Home / RINASCERE / Senza amore per troppo tempo

Senza amore per troppo tempo

Tutto nasce dal fatto che ho sofferto troppo in amore. Il mio vero amore mi ha lasciato 4 anni fa. Ne ero davvero innamorato o forse ho scoperto di amarla davvero solo quando mi ha lasciato. Da allora il dolore passato mi ha fatto diventare insensibile all’amore. Ho vissuto altre storie ma dentro di me non si è acceso nulla. E quando pensavo che stavo sentendo di nuovo amore mi bastava un pensiero al passato per scoprire che non era così.

Adesso temo che ho vissuto senza amore per troppo tempo, al punto di non essere più capace di innamorarmi, di sentire emozioni positive, di sentire quella felicità nella condivisione della propria vita. Mi sto abituando a stare solo, le abitudini quotidiane cominciano a consolidarsi e sarà sempre più difficile aprirmi di nuovo ad un amore ed a stravolgere la mia vita.

Come posso reagire? Cosa posso fare per tornare ad essere felice? Grazie a tutti!

da: Intrigo

6 Commenti

  1. Non puoi vivere senza amore altrimenti tutto diventa grigio, mentre l’amore colora la vita.
    Ma non pensare che l’amore sia solo quello di coppia. Se l’amore non comincia verso te stesso sarà difficile amare un’altra persona. Comincia a volerti bene, cambia le tua abitudini, cerca di conoscere nuovi ambienti e nuove persone e vedrai che tutto cambierà nella tua vita.

  2. Quando non si ama da troppo tempo può sia nascere la voglia di innamorarsi oppure diventare insensibili all’amore, ma credimi in questo caso la tua vita diventa insignificante. Comunque se hai scritto hai compreso che hai un problema e questo è un buon inizio. Io credo che tu vivi troppo nel passato e pensi che solo quello era il vero amore. Ma se lo fosse stato davvero non sarebbe finito. Impegnati a fondo a cambiare la tua vita e le tue abitudini e c’è la farei a trovare l’amore!

  3. lascia tare il passato, anche io ci sono rimasto intrappolato per troppo tempo pensando che non mi sarei più innamorato. Poi, a seguito di un incidente ho dato di nuovo valore alla mia vita, ho chiuso definitivamente con il passato ed ho cominciato ad apprezzare ogni singolo istante della mia vita. Da allora sono come rinato ed ho trovato l’amore nella mia vita.

  4. Deve essere chiaro una cosa, gli amori sono tutti diversi certi amori sono così forti che quando finiscono dimenticarli è difficilissimo.
    Non è che non riesci più ad innamorarti, è che pensi sempre alla tua ex, la paragoni con le ragazze che conosci e non riesci a dimenticarla.
    Penso di andare controcorrente ma finché non ti senti libero dal suo pensiero non ti innamorerai davvero, quindi è inutile che cerchi l’amore in questa condizione perché non ci riuscirai mai.
    Lascia passare il tempo e ti innamorerai di nuovo solo quando ti sentirai libero davvero dalla sua presenza.

  5. Carissimo, io credo che prima di tutto dovresti fare qualcosa per TE STESSO. Anche io sono in un brutto periodo della mia vita. Sto pensando di andare a fare del volontariato. Aiutare gli altri mi da una carica positiva molto forte. Pensa che non sei l’unico, che moltissime persone sono come te. Pensa anche che tutto è relativo. Io cerco sempre di mettermi al posto della mia povera mamma, che ho perso 8 mesi fa. Credo che avrebbe venduto l’anima al diavolo pur di avere questi problemi, invece che dover finire i propri giorni su un letto di ospedale. E come lei, tante altre persone. Non è facile, perche nemmeno io ne ho la voglia. Ma rimanere a casa non serve. Io sono sola e non ho amici, se non poche rigorosamente fidanzate. Ma devo pur passare il tempo, non posso rimanere preda dei pensieri o cadrò in depressione. In bocca al lupo.

  6. gianluca puglielli

    C e’ troppo falso amore e autentico bisogno di qualcuno. Alcuni sostengono di amarti invece cercano solo compagnia. Che squallido pensare all’Amore come uno strumento per conquistare e sottomettere l’incauta vittima……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close