grazie Enrico, ora in ogni caso devo trovare la forza di staccarmi, perché oggi mi ha definitivamente detto che è finita: sono arrivato tardi e giustamente ha trovato un altro meglio di me.

  5. Mario ti capisco benissimo, sono nella tua stessa situazione e intendo chiudere definitivamente perchè ho capito che nn ne vale la pena continuare a soffrire. Non sarà mai un amore vero e reale, e ormai lo ho accettato me ne sono fatta una ragione, e vado avanti anche se è dura ma vado avanti lo stesso, ed è quello che devi fare anche tu per te stesso.

    • Grazie Giovanna, devo farmene una ragione… anche se avessi avuto possibilità, ormai lei ha già scelto un altro molto meglio di me. Ora dovrò uscirne al piu presto e non pensarci mai più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.