Home / SOFFRIRE PER AMORE / Primo Amore

Primo Amore

È la prima volta che mi piace seriamente qualcuno. Ma veramente tanto.

Gli ho dichiarato i miei sentimenti un mese fa, ma lui mi ha detto che ora non è pronto per una storia.
La ex lo ha lasciato sei mesi fa e lui soffre ancora molto.
Lo so che molti potrebbero pensare: ti ha detto di non essere pronto per essere delicato.
Ma vi giuro che se lo ha detto è perché è sincero e lo pensa davvero. È uno dei motivi per cui sono innamorata di lui, la sincerità.
Dopo la mia rivelazione, abbiamo mantenuto ottimi rapporti.

A gennaio parte sei mesi per andare all’altro capo del mondo.
Non lo vedrò più per tutto quel tempo, e il solo pensiero mi uccide.

Una persona normale mi direbbe di mollare, ma io non voglio farlo.
Mi sento davvero innamorata di lui e mollare ora mi sembrerebbe assurdo, anche se mi ssmbra assurdo continuare.
È tutto un controsenso.
Piango tutti i giorni per il dolore che mi crea questa situazione.
Sto malissimo, non ho più voglia di fare niente.
E il pe siero dimrinunciare mi distrugge ancora di più.

Ma lo dovrò aspettare tutto quel fempo e non è per nulla detto che lui vorrà me dopo.

Il tempo guarirà tutto, ma ora sto troppo male per pensare a qualsiasi cosa.
Ve lo giuro, non resisto più, mi sta scoppiando il petto.

da: Irina

3 Commenti

  1. Certo la storia è triste. Se non è pronto come dice, devi prenderne atto e non credo che tu possa fare qualcosa. Se ha in testa ancora la ex, è stato onesto. Questo però pur troppo non gioca a tuo favore. Il concetto è che lui è innamorato di un’altra donna. Non saprei se vale la pena aspettare. Buona fortuna

  2. Cara Irina, io credo tu sia la stessa persona che scrive sotto nomi diversi una stessa storia. Proprio da questo comportamento oso dirti che ormai che non solo sei innamorata di questa persona ma ci sei andata proprio in fissa. Capisco, il primo amore si dice che non si scorda mai, e tu stessa hai detto in altri post che non ti era mai successo prima, che è il primo ragazzo che ti colpisce in maniera veramente forte.
    Capisco quindi che hai a che fare con questo sentimento fortissimo per la prima volta in vita tua e proprio per questo non sai gestirlo. Ma vedi a volte ci sono amori che sfociano in una relazione e altri che rimangono non vissuti. Comprendo che adesso ti sembra impossibile innamorarti di un altro, che sei sicura che non troverai nessun altro come lui ma invece è proprio così. Nella vita per fortuna ci si innamora più volte. Tra l’altro proprio perché con questo ragazzo non ci sei stata insieme e non lo conosci così bene, non puoi sapere come si può comportare in una relazione sentimentale. Magari ti sembra tanto dolce e carino ma non è detto, perché la tua conoscenza è appunto un po’ più che superficiale. Non è certo approfondita come quella che si può avere con un ragazzo con cui si sta insieme.
    Ora visti i presupposti, visto che comunque a lui qualcosa l’hai detto e lui ti ha fatto sapere di non essere pronto, ho paura che non ci siano da parte sua i presupposti per qualcosa che possa andare in porto a tuo favore. Per questo io ti direi di metterti l’anima in pace e di non pensarci più. Cara Irina, non sempre le cose vanno come si vorrebbe e purtroppo non si può costringere qualcuno ad amarci. Perciò quel che ti consiglio è quel che si consiglia in certi casi: distrarsi, uscire con le amiche, coltivare un hobby, studiare se hai da studiare, occuparsi di qualcosa che ci piace. Insomma fare di tutto per levarselo dalla mente. Inutile cercare strategie di comportamento. Se una persona non ha adesso la testa per apprezzarti, se pensa alla ex, o alla sua prossima partenza, se non ha colto quel che gli hai detto, non è questo il momento. E bada che forse non lo sarà mai, quindi non metterti in testa di aspettarlo, perché potresti avere l’amara sorpresa che ti ritorni con una fidanzata spagnola o una italiana conosciuta là. Vedi la vita a volte ci fa delle sorprese belle e altre brutte. Ma io credo che spesso da un male possa nascere qualcosa di positivo. Magari tu adesso stai soffrendo da cani, ma forse la cosa non è andata bene perché mentre lui è all’estero, tu dovevi incontrare un altro ragazzo che ti farà felice molto di più di quanto avrebbe potuto fare lui.
    Con questo non voglio indorarti la pillola, voglio solo dire che se si chiude una porta a volte si apre un portone. Cerca quindi di rassegnarti a questo amore a senso unico, cerca di reagire. Vedrai che quel che speri (cioè di essere felice) un giorno, piuttosto presto, avverrà. Probabilmente non con questo ragazzo, ma con un ragazzo che vedrai ti farà completamente dimenticare questo. Un abbraccio

  3. Cara Irina, vivo una situazione simile, ovvero, l’attesa.
    L’attesa è una strada lunga ed incerta, alla fine della quale – spesso – c’è un enorme punto interrogativo.
    Non è facile reggere il peso di un sentimento tanto forte che, almeno per adesso, non è ricambiato.
    Proprio perché da tempo soffro anch’io, non solo per amore, mi sento inadeguata nel darti il mio modesto consiglio.
    Sai qual è?
    Non metterci una pietra sopra. Continua ad “amarlo” in silenzio, aspettalo finché potrai, ma nel frattempo vivi la tua vita. Esci, divertiti, vivi semplicemente la tua vita. Devi farlo se non vuoi impazzire mentre lo aspetti.
    Se, mentre continui a vivere la tua vita, un bel giorno dovessi innamorarti di un ragazzo che ricambia il tuo stesso sentimento, che benvenga: sarebbe il modo più indolore, naturale e spontaneo per distaccarti da questo ragazzo che vivrà tanti mesi all’estero. Sarà un processo naturale, o forse no, al suo ritorno qualcosa potrebbe cambiare. Chi lo sa?
    Ma tu continua a vivere la tua vita a prescindere da lui. Non potrai cancellarlo in tronco dalla tua vita, è per questo che non devi chiuderti in te stessa.
    So che il mio è un consiglio poco razionale ma, credimi, è quello che do a me stessa perché – forse come te – io non riesco a metterci una pietra sopra.
    Ho conservato questo mio amore in un angolino di cuore ma continuo a vivere, lasciando che la vita faccia il suo corso e sistemi le cose al posto mio.
    Ho lottato tanto e sono stanca. Adesso mi affido alla vita.
    Ti sono vicino e ti faccio un grande in bocca al lupo.
    So che non è affatto facile, ma dobbiamo farcela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *