Home / CRISI DI COPPIA / Stiamo insieme ma mi fa soffrire

Stiamo insieme ma mi fa soffrire

Ciao a tutti. Racconto brevemente la mia storia perché non so nemmeno io cosa pensare. La mia é una relazione omosessuale con una donna si 39 anni. Io ne ho 25, e ci siamo conosciute quando lei era fidanzata con la sua attuale ex. Si sono lasciate, ma continuano messaggi. Per quello che so io solo messaggi. L’ultimo dell’anno abbiamo passato una serata bellissima insieme, con il primo dell’anno altrettanto bello Io son dovuta tornare a casa perché vivo ancora con i miei.

Questa sera ho curiosato sul suo telefono ed ho trovato un messaggio per questa sua ex inviatole ieri sera, praticamente un paio di ore che sono andata via io. Scrivendole che nonostante tutto resterà la persona piu importante della sua vita per sempre. Ora é facile dire..ok manda tutto all’aria e via. Ma io forse cerco vendette in altri modi. Perché mi ferisce in continuo cosi, nonostante io ci metta sempre amore. Ci credo … dall’altra parte trovo questo, e mi viene da essere molto vendicativa nei suoi confronti. Vi prego non scrivete che é meglio lasciar perdere tutto, perché già mi sento un incapace io a far calpestare la mia identità in questo modo. Grazie di cuore a chi lascerà un proprio pensiero.

da: Halcyon

5 Commenti

  1. Cara Halcyon, quello che tu dici di aver visto, potrebbe anche solo essere un messaggio di “circostanza”. Voglio dire, magari sono state assieme tanto tempo, diversi anni e delle cose assieme ne hanno vissute veramente moltissima. Di conseguenza, viene forse automatico dire “rimani la persona più importante della mia vita”.
    Dal tuo lato, è chiaro ed è giustissimo che tu ne soffra e che di conseguenza pensi negativo.
    Fermati un attiimo però a riflettere. Sei giovanissima e l’impulsività a questa età prende il sopravvento. Parlane prima con la tua lei, cerca un chiarimento sincero e dalle sue parole potrai misurare se sia una verità o meno.
    Anche io come te sono una persona vendicativa e divento veramente cattivo se mi fanno dal male, ma prima di esserlo cerco sempre di essere sicuro delle cose che ho visto o che semplicemente ho sentito dire.
    Prima di tutto, confrontati, solo a quel punto saprai come comportarti.
    un abbraccio sincero

  2. Quale soddisfazione pensi di avere dalla vendetta? Parlane con lei.

  3. Intanto sarebbe importante sapere da quanto tempo state insieme. Poi, la tua ragazza risponde a questa ex o è sololei che le scrive? Comunque si sono lasciate, ma non si riesce a chiudere un rapporto in breve tempo, a meno che non sia finita male. Anch’io pensavo di vendicarmi, ma poi ho visto che facevo male solo a me stessa. Cerca di non agire di impulso, potresti fovinare tutto. Non scriverle, aspetta che si faccia viva lei.
    Non criticarla o giudicarla, cerca di parlarne con calma. Meglio se non si fa sentire per un po’ di tempo, così potrai agire con più lucidità, perchè in questo momento sei sicuramente confusa, arrabbiata, delusa. Aspetta almeno 21 giorni. Vedrai che col tempo le cose si rimetteranno a posto.

  4. Dunque, io e lei stiamo insieme da 1 anno circa. Ed é lei che le ha inviato questo messaggio di sua spontanea volontà. Lei non mi evita, anzi si comporta come se nulla fosse accaduto. Ed é questo che non riesco a comprendere. Parlarne con lei sarebbe un po difficile, riesce a farmi passare dalla parte del torto perché ero io che non dovevo guardare il suo telefono.
    Passando in secondo piano il motivo vero della discussione. Quindi non so come riuscire a comunicare riguardo al fatto.. Per quale motivo continua a stare insieme a me se pensa questo? Domande alle quali non trovero mai risposta se non da lei . Ma comunicare con lei vorrebbe dire troppo. Grazie a tutti per i vostri commenti.
    Halcyon

  5. Mi metto nei tuoi panni, soffrirei molto a leggere un messaggio del genere rivolto ad un altro, anche se si trattasse di un ex. Se ci penso, mi é accaduta una cosa simile. Il mio ex incontrò casualmente il ragazzo con cui stette prima di me che gli mandó successivamente un msg su Messenger in cui gli disse di volergli bene ancora e il mio ex ricambiava. (non solo scroprii questa cosa ma dovetti assistere pure al pianto del mio ex che si era commosso… Mi sentivo fortemente a disagio!). Comunque Adesso dovresti essere tu la persona più importante. Se ti amasse veramente, spedire un msg all’ex sarebbe l’ultimo dei suoi pensieri anche se fosse stata una persona importante. Cerca di capire se quello che prova per te é amore, tu gia sai la risposta. Comunque cerca un modo per parlare della cosa, mettila sul generico… “una mia amica ha fatto questo e quello… Tu che ne pensi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *