Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ritorneremo un giorno insieme?

Ritorneremo un giorno insieme?

È da un anno e tre mesi che io la mia ex ci siamo lasciati, dopo che la nostra storia è durata otto anni.  negli ultimi tempi litigavamo spesso ormai, l’amore non è mai stato un problema, ma c’era un incompatibilità caratteriale ultimamente. Io avevo il mio carattere, lei il suo e ci siamo lasciati nel peggiore dei modi, ci siamo fatti del male. Ora dopo un anno con un pretesto la ho contattata via mail e dopo una settimana ci siamo incontrati, ma nulla di particolare. Abbiamo parlato delle nostre vite e non ci siamo nemmeno toccati, anche se io avrei voluto farlo, ma lei no.

Alla fine gli ho confessato che ancora la amo, ma è finita lì. Dopo questo incontro abbiamo continuato a sentirci via mail, ricordando i brutti momenti, a dire che lei vuole al momento restare sola perché si sente serena, io ho continuato a confessarle i miei sentimenti. Lei al massimo ha scritto che non mi ha dimenticato, che tutto quello che ha di noi lo ha conservato, ma che che si sente bloccata. Insomma, dopo qualche altro giorno ho deciso di mettermi da parte e dirle di non cercarla più, di non darle più fastidio (si fa per dire) e lei mi ha scritto che se mi fa piacere possiamo continuare a sentirci ogni tanto via mail. Voi che dite? Avrò fatto bene a dirle che la amo ancora? Si sbloccherà? Ci sarà qualche speranza che un giorno torneremo insieme? Io lo spero con tutto il mio cuore.

da: Peppe

12 Commenti

  1. Ciao se ti ha rimasto la porta aperta ovviamente si, altrimenti non ti avrebbe prorprio incontrato. Dalle solo un po’ di tempo per pensarci su’, e in questo periodo riffletti bene anche tu stesso se lo vuoi davvero. Per il resto in bocca al lupo 😉

    • Infatti conoscendola pensavo che non avrebbe voluto affatto incontrarmi. Resto un po’ stranizzato su questo. Certo, c’è anche da aggiungere che mi ha detto che qualche volta possiamo continuare a sentirci via mail, siamo rimasti così, dove invece l’anno scorso mi aveva pure detto addio. Non so che pensare

  2. Ciao Peppe, guarda secondo me hai fatto bene a dirle quello che provi, ad esternare che la ami ancora, insomma a farle capire che nonostante la distanza e il tempo tu ci sei. Ora però faresti anche bene, come già le hai detto tu stesso, a non cercarla più, dato che lei non si è sbilanciata. Nel senso fatti la tua vita e basta, se lei vorrà davvero riprendere la storia e se ti ama ancora sarà lei a farsi viva e a dirti qualcosa di concreto. Di concreto sottolineo perché se ti contatta ogni tanto quando le va e soprattutto senza prendere posizione, rimanendo ambigua, allora lascia proprio perdere.

    • Già, volevo assolutamente dirglielo. Ho voluto mettermi da parte, di non darle più fastidio e assillarla, ma ha risposto che non c’è nessun fastidio e nessun assillo. Non mi aspettavo che mi diceva di continuare a sentirci ogni tanto via mail. Le ho detto che ogni tanto potrebbe farsi sentire anche lei, ma io non credo che lo farà.. poi non lo so.. infatti, ho voluto anche mettermi da parte per metterla alla prova. Vedremo. Sbaglio se magari faccio passare una quindicina di giorni e la cerco io per chiederle magari come sta se non si fa viva lei?

      • Guarda, io in generale penso che non ti devi fare troppe illusioni o avere troppe speranze da come hai descritto la situazione, poi non so se quando vi eravate lasciati lo avete fatto proprio di comune accordo o è stata una decisione presa più da lei o più da te. In più non so se in questo anno di lontananza non vi siete mai né sentiti né visti oppure c’è stato qualche contatto.
        Non so se queste divergenze caratteriali di cui hai parlato potrebbero davvero essere superate oppure ripresentarsi ancora.
        Non conoscendo bene la situazione e voi due l’impressione che ho è quella che ti ho detto inizialmente. Razionalmente faresti male (secondo me) a cercarla tu dopo 15 giorni, dato che già ti sei esposto ampiamente. In questi 15 giorni se tu le mancassi ti dovrebbe cercare lei.
        Emotivamente invece capisco che vuoi correre da lei, forse fai bene a fare fino in fondo quello che ti senti, lascia passare questi 15 giorni come hai detto, se lei ti avrà cercato oppure no ricordati che comunque già sarà una risposta per te, se la vorrai contattare lo stesso anche se non ti ha cercato fallo. Al limite ti scontrerai con un rifiuto però ci hai provato fino in fondo senza rimpianti, e sarai costretto ad accettare la realtà. In fondo è troppo difficile essere razionali e fare calcoli se si ama.
        Ti auguro che ti vada tutto per il meglio, se non con lei con un’altra più adatta a te in un prossimo futuro. Buona fortuna 😃

        • Vedo Norah io la conosco e non mi sto facendo affatto illusione è non credo ci siano speranze, appunto perché, ripeto, la conosco e non lo mostra quello che ha dentro. Poi chissà, può darsi che mi sbaglio. Veramente la decisione di lasciarci è sta più mia perché non riuscivo più a sopportare la situazione, anche se francamente io credo che lei aspettava questo. Lei dice che non è vero, ma io non ci credo. Beh da maggio dell anno scorso, fino a febbraio 2016 non vi siamo né visti, ne sentiti. E capitato a fine febbraio che ci siamo incontrati, ma per caso, abbiamo parlato dieci minuti e via. Da lì di nuovo ne visti ne sentiti fino a una settimana fa. Per le divergenze caratteriali… litigavamo anche per questo, e un po di timore ci sarebbe da parte di entrambi. Io tra 15 giorni, anche se non mi cerca, la cercherò, vedrò come vanno le cose e poi dovrò prendere una decisione, se continuare o purtroppo voltare pagina. In fondo siamo rimasti che possiamo ancora sentirci.. vedremo.. ti ringrazio molto Norah 😃

      • Quando le donne fanno così caro mio…scappa! A gambe levate, o rischi di illuderti!
        Lei ti tiene in pugno e lo sa, e tu purtroppo non ti rendi conto che non ti ama e si sta soltanto approfitta delle attenzioni che le dai, per alimentare la sua autostima.
        Chissà poi in fondo se le persone così ambigue sono in grado veramente di amare qualcuno, me lo chiedo sempre.

        • Io infatti non mi sto illudendo affatto e ne sono quasi sicuro che non mi ama più, ci sto provando. Se la cosa continua e va a buon fine bene, altrimenti sarò costretto a voltare pagina per sempre. Proprio illusioni non me ne sto facendo per so che personalità ha. Un addio me l aveva dato, ora invecei dove che se voglio possiamo continuare a sentirci… Mah, vedremo.

  3. Bè Peppe se una volta ti ci sei lasciato, e lo hai fatto tu hai detto, era anche perché litigavate sempre, e perché avevi visto che malgrado l’amore che provavate non c’era compatibilità di carattere. Ora io credo che dopo tanto tempo, forse ripensando a lei, ricordi molto di più i bei tempi passati che quelli brutti.
    Sei sicuro che ammesso che tu riesca a rimettertici insieme, le incompatibilità non riescano fuori? Sai quel che ho capito con il tempo è che a volte anche se c’è amore non sempre si può stare insieme, perché ci si farebbe solo del male.
    Quindi forse non solo c’è il problema di sapere se lei ti ama ancora (anche se a me è sembrata tiepidina) ma di vedere se le vostre divergenze si sono appianate. Per quel che ne so, è difficile cambiare ma non si sa mai. Magari se vuoi fai quel che pensavi, prova a richiamarla tra 15 giorni e vedi che succede, ma metti in conto che non solo non potrebbe mettersi più con te, ma che dopo che sei riuscito a convincerla, ritorniate a litigare come quando vi siete lasciati esattamente un anno e tre mesi fa.

    • Hai ragione Daniela. È vero, ricordo i bei ricordi, ma sai anche quelli brutti. Ed proprio per i brutti ricordi che ho esitato a contattarla, ma mi sono preso coraggio. Infatti se un giorno tornassimo insieme del timore ci sarà, almeno all’inizio, ma mi faccio forza per affrontare la situazione e vedere come andrebbe. Infatti lei me lo diceva sempre che in una storia l amore non basta.
      Io non dico che sono cambiato, ma almeno mi sono calmato e sento che affronterei la cosa diversamente. Lei non lo so come sarebbe. Per il fatto che lei non si sarebbe sbilanciata su quello che le ho detto me lo aspettavo. Però c è da dire che di addio, non volermi vedere più e cosa del genere me ne Aveva detti abbastanza, anche perché appena lasciati la situazione era ancora troppo tesa. ora invece ha risposto tutte le mie mail, incontrato ( con un po di esitazione però) e infine siamo rimasti che se ci fa piacere ogni tanto possiamo continuare a sentirci via mail. non credo che avrebbe fatto tutto questo se non ne voleva più sapere di me. non me l aspettavo infatti. Comunque, le ho confessato il mio amore e mi sono messo da parte per vedere se in questi giorni si farà viva lei.
      Se non lo farà tra qualche settimana la ricontatto e li sarà la volta decisiva. Starò a vedere. Grazie mille Daniela.

  4. Cosa intendi per lasciati malissimo? Vi siete picchiati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close