Home / PROBLEMI DI CUORE / Un Amore complicato che ha finito per distruggermi

Un Amore complicato che ha finito per distruggermi

Salve la mia storia è davvero difficile da raccontare. Ho avuto una relazione con una donna fantastica per più di un anno. So che non ci farò una bella figura ma sono sposato con due meravigliosi bambini. Questa donna ha saputo darmi tutto quello che in tanti anni non ho avuto da mia moglie. Passione,un amore che sembrava incondizionato è un rapporto divertente. Tutto è iniziato quasi per caso ma col tempo è cresciuto a dismisura. Lei si diceva perdutamente innamorata “dobbiamo stare insieme ” mi diceva “fai qualcosa” … “sei tutto quello che vorrei” … finché un giorno mi dice che un ragazzo l’ha contattata su Instagram e che si stanno sentendo. Io sarei stato disposto a qualsiasi sacrificio per lei e gliel’ho anche detto “andiamo a vivere insieme”, sono pronto ad assumermi qualsiasi responsabilità. Lei è molto legata alla sua famiglia e per rassicurarla gli dicevo che sarei stato disposto a parlare con chiunque per proteggere il nostro amore, ma lei ha deciso di no. Mi ha detto che aveva iniziato a provare qualcosa per questo ragazzo (che non aveva tra l’altro mai neanche visto di persona, (considerato che vive a 800 km) e che il nostro era stato solo un errore. Decide così di troncare,non solo,ma siccome la nostra relazione aveva turbato la sua coscienza decide di parlarne con i suoi anche se ha 32 anni. A questo punto io faccio lo stesso sperando che vedendo la mia certezza nel lasciare mia moglie lei possa ritornare sui suoi passi,ma niente conferma che non possiamo stare insieme. Ora si fa sentire ogni tanto mandandomi messaggi con cuori,baci e chiamandomi “fiore” come quando stavamo insieme.

Tutto questo mi sta letteralmente e lentamente UCCIDENDO. Sono sprofondato in una tristezza assurda, vorrei dimenticarla. E penso che mai troverò una donna come lei con la quale potrò legarmi in quel modo. So che penserete che sono stato sleale con mia moglie ma se dovessi spiegarvi il rapporto che avevo con lei non basterebbe una settimana. Cosa posso fare? Come può aver dimenticato tutto così in fretta, i messaggi sono forse uno spiraglio perché io possa sperare in un suo ritorno? So solo che vivo con la morte nel cuore.
Grazie

da: Antonio

5 Commenti

  1. Potrebbe succederti la stessa cosa, fra qualche anno i tuoi figli capiranno che in tutto questo tempo non hanno avuto ciò che un padre dovrebbe dare ai figli. Non lo hanno avuto perché colui che avrebbe dovuto pensare a loro pensava all’amante e pensava di lasciarli preferendo l’amante.

  2. Antonio, questa donna ti ha datto tutto quello che tua moglie non ti ha dato in tanti anni. In pratica ti ha dato tanto di quel sesso fantastico che da tempo non avevi più con tua moglie, considerando che avete due figli.
    Già dal momento che passano degli anni assieme ad una persona, ti ci sposi, il sesso viene in secondo piano. Figuriamoci con due figli.
    Non credo che oltre alla passione ed alla complicità a livello sessuale con questa ragazza ci sia stato niente di più. Capisco anche tu ci stia male, ma io mio consiglio è di recuperare tutto ciò che puoi salvare con la tua famiglia e dimenticare il prima possibile questa ragazza. E per far ciò, devi innanzitutto smetterla di sentirla. Se necessario, cambia numero di telefono e bloccata ovunque tu possa bloccarla.

  3. Io ti consiglio di mettere ordine nella tua vita per capirci qualcosa di più. Inizia con il lasciare tua moglie, che chiaramente non ami e con la quale, per molte ragioni che non spieghi, non c’è più una relazione. Solo allora tutto diventerà più chiaro.
    Penso anche che quando lascerai tua moglie lei inizierà a riavvicinarsi, ma anche se così non fosse quanto meno avrai la coscienza più pulita.

  4. Mi accodo a chi ti consiglia di lasciare tua moglie.
    Inizia a rimettere ordine nella tua vita.

    Concentrati sui due figli.. non trascurarli o loro finiranno per non volerti più nella loro vita.
    Quanto all’amantw mettici una pietra sopra.
    Non ti ama più.

  5. Mi è capitata la stessa cosa.

    Alla fine, quando l’amante perde l’interesse (e lo perde quasi sempre) tu non sei più nulla per lei ed è difficile che cambierà idea.

    Un poco per orgoglio e un poco per vergogna, dubito che ritornerà ad essere la tua amante. Se insisti, ti dira’ che da te vuole solo amicizia… (potrebbe mai esserci solo amicizia a questo punto tra di voi? Sicuramente no).

    A lei, lo stupido innamorato che corre sempre a casa sua fa ovviamente comodo…e se tu non hai lasciato tua moglie fino ad oggi…lo sa anche lei che non la lascerai più. Lo avresti già fatto altrimenti. Quindi si ricorderà di te solo nei momenti di noia e solo per farti ingelosire e stare male. La maggior parte delle volte pensera’ a qualcun altro. Giocherà con te e forse ti risponderà ai messaggi solo perché le fai un poco pena e niente altro. Dubito che vorrà continuare a frequentarti.

    La domanda a questo punto è: ma tu meriti veramente di stare male per una così e farti schifo da solo per il tipo di marito e di padre che nel frattempo sei diventato?

    Lo so che non è per niente facile. Ma alla fine non sei contento della tua vita da sposato e della tua vita da amante non più corrisposto. Se ti trovi in questa situazione, non è stata solo colpa tua. Ma solo tu adesso puoi e devi uscirne.

    Chi ti ama quindi veramente? Solo tu lo sai: te stesso!
    Guardati quindi allo specchio e guarda cosa hai. Conosci nuova gente ma dedica sempre tempo a te e alla tua famiglia. Esci con gli amici e le amiche e non innamorarti più così facilmente di chi non ti ama.

    Ama solo chi ti ama e non chi ti fa soffrire e ti succhia forze ed energie positive! Se una non ti ama più, non merita neanche più tutte le tue attenzioni ed i tuoi sentimenti. Questo vale sia per la tua ex amante che per la tua probabile, futura ex moglie con cui almeno hai fatto due bellissimi figli se anche lei non cambia atteggiamento nei tuoi confronti. Se avevi una amante, vuol dire che lei non ti dava tutto quello di cui hai bisogno.

    In bocca al lupo e sii forte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *