Home / DELUSIONE D'AMORE / Situazione strana

Situazione strana

Ciao, un ragazzo dopo essere usciti insieme mi ha detto di volermi rivedere ma poi ha rimandato tutti gli appuntamenti. Invece di sparire però ha continuato a rispondere sempre ai miei sms subito. Alla fine quando gli ho chiesto perché non viene mai agli appuntamenti mi ha confessato che per lui al primo incontro non è scattata la scintilla, non è mai stato interessato a me e non mi vuole illudere ed è meglio non vedersi nemmeno per amicizia da soli. Ma se fin da subito non è scattato nulla perché mi voleva rivedere? E perché all’inizio mi aveva detto che ci si poteva vedere anche solo per amicizia e invece adesso assolutamente no? Secondo voi cosa gli è preso? Voi ci capite qualcosa?

da: Stella

11 Commenti

  1. Stella a me non sembra molto strana come situazione. E’ stato chiaro e mi sembra pure onesto. Forse, ma è una mia supposizione che potrebbe essere sbagliata, se all’inizio ti voleva rivedere è perché gli eri apparsa diversa. Poi ci deve aver ripensato. Ho il sospetto che tu gli sia stata troppo addosso, cioè forse lo hai un po’ tempestato di sms (ci sono persone che non amano essere braccate)? Se è così forse all’inizio ti ha risposto perché è educato ma poi per non illuderti ha preferito essere sincero.
    Certo non posso sapere. Forse non lo hai tempestato di sms, e se così fosse forse ci ha proprio ripensato e ha deciso che la scintilla non è scattata.
    Purtroppo Stella non si può piacere a tutti. E comunque a parte il fatto che magari ci sei rimasta male perché il ragazzo ti piaceva, pensa che è stato un ragazzo leale. Poteva prenderti in giro, fare finta che gli piacessi e stare con te finché non avesse trovato una che gli andasse più a genio e allora subito ti avrebbe scaricata. Invece così al massimo adesso ti brucia il rifiuto, ma non sei stata illusa, presa in giro, né sei innamorata di brutto. Coraggio Stella vedrai che troverai presto qualcuno cui la scintilla scatterà per tutti e due!

    • Infatti. Immagina quelle persone che ti usano, mentre tu dici loro che le ami e che vuoi loro tutto il bene del mondo, basta un nonnulla e ti ritrovi che tradiscono i tuoi sentimenti, rompono le promesse fatte, vanno in giro a sparlare di te con chi detestavano prima. Magari sapevano anche di piacerti, ma sono fatte così certe persone. Vuote dentro. Aride. E quando le conosci davvero, hanno provato più maschere che sentimenti nella loro vita. Subito passare, da una relazione all’altra, con fare bulimico. Da stare alla larga. Sei stata fortunata sì, poteva capitarti una persona di questo tipo. Non ci sono persone così oneste nella vita, sono molto rare. Se è autenticità ciò che ti aspetti in un rapporto, si colgono luci ed ombre, amore e odio. Secondo me lui è stato onesto, e comunque è già molto. Almeno non ti ferisce.

    • Ciao Daniela, no guarda per me non è stato per niente onesto, tu non sai cosa si è inventato per non vedermi!! che era molto malato, che si era messo con un altra, ha addirittura negato di avermi mai chiesto di rivederci!! fino alla fine ha continuato a darmi ragione che non mi aveva potuto vedere per degli imprevisti, alla fine sono stata io a obbligarlo a parlare!! non l’ho mai tempestato di sms, glie ne mandavo uno ogni due settimane e poi sono passata a una volta al mese! anche secondo me ci ha ripensato ma…come ha fatto se dopo l’appuntamento non mi ha più vista?!

      • Stella, a volte le persone non dicono sempre la verità. Se è stata una tua amica a spingervi a uscire insieme, forse questo tipo non ha saputo dire la verità né a te né alla tua (vostra) amica e quindi all’inizio ha detto che si era trovato bene. Te lo ha chiesto lui poi di uscire di nuovo insieme? O è stata sempre la vostra amica a insistere su un nuovo appuntamento? Perché vedi probabilmente a lui già la prima uscita non è andata bene ma non sapeva come dirlo. E si è trovato invischiato a inventare una marea di bugie una dietro l’altra.
        In ogni caso, perché Stella ti interessa uno che inventa un sacco di bugie come questo tipo? Ti ha detto pure che era fidanzato per non uscire più con te! Insomma se è stato così cafone (e prima non l’avevi spiegata così bene) lascialo perdere e guardati attorno. Sicuro uno più affidabile e migliore di lui lo troverai di sicuro.

        • Dopo essere usciti è sparito, poi la nostra amica gli ha detto di telefonarmi che io con lui mi ero trovata bene, lui allora mi ha subito richiamata per dirmi che anche lui era stato bene con me e mi ha chiesto di rivederci già il giorno dopo. Forse la mia colpa è che non sono potuta andare così l’ho avvertito di fare per un altra volta…che si sia offeso per questo magari??

          • No Stella, non ti fare paranoie. Se dopo la prima uscita è sparito e ha dovuto sollecitarlo la tua amica a telefonarti, non era intenzionato. Ma non voleva dirlo, e ha mentito a lei e poi di conseguenza a te. La sua intenzione era di non uscire con te già dalla prima volta ma ha fatto buon viso a cattivo gioco. Poi tu non sei potuta andare all’appuntamento ma lo hai avvertito. Dai se gli piacevi davvero si sarebbe poi tirato indietro solo perché una volta non potevi uscire? Io non credo. Ma se così fosse tu usciresti con uno che si è fatto rodere e ti ha trattata male solo perché tu non hai potuto rispettare un appuntamento? In ogni caso, io lascerei perdere questa storia. Perché riassumendo i casi sono due: o non gli sei piaciuta da subito ma ha mentito perché non gli andare di parlare chiaro e tondo, oppure si è inalberato perché tu al secondo appuntamento non sei potuta andare e hai chiesto di fare un’altra volta (ma io sono più propensa per la prima ipotesi). Comunque è uno inaffidabile e poco sincero. Quindi mettici una pietra sopra. Davvero mi dispiace perché si capisce che ti piaceva, ma lascia perdere. E’ un ragazzo per cui non vale la pena scervellarsi come stai facendo tu. Ti mando un abbraccio

            • Si infatti ora non l’ho più cercato, anche perchè all’inizio mi aveva detto che ci si poteva vedere anche solo per due chiacchiere e ora dice che non mi vuole assolutamente vedere nemmeno per amicizia…ti ringrazio per i tuoi consigli! Ciao

            • Stella vorrei dirti che mi dispiace, perchè ho capito che da quel ragazzo eri piuttosto presa. Ma questo non vuol dire che solo perchè un ragazzo non ti ha dato possibilità ti devi abbattere. Vedi lui non ti ha voluto conoscere di più ma poteva succedere che se lo avessi conosciuto meglio ti saresti accorta che non era il ragazzo che pensavi fosse. E lo avresti rifiutato tu.
              Insomma non si può sapere.
              Ma quel che è sicuro è che forse piaci a un sacco di altri ragazzi e non lo sai. Non starci quindi troppo male perchè quando meno te lo aspetti ti ritroverai a uscire con un ragazzo che ti farà dimenticare tutta questa storia. Quindi non dare importanza a questo ragazzo più di quanto meriti e pensa positivo. Un grande in bocca al lupo.

  2. Vabbè stare a pensare che c’è sempre qualcuno che sta peggio di te….non mi è mai sembrato un ottimo consiglio.
    Comunque ti sei presa il classico due di picche. Niente di che, sono cose che capitano a tutti.
    Lo so, non è mai bello riceverli e anche io al tuo posto mi chiederei perchè sia voluto uscire con te se non le interessavi granchè fin dall’inizio. Sai le persone sono strane e non tutte sono dirette e trasparenti, molte purtroppo “si parano il culo”. Comunque se riscontri che questo comportamento da parte sua al suo posto tu non lo avresti mai assunto (magari perchè uno ti piace o non ti piace….e da una sola uscita non capiresti molto di lei!), questo ti farebbe capire che non eravate nemmeno compatibili. Avreste parametri differenti.
    Quando ti rifarai ti dimenticherai totalmente di questa persona, credimi.

    • Ciao J.J Bad, lui è uscito con me perchè è stata una nostra amica a spingerci un pò, ma lui dopo sembrava contento e ha detto che si era trovato bene e voleva approfondire!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close