Home / RIFLESSIONI / Storia finita. Riprendere i contatti o no?

Storia finita. Riprendere i contatti o no?

Scrissi la mia storia tempo fa. Sono passati 6 mesi da quando ci lasciammo. 23 anni entrambi.
Dopo quel giorno, lei si è rimessa con un suo ex e a me cadde il mondo. Da allora non ci contattammo più.

Purtroppo il suo ex-nuovo fidanzato è amico di amici e questo ha generato uno schieramento davvero spiacevole: amici che non ti guardano più, altri che stanno dalla tua parte, ma la situazione che si genera quando questa compagnia si riunisce al completo è davvero spiacevole, tanto che quando capita preferisco evitare per rispetto ed educazione.

Io con lei ho conservato tanti bei ricordi, bei momenti. Per entrambi posso assicurare che è stata la storia più significativa.
La rottura è stata “condivisa” – anche se l’approccio è stato mio, perchè razionalmente non potevamo stare più insieme – per vari motivi. Ma provammo un sentimento profondo per entrambi. Io volevo solo che rimanessimo amici, anche se lei quel giorno non fece altro che piangere.

E a questo punto mi domando, se davvero dopo 6 mesi di rottura mi è impossibile dimenticarla, sarebbe cosa sana riprendere i rapporti in amicizia? O mi mostrerei pure ridicolo?

– Razionalmente se penso a quello che ha fatto DOPO la rottura, la risposta è NO secco. Non potrò MAI perdonarla. E’ tornata subito con il suo ex, sono SCAPPATI, hanno viaggiato tutta l’estate DA SOLI mentre io meditavo e metallizzavo la rottura. Mi ci sono voluti mesi per metabolizzare e riprendere approcci con nuove ragazze (che oltretutto, sono finiti nel giro di poche settimane). E se penso con tutta la mia testa a queste cose, beh: questa ragazza non merita davvero niente, e lasciarla è stato il miglior affare della mia vita.

– Ma ecco se allora entrano in gioco i ricordi, le fotografie, i bei momenti e le belle parole PRIMA della rottura, tutto cambia. Prima di dormire infatti, vorrei ancora un suo abbraccio, sentire la sua voce, vederla, parlarci un po’. La complicità che avevamo noi due non l’abbiamo avuta con nessun altro. Ho davvero paura che mi ci vorrà troppo tempo per innamorarmi di un’altra persona. Vorrei tanto ricontattarla: solo per sapere come sta, avevamo un rapporto molto intimo, abbiamo condiviso tantissime cose (nel bene e nel male) e sapere che ora non c’è più è stato come perdere una sorella o un fratello.  E io non chiedevo altro dopo la rottura: di mantenere una solida amicizia basata su questi interessi e complicità. Ma i fatti seguenti mi hanno fatto cambiare idea.

Ecco allora che dopo 6 mesi ancora mente e cuore – ragione e sentimenti – logos e pathos, non mi fanno stare tranquillo e il dubbio di ricontattarla mi pervade quotidianamente. Ma ho paura di fare una boiata allucinante, oltre che a perdere tempo (considerando poi, le eventuali conseguenze di una ragazza che da allora non riconosco più.)

da: Hans

2 Commenti

  1. senti giovane, l’hai mollata te, lei è andata a farsi un viaggio con l’ex tipo venti minuti dopo e nella comitiva tira un’aria in stile “guerrieri della notte” se la contatti giuro che ti scateno contro Liam Neeson . Sono serio

  2. Ma anche no. L’hai lasciata. È fidanzata. Non può esserti amica, almeno non oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close