Home / SOFFRIRE PER AMORE / Sono innamorato di una ragazza

Sono innamorato di una ragazza

Sono innamorato di una ragazza da circa un anno, dopo i primi mesi passati nell’ombra a settembre decidi di farmi avanti, iniziamo ad uscire insieme, sembrava tutto funzionasse ma un giorno di dicembre, uno di quei giorni rallegrati dalle luci natalizie, dall’atmosfera di festa mi dice che non si è accesa la scintilla, che non prova nulla per me, che è inutile farmi soffrire! Accetto naturalmente e incasso la batosta, salvo poi scoprire che la non scintilla ha un nome e un cognome! A febbraio lui molla lei con le stesse motivazioni con le quali lei ha mollato me….e indovinate cosa fa lei?
Dopo due giorni mi riscrive, dicendomi che gli sono mancato e il tempo trascorso gli ha fatto veramente capire cosa io sia per lei. Per correttezza l’ho incontrata, e nonostante io sia ancora innamorato di lei le ho chiaramente detto che non voglio essere la seconda scelta di nessuno.
Mi ha accusato di  essere superbo e presuntuoso e di voler buttare in aria una possibilità, me ne farò una ragione!! Scusa lo sfogo

da: Tiziano

4 Commenti

  1. Caro Tiziano, la tua lucidità e la tua fermezza sono state invidiabili, davvero complimenti, anche se mi rendo conto che una soddisfazione di questo tipo è davvero poca cosa rispetto al dolore, che per di più è reso ancora più grande dal fatto di non dipendere da una scelta altrui come chi viene lasciato, bensì di esporsi al rischio del rimpianto. Questo perché quando nelle cose ci sei dentro tutto è tremendamente difficile. Davvero complimenti

  2. Capisco a pieno il tuo stato d’animo, spesso mi sono ritrovata in situazioni simili e per esperienza posso solamente consigliarti di veder come lei si muove, se davvero è pentita ma sopratutto ha capito che ha sbagliato si non si fermerà al tu primo no. Se così fosse non sprecare una situazione del genere, solo perché le cose sono andate in questo modo. Siamo umani e tutti possiamo sbagliare, nessuno è perfetto. Magari sarà così o magari no. Cerca di vivertela con più tranquilla

  3. Bravo! Indubbiamente ami e rispetti te stesso! Mi accodo ai complimenti!!!
    Inoltre, se non sei davvero la seconda scelta o il “chiodo schiaccia chiodo”, non essendo per nulla uno stupido, te ne accorgerai ed avrai modo di tornare indietro. In bocca al lupo

  4. Caro Tiziano, secondo me hai fatto proprio bene a risponderle così. Sinceramente ne sarai anche innamorato ma mi è sembrata una ragazza molto opportunista. Troppo. Tra l’altro quando tu le hai detto che non sei la seconda scelta di nessuno ha avuto l’arroganza di risponderti che il superbo e il presuntuoso eri tu! Ma superba e presuntuosa è lei. Detto fra noi nel frattempo che lei si frequentava con l’altro avresti anche potuto incontrare un’altra ragazza e innamorarti di lei, non è mica detto che non sarebbe potuto succedere. Secondo me è presunzione pretendere di ritrovare una persona in adorazione dopo che l’hai scartata e buttata via come fosse una scarpa vecchia.
    MI spiace, se sono dura, ma la signorina deve imparare che al mondo non esiste solo lei, e che gli uomini non si buttano e riprendono come fossero burattini con cui giocare. I sentimenti che provavi e purtroppo provi ancora per lei sono rari e importanti e lei li ha calpestati e sottovalutati. Bè l’occasione l’ha persa lei non tu.
    Ben diverso sarebbe stato se lei ti avesse chiamato dopo più tempo, e se ti avesse detto di aver riflettuto nel frattempo sull’errore che aveva fatto. E qualora tu le avessi risposto picche avrebbe potuto incassare il colpo e dire che ti capiva e che rispettava la tua decisione, ma che se ci avessi ripensato lei sarebbe stata felice di riprendere da dove avevate interrotto. Ecco forse così avrebbe avuto qualche chance, almeno per come la penso io. Ma con la sua risposta piccata, e l’accusa di presunzione e superbia per me ha perso ogni possibilità.
    Tiziano, io credo che non meriti una che è così superficiale, arrogante e piena di sé. Capisco che ci stai male, che sei ancora preso di lei, ma spero ti passerà anche per come ti ha trattato. Vedrai che una ragazza che ti farà felice la troverai presto. Di questo sono sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *