Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono fidanzata ma mi piace ancora il mio Ex

Sono fidanzata ma mi piace ancora il mio Ex

Sono fidanzata da sei mesi con D., lui è il classico bravo ragazzo, mi sa prendere, lo adoro, è dolcissimo, insomma, il ragazzo che tutte desidererebbero. Però, da settembre, che ho rivisto il mio ex, si è accesa in me una fiamma, e credo che una piccola parte di me, lo ami ancora. Non so cosa fare, sono in totale confusione perché lui mi ha detto che gli piaccio e che mi vorrebbe al suo fianco, solo che non ritornerebbe con me per quello che ha passato quando l’ho lasciato.

Gli ho detto che avrei scelto fra entrambi, ma non ce la faccio, è una cosa difficile. Sto aspettando la settimana in cui il mio attuale ragazzo, dovrebbe partire, cosicché da mettere un po’ in ordine la mia testa e il mio cervello. Non capisco cosa mi succeda, perché i primi mesi in cui ero con D., li passavo allegramente, ero presa, molto direi. Poi, però,  l’ho rivisto ed è andato tutto a puttane. Ieri, F. (il mio ex), mi ha detto che vuole “allontanarsi” da me, che vuole solo che ci parliamo e che scherziamo, eventualmente… senza abbracci e niente. Io non so come fare, sono in totale confusione.
Qualcuno ha qualche soluzione?

da: Chiara988

7 Commenti

  1. Chiara, a 18 anni è normale che tu possa avere tutta questa confusione in testa. Le persone che puoi avere al tuo fianco ora, non è detto che siano quelle per tutta la vita insomma.
    Stai con questo D solo da 6 mesi, secondo me è ancora troppo poco tempo per capire se ami lui o ancora il tuo ex F.
    Quello che posso consigliarti, è distaccarti per un po’ di tempo da entrambi, vedere cosa provi in quel lasso di tempo, chi ti manca di più e chi di meno solo così potrai fare un po’ di luce dentro te stessa.
    Altro consiglio che mi permetto di darti che qualunque sia la tua decisione di essere sincera fin da subito, e di non prendere in “giro” nessuno di due. Certe batoste fanno molto male anche a soli 18 anni!
    in bocca al lupo

    • Ciao Davide, volevo ringraziarti per il tuo consiglio che, ovviamente, seguirò.
      Sinceramente spero soltanto di arrivare ad una conclusione perché… ho troppa confusione in testa e non mi va, non sono così io. Sono piuttosto decisa, di solito!
      Ti ringrazio ancora, a presto!

  2. Credo che nessuno possa darti soluzioni. Secondo me se non riesci a prendere una decisione potresti non essere innamorata di entrambi. Altrimenti avresti già deciso. A proposito: potresti dire a tutti noi come si fa per riaccendere fiamme nelle ex? Pagherei qualsiasi cifra per riaccenderla io. Buona fortuna.

    • Ciao Sandro, innanzitutto ti volevo ringraziare per la tua risposta!
      Sei stato molto d’aiuto. E poi, beh, per rispondere alla tua domanda… potrei semplicemente consigliarti di essere te stesso, lui mi ha riconquistata così, comportandosi come ha sempre fatto. Certo, magari ha cambiato qualche piccolissimo aspetto del suo carattere, ma tutto sommato è rimasto lo stesso, niente di più e niente di meno. Mi ha sempre saputo prendere e forse, è questa la cosa che mi piace molto di lui (:

      • grazie a te. Io sono me stesso e non ho nessuna intenzione di cambiare. Come ho già scritto nel mio post, non ho mai sperato in un suo ritorno proprio perché tutto ciò che lei ha detestato è ancora presente in me.
        Ero solo un po’ ironico quando ti ho chiesto della fiamma. Ti auguro di fare la scelta migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close